Mica tutti sono forti come te e come la Streisand. Ed è un complimento quello che ti faccio....non si sa mai che non si capisse, visto che vengo fraintesa spesso...
(non da te, in generale)
Oro non è questione di essere forti o deboli.
Non credo alle persone forti o alle persone deboli io: tutti abbiamo debolezze e punti di forza.
E' questione di stomaco.
Quando uno non si piace, deve cercare dentro di sè perchè non si piace: mediamente, non so se hai notato, non siamo degli splendori.
Allora quando l'imperfezione, la gamba grossa, il seno troppo piccolo o troppo grande, i fianchi larghi o il naso grosso diventano un problema, in realtà stiamo proiettando in quel problema una massa di ansie ed insicurezze.
Un intervento di chirurgia plastica può aiutare... ma anche no.
Capiamoci: una donna che a una certa ha soldi da spendere e dice: sai che c'è, mi faccio dare una tiratina alla faccia e lo fa con la massima serenità, come se si comprasse una nuova borsa o facesse un we in una spa... è un conto.
Ma quella viveva bene già prima.
Quella che invece vive un'imperfezione fisica come un motivo per non vivere bene, per non essere in pace con sè stessa, può essere che eliminando l'imperfezione riesca anche ad eliminare l'ansia, ma può darsi invece che cominci a proiettare tutto su un'altra imperfezione.
Per questo secondo me bisognerebbe capire bene perchè e fino a che punto non ci piacciamo.
Detto questo, non c'entra ma ci tengo a dirlo, secondo me è una vergogna che dopo interventi mutilanti o deturpanti il nostro sistema sanitario non preveda di effettuare ricostruzioni con chirurgia plastica in regime gratuito.
Capisco i tagli doverosi, ma ci sono cose che secondo me dovrebbero rientrare perchè non sono sfizi, affatto.