Ristoranti pieni

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ti dico che l’atteggiamento delle maestre è fondamentale. Nella tavolata vicina alla mia le lenticchie restavano nei piatti. I miei bambini le spazzolavano tutte.
Gli adulti nella scuola, purtroppo, non sono tutti capaci di modificare le abitudini alimentari, anche per loro i cibi hanno un valore emotivo e identitaria.
La maggior parte dei bambini ha preferenze e idiosincrasie, ben per questo la mensa ha una funzione importante.
Sulla frittata ti ho già detto il problema. Se le uova vengono invece inserite in un tortino con patate, le mangiano tutti.
La scuola serve anche per imparare nuove regole e allontanarsi dalla famiglia. È difficile per tutti. Accettare i cambiamenti è implicitamente riconoscere di non essere perfetti. Ma vale anche per i bambini. Accettare cose diverse da casa è un modo per distaccarsi dalla mamma che, magari, assecondando ogni richiesta, dimostra amore e attenzione.
Ah beh, una delle maestre non mangia pesce 🙄 immagina…

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente no.
Il pollo o il tacchino come vengono presentati?
Normalmente il pollo in cosce arrosto e il tacchino arrosto con sughetto di cottura.

Brunetta

Utente di lunga data
Non solo in quello, non sono mai stata soddisfatta delle maestre della materna
Quelle che ha adesso invece hanno inquadrato meglio mja figlia
Spesso le cose sono correlate.

Brunetta

Utente di lunga data
E non è una cosa che ho detto solo io, lo hanno riscontrato altre mamme
E i bambini sono sempre i soliti, non sono cambiati in 3 mesi
Se è per i tre mesi, eccome se cambiano. Per questo cambia l’ordine scolastico. Vedrai in prima media.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se è per i tre mesi, eccome se cambiano. Per questo cambia l’ordine scolastico. Vedrai in prima media.
Ma queste maestre li hanno “presi” a settembre
E ci hanno capito più loro in 2 mesi e mezzo che le altre in 3 anni

Brunetta

Utente di lunga data
Ma queste maestre li hanno “presi” a settembre
E ci hanno capito più loro in 2 mesi e mezzo che le altre in 3 anni
Io non dubito che siano brave e quelle dell’infanzia poco capaci. Ho solo detto che i bambini cambiano in fretta in modo significativo e che il cambio di ordine di scuola è determinato da questo cambiamento comune a tutti i bambini.
Sono proprio i bambini ad avere bisogno di regole certe, intorno ai sei anni, regole che prima per lo più, non sono in grado di capire e generalizzare.

rotolina

Utente di lunga data
Chi cucina non deve essere pagato?
Se intendevi fuori casa, certo che metti in conto che c'è lavoro dietro un piatto ma una pasta al pomodoro 14 euro, una pizza in media 10....calcolando che le materie prime non costano come a noi consumatori finali e che non fanno il sugo solo per 4 ma per tutto il giorno, quantomeno, direi che è eccessivo. Mia opinione.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Se intendevi fuori casa, certo che metti in conto che c'è lavoro dietro un piatto ma una pasta al pomodoro 14 euro, una pizza in media 10....calcolando che le materie prime non costano come a noi consumatori finali e che non fanno il sugo solo per 4 ma per tutto il giorno, quantomeno, direi che è eccessivo. Mia opinione.
Mica devono andare in pari. Devono guadagnare.
Poi individualmente è evidente che costa meno mangiare a casa.
Si dovrebbe mangiare fuori quando ce lo si può permettere. Si dovrebbe.