Ritmi e velocità

Carola

Utente di lunga data
Ma voi non ci sono gg in cui ne avete due balle così di incombenze e responsabilità ???

sono tornata da Napoli dove sono stata x lavoro e x me è stata una vacanza !!
Riunioni ? Clienti ? Ma na passeggiata de salute

torno qui e vado di walzer di caldaia rotta esami medico sportivo da rifare post covid esmai miei bollette stratosferiche colloqui professori figli che vanno e vengono ognuno con esigenze mamma mamma mamma io parto poi torno Lui torna io vado università liceo altro liceo ancora gare vaccino feste dei 18 non feste
Loro sono bravi e anche autonomi ma con decisioni importanti che mi coinvolgono e io sono stanca di pensare piu che fare
e solo uno sfogo a brunetta non attaccarmi la filippica sulle cose imp della vita chiedo solo se capita a tutte le donne che lavorano e hanno famiglia di nn poterne più a volte di tenere tante cose in testa

io a volte non ho manco voglia di fare la spesa al Carrefour

nn sopporto più i ritmi lavoro famiglia e voglio andare in pensione

comunque ripeto trasferta a Napoli x me = vacanza
Mi mancava solo il cane 😂😂

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Carola ...
Sfondi una porta aperta...
Anche perché generalmente sono io che coordino tutto...
Ok mio marito fa il taxista...li accompagna ecc eccc...ma per il resto...sto dietro io a tutto...
L altro giorno per esempio sono sbottata ..
Mi sembra di fare la baby Sitter a tutti e 3...
🤣🤣🤣🤣

Carola

Utente di lunga data
Carola ...
Ok mio marito fa il taxista...li accompagna ecc eccc...ma per il resto...sto dietro io a tutto...
🤣🤣🤣🤣

😂che fatica

omicron

Pigra, irritante e non praticante
ecchime! devo coordinare tutto io, bimba, lavoro, casa, marito, me stessa, genitori, sorella, suoceri, cognati, cugini parenti ed affini (non necessariamente in quest'ordine), se poi mi permetto di dire che sono stanca mi sento anche dire "ah ma stai sempre a casa" e lì mi incazzo 😅

omicron

Carola ...
🤣🤣🤣🤣
mio marito va solo a prendere la bambina all'asilo, prima ci andava mio babbo ora lui non può e ci va lui perchè è più vicino... lo devo chiamare per ricordarglielo :rolleyes:

Carola

Utente di lunga data
mio marito va solo a prendere la bambina all'asilo, prima ci andava mio babbo ora lui non può e ci va lui perchè è più vicino... lo devo chiamare per ricordarglielo :rolleyes:
forse sbagliamo noi a fare tutto
Sono 16 anni che bazzico x scuole vedo sempre mamme alle riunioni ai cancelle a scuola diciamo un 80%
Anche mamme impegnate lavoratrici che si arrabattano
E poi seguono nonne malate spesa lavatrici
Ma c'è qualcosa di profondamente sbagliato in qsta società non abbiamo raggiunto nessuna parità x me

omicron

Sono 16 anni che bazzico x scuole vedo sempre mamme alle riunioni ai cancelle a scuola diciamo un 80%
Ma c'è qualcosa di profondamente sbagliato in qsta società non abbiamo raggiunto nessuna parità x me
no no, l'abbiamo presa a quel servizio, altro che parità. quando mia figlia è entrata all'asilo abbiamo fatto una riunione, tutte mamme, quando è arrivato un babbo ci siamo stupite tutte (anche le maestre tutte donne), poi lui ci ha spiegato perchè fosse lì, la moglie era prossima al parto
poi io sono anche un po' una mezza maniaca del controllo, solo che so che se non controllo è una bega che poi devo risolvere io

Carola

Utente di lunga data
no no, l'abbiamo presa a quel servizio, altro che parità. quando mia figlia è entrata all'asilo abbiamo fatto una riunione, tutte mamme, quando è arrivato un babbo ci siamo stupite tutte (anche le maestre tutte donne), poi lui ci ha spiegato perchè fosse lì, la moglie era prossima al parto
poi io sono anche un po' una mezza maniaca del controllo, solo che so che se non controllo è una bega che poi devo risolvere io
sul controllo uguale
Mia mamma mi Dice sei una manica ma se poi qualcosa salta mi torna a Boomerang nel chiul

Lostris

Utente Ludica
Concordo sul neretto.

Entrare nel tema è un vaso di pandora, ci sono tantissime specificità nelle situazioni e non è possibile, secondo me, generalizzare.

Sono certa che tante volte siano le donne a sobbarcarsi di tutto e di più. C'è un sistema sociale che non aiuta, il tessuto culturale a volte ci mette del suo.

Però quelle che non sopporto (e ce ne sono) sono le donne che si lamentano di fare tutto e che allo stesso tempo non permettono a nessuno di "intromettersi" perchè "sono capaci solo loro". Le wonder woman vagine piangine ma guai a toglier loro il costumino.
Quelle che ti guardano male e che ti dicono "Te sei fortunataaaa" perchè è tuo marito che va a prendere i bambini o li tiene il pomeriggio o cucina la sera.
Se vabbè.

Carola

Utente di lunga data
Concordo sul neretto.

Entrare nel tema è un vaso di pandora, ci sono tantissime specificità nelle situazioni e non è possibile, secondo me, generalizzare.

Sono certa che tante volte siano le donne a sobbarcarsi di tutto e di più. C'è un sistema sociale che non aiuta, il tessuto culturale a volte ci mette del suo.

Però quelle che non sopporto (e ce ne sono) sono le donne che si lamentano di fare tutto e che allo stesso tempo non permettono a nessuno di "intromettersi" perchè "sono capaci solo loro". Le wonder woman vagine piangine ma guai a toglier loro il costumino.
Quelle che ti guardano male e che ti dicono "Te sei fortunataaaa" perchè è tuo marito che va a prendere i bambini o li tiene il pomeriggio o cucina la sera.
Se vabbè.
no ma io faccio intromettere chiunque

solo che su certe cos'è impossibile

pensa che anni e anni fa mio ex marito stette al mare una settimana solo con i tre bimbi
Arrivai io io venerdì sera e le mamme a dirmi ma che bravooooo
Ma daiii ma il mio maiiiii potrebbe manco con uno

ma minikkia ha due braccia due gambe un cervello e automunito ma che cazzo il tuo cosa ha in menoche non può stare con i figli coMe fai tu ???

ma andate a cagher!!!

omicron

no ma io faccio intromettere chiunque

solo che su certe cos'è impossibile

pensa che anni e anni fa mio ex marito stette al mare una settimana solo con i tre bimbi
Arrivai io io venerdì sera e le mamme a dirmi ma che bravooooo
Ma daiii ma il mio maiiiii potrebbe manco con uno

ma minikkia ha due braccia due gambe un cervello e automunito ma che cazzo il tuo cosa ha in menoche non può stare con i figli coMe fai tu ???

ma andate a cagher!!!
concordo, io sbologno quello che posso quando posso ma spesso, per motivi logistici, toccano a me tante cose

Andromeda4

Utente di lunga data
Concordo sul neretto.

Se vabbè.
Mia madre è così, è sempre stata così. Fin da giovane la ricordo sempre ansiosa, maniaca del controllo, ha scelto (?) di non lavorare pur avendo un diploma di sarta, per seguire noi e la casa. Anzi, direi PIÙ CHE ALTRO la casa, perché non ho memoria di giochi con noi, seguirci in attività, quelle poche che abbiamo fatto. È un'ottima governante, cuoca, ecc. E guai a offrirci di aiutarla. Come lo fa lei il mestiere di casa, non lo fa nessuno.
E ovviamente, il "povera me" è una litania giornaliera.

ivanl

Utente di lunga data
La logistica di casa e figlio è affar mio, mia moglie è disorganizzata e ritardataria cronica, per cui il figlio si rifiuta di coinvolgerla nelle sue attività; con me possiamo avere anche 10 attività in un giorno, ma è tutto incastrato e schedulato al minuto, compresi eventuali imprevisti.

omicron

La logistica di casa e figlio è affar mio, mia moglie è disorganizzata e ritardataria cronica, per cui il figlio si rifiuta di coinvolgerla nelle sue attività; con me possiamo avere anche 10 attività in un giorno, ma è tutto incastrato e schedulato al minuto, compresi eventuali imprevisti.
eh sei ing.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma voi non ci sono gg in cui ne avete due balle così di incombenze e responsabilità ???

sono tornata da Napoli dove sono stata x lavoro e x me è stata una vacanza !!
Riunioni ? Clienti ? Ma na passeggiata de salute

torno qui e vado di walzer di caldaia rotta esami medico sportivo da rifare post covid esmai miei bollette stratosferiche colloqui professori figli che vanno e vengono ognuno con esigenze mamma mamma mamma io parto poi torno Lui torna io vado università liceo altro liceo ancora gare vaccino feste dei 18 non feste
Loro sono bravi e anche autonomi ma con decisioni importanti che mi coinvolgono e io sono stanca di pensare piu che fare
e solo uno sfogo a brunetta non attaccarmi la filippica sulle cose imp della vita chiedo solo se capita a tutte le donne che lavorano e hanno famiglia di nn poterne più a volte di tenere tante cose in testa

io a volte non ho manco voglia di fare la spesa al Carrefour

nn sopporto più i ritmi lavoro famiglia e voglio andare in pensione

comunque ripeto trasferta a Napoli x me = vacanza
Mi mancava solo il cane 😂😂
Però sono certa che ci sono cose che si possono semplificare.
Io mi sono resa conto di infastidirmi per qualche intoppo nel pagare un F24 online, dimenticando che solo qualche anno fa per pagare una bolletta era necessario uscire, prelevare i contanti, andare in posta, fare la fila (in mezzo a persone brontolanti) e poi finalmente pagare, magari a un impiegato scorbutico.
Cerca di trovare ciò che si può semplificare.
In generale è il ritmo lavorativo da “milanese imbruttito“ che è insensato.

omicron

Ing. Furio 😁 con la differenza che io non rompo le palle al prossimo, resta tutto "dentro" di me...ma puoi stare sicura che se hai un impegno alle ore x, uno alle y e uno alle ore z, almeno 5 minuti prima di ogni scadenza, tu sei già lì
io non sono ing ma sono abbastanza organizzata anche io, il marito invece pensa solo al lavoro