Marjanna
Utente di lunga data
Ma non puoi pretendere che il coniuge "prenda atto che ci sono persone diverse e spazi diversi" se scopre un tradimento, se "ti becca", se vuoi che prenda atto lo annunci prima, non lo fai di nascosto.Io credo che il "legittimo" (attenzione a questo termine che puzza di appropriazione) non deve confrontare un fico secco
Ma solo prendere atto che ci sono persone diverse e spazi diversi, e lui non è né potrà mai essere "TUTTO" per un'altra persona
È un atto di umiltà.. volendo
Ed hai ragione, mettere sullo stesso piano significa innescare meccanismi competitivi dove io devo vincere la "coppa" della esclusività
Che resta un sogno
Ed è bene che tutti noi , sopra i 18 anni, ce lo si metta in testa. È una chimera
Che poi chi va a prendersi "spazi diversi" spesso a casa l'altro lo tiene ben sotto controllo, non è che sia interessato ad una "relazione aperta" dove si vive sotto lo stesso tetto ma entrambe possono uscire e rapportarsi anche sessualmente con altre persone.
Tu probabilmente non fai testo in tal senso ma nella maggiorparte di rapporti extra, dall'amante si pretende fedeltà, se l'altro è sposato passi il coniuge (solo perchè si fa altrettanto e una richiesta diversa porterebbe a contemplare una separazione da ambo le parti), ma altri no. Anche due sposati che si trovano solo in motel per la scopata settimanale ci vogliono imbastire sopra un "innamoramento", la tendenza è ricercare un approccio classico e tradizionale. Altrimenti via libera a prostitute, locali di scambisti dove entri e ti trovi a fare sesso con il primo che passa.
Ultima modifica: