danny
Utente di lunga data
Non lo so. Non ho idea del rapporto che ci fosse prima.Non girare la frittata. Che funzione perde per un gruppo di persone sposate una donna o un uomo che si separa?
Io non parlo di persone che si perdono nel tempo perchè la vita porta su binari diversi, parlo di chi solo ed esclusivamente su un atto di separazione passa dal chiamare con una certa regolarità una persona, passa dal mostrare interesse per la sua persona, le sue idee ad evitarla come avesse la peste. Quando tipo un mese prima della separazione uno poteva entrare in casa di X Y Z e trovare sorrisi e abbracci ad accoglierlo, trovare delle persone a cui chiedere un consiglio, un piacere, che sia per comprare la nuova lavatrice che sia per provare una ricetta o altre cose.
Se io mi incontro con gli amici per giocare a calcetto, domani che ho problemi al ginocchio non mi vedrò più con loro.
Se la funzione della coppia era stare insieme per fare 4 chiacchiere, dopo, col single, magari risulta meno divertente.
Sono rapporti funzionali, di superficie, per farsi compagnia.
Cose si può pretendere?
Non per niente io sono approdato qui.
Perché non avrei potuto parlare a nessuno delle persone che conoscevo di quello che stava accadendo, perché erano tutti solo amici di coppia.