RITUCCIAAAAAA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
oh yes, that's right.
non per niente... ma lui deve vederti come un qualcosa di bello e non come un qualcosa a portata si mano...
a costo di farti male, scegli la linea dura: chi mi ama mi segua.
ok, non mi sono fatta viva e sono usciata con la mia amica.
ma perchè cavolo deve essere così?

Rebecca

Utente di lunga data

e lui? niente?
non si è visto nè sentito.
non so.
non è che io pretendo che uno poi si veda tutti i giorni.
lui è uno che lavora e che ha duemila impegni, politica, cultura, consulenze.
e una figlia. e sta parecchio male di salute, in questi giorni.
non pretendo che si veda tutti i giorni.
quando lo vedo con me si comporta BENISSIMO.
non riesco a capire dove sia il confine, se sia lui che mi trascura o se sono io così insicura da farmi mancare il terreno sotto i piedi se non mi dà il millecento per cento.
e quindi vorrei capire da voi, ma qui c'è chi mi dice che dovrei chiamarlo e chi mi dice che dovrei tenerlo sulla corda. se io in una relazione che non ha futuro, vista la situazione, devo anche sforzarmi, impormi, di tenerlo sulla corda, che senso ha?

O

Old sfigatta

Guest
nessun senso.....
io infatti ti avevo detto che al tuo posto un msg l'avrei mandato
anche solo per chiedere come stava
se ha problemi di salute e tu ne sei
al corrente che male c'era a farlo

senza impegno
solo un semplice ciao come va? spero tu oggi stia meglio

non é una cosa impegnativa,
io lo farei per un amico
e se non sbaglio lui per te é un tantino
più che un amico!

mah boh non so......

O

Old sfigatta

Guest
ora vado a nanna.....

non so, pensaci, anche adesso non é troppo tardi,
al limite lo legge e ti risponde domattina......

sereni sogni Rituccia

Rebecca

Utente di lunga data
nessun senso.....
io infatti ti avevo detto che al tuo posto un msg l'avrei mandato
anche solo per chiedere come stava
se ha problemi di salute e tu ne sei
al corrente che male c'era a farlo

senza impegno
solo un semplice ciao come va? spero tu oggi stia meglio

non é una cosa impegnativa,
io lo farei per un amico
e se non sbaglio lui per te é un tantino
più che un amico!

mah boh non so......
mah, hai ragione.
e sta davvero male.
ora è tardi. i messaggi di notte tardi mi sembrano messaggi di debolezza... di cedere alla stanchezza a cose che non si vogliono fare.
i messaggi del mattino hanno tutta la forza di una volontà certa.
non c'è futuro per noi. che senso ha usare tattiche per una cosa che illunina la vita come un fulmine.
domani gli scrivo.

Old Giusy

Utente di lunga data
non so.
non riesco a capire dove sia il confine, se sia lui che mi trascura o se sono io così insicura da farmi mancare il terreno sotto i piedi se non mi dà il millecento per cento.
e quindi vorrei capire da voi, ma qui c'è chi mi dice che dovrei chiamarlo e chi mi dice che dovrei tenerlo sulla corda. se io in una relazione che non ha futuro, vista la situazione, devo anche sforzarmi, impormi, di tenerlo sulla corda, che senso ha?
Fai quello che ti senti di fare....
Al di là di noi...

Rebecca

Utente di lunga data
ora vado a nanna.....

non so, pensaci, anche adesso non é troppo tardi,
al limite lo legge e ti risponde domattina......

sereni sogni Rituccia
grazie (sfi)GATTA

grazie Anna

grazie Giusy

grazie dere

grazie sherlok, oggi non ci siamo sentiti, ma...

grazie a chi mi ha tenuto compagnia in una giornata difficile
bacio.

Old Giusy

Utente di lunga data
grazie (sfi)GATTA

grazie Anna

grazie Giusy

grazie dere

grazie sherlok, oggi non ci siamo sentiti, ma...

grazie a chi mi ha tenuto compagnia in una giornata difficile
bacio.

Rita quando vuoi....
Buonanotte!

Fedifrago

Utente di lunga data
mah, hai ragione.
e sta davvero male.
ora è tardi. i messaggi di notte tardi mi sembrano messaggi di debolezza... di cedere alla stanchezza a cose che non si vogliono fare.
i messaggi del mattino hanno tutta la forza di una volontà certa.
non c'è futuro per noi. che senso ha usare tattiche per una cosa che illunina la vita come un fulmine.
domani gli scrivo.
Se non ci vedi futuro, che senso ha farsi mille paranoie?

O la prendi per come viene, alla leggera o pretendi/riconosci a te stessa e da lui un impegno diverso, vero.

Se stai in mezzo al guado non puoi poi lamentarti di bagnarti le scarpe!

Verena67

Utente di lunga data
Uomini "Ambivalent" vs. Uomini "che rassicurano"

non so.
scusami Rita per l'assenza ieri sono stata in giro e quando sono tornata mi sono persa la discussione
Senno' avrei detto sicuramente la mia!

Io ho pochissima pazienza per questo tipo di uomo (se non s'era capito), il merito n. 1 che riconosco ad un uomo (mio marito, tanto per cambiare
) è la presenza INOX. Lui c'è. C'è sempre stato dal giorno 1 (e sono 16 anni). Delle mie cinque relazioni (n.d.V..: due disgraziatamente con la stessa disgraziata persona), solo due sono state con una persona costante: quella con mio marito, e quella con un altro ragazzo, di cui ho un ottimo ricordo: un altro che sarebbe stato un papabilissimo marito, tra l'altro era ricchissimo
, non foss'altro che era un ragazzo con problemi familiari e personali molto gravi che all'epoca, ritengo tuttora saggiamente, non mi sentii di assumere (e infatti ho saputo proprio qualche mese fa _ casi della vita - che non si è mai sposato, persa Verena....chi se lo prendeva?
) .

Comunque parametrando i comportamenti di queste due persone, l'ex ricchissimo con i problemi (la famiglia Addams incorporata) ma costante e il marito ipersolido, e gli altri due "ambivalent", mi sono resa conto di una gran bella verità.

La costanza che da' serenità in amore, a mio avviso, non è data da un comportamento appiccicoso modello "Ti chiamo 200 vv. al giorno".

Non è questo.

Non servono 2000 chiamate zuccherine, o una presenza fisica o mediatica (sms, Msn, telefono o piccione viaggiatore) al limite dello stalkeraggio).

No.

Secondo me è qualcosa di piu' sottile e inconsapevole, direi che è un messaggio subliminale. Un qualcosa di inconscio che ti rassicura, che ti dice "Vai sicura bambina, per me nel mio cuore ci sei solo tu".

E' una presenza di un valore forte, non vorrei dire etico, ma è qualcosa di affine, un riconoscimento immediato che dal momento in cui il tuo destino incrocia quello di quella persona, TU sei la sua donna, e non esiste nessun'altra. Anche se ti chiama un'unica volta al giorno, stop, basta là, come diciamo noi in Sabaudia. Non ci sono storie. Sei solo tu nel suo cuore. Non ci sono altre, non ci sono distrazioni, non ci sono "CHissà che cavolo sta facendo, come si diverte senza di me".

Non ci sono fantastici luna park, party di sogno stile Martini a cui lui sta partecipando SENZA DI NOI.

No.

Al massimo è al capezzale di una zia novantenne con l'Alzheimer, se è senza di noi.

Anche perché l'uomo di cui sopra se ti dice che chiama chiama. Una sola volta, ma lo fa. Non ha batterie scariche. Non ritarda. Non perde numeri di telefono. Non ha riunioni che si protraggono. Non perde indirizzi. Non ha gomme che si sgonfiano. Non gli va l'alluce in corto circuito con il pollice.

Subliminale.

Tutto qui.

Bastano cinque minuti di frequentazione.

Con la pratica ho sviluppato un specie di bacchetta da rabdomante, funziona anche con le amiche. Mi raccontano del loro fidanzato, e io in tre minuti netti dico di che specie è

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
Se non ci vedi futuro, che senso ha farsi mille paranoie?

O la prendi per come viene, alla leggera o pretendi/riconosci a te stessa e da lui un impegno diverso, vero.

Se stai in mezzo al guado non puoi poi lamentarti di bagnarti le scarpe!

....e la famosa terza via?! (di trovarsi un uomo REALE tutto per sè?!?!? Non vecchio, non giovanissimo, non narciso, non cialtrone, non impegnato, non psicotico, reale reale?!)

Bacio!

Old Giusy

Utente di lunga data
....e la famosa terza via?! (di trovarsi un uomo REALE tutto per sè?!?!? Non vecchio, non giovanissimo, non narciso, non cialtrone, non impegnato, non psicotico, reale reale?!)

Bacio!
La terza via x me non esiste, ho perso la speranza parecchio tempo fa.
Rita novità?

Fedifrago

Utente di lunga data
Naaaa...

Bacio!
Troppo poco "tensitiva"...

Fedifrago

Utente di lunga data
La terza via...

Mica capito. Spiega!
Mi associo!

Bacio!
Non creerebbe l'effetto struggimento, c'è o ci fa, mi chiama o non mi chiama, non m'importa più di tanto o m'importa tanto....

L'impressione è che in questa fase Rita abbia bisogno non di amore, ma di adrenalina, di una continua tensione....non si sa bene verso chi o cosa, ma l'importante è che ci sia...

Verena67

Utente di lunga data
Non creerebbe l'effetto struggimento, c'è o ci fa, mi chiama o non mi chiama, non m'importa più di tanto o m'importa tanto....

L'impressione è che in questa fase Rita abbia bisogno non di amore, ma di adrenalina, di una continua tensione....non si sa bene verso chi o cosa, ma l'importante è che ci sia...

In questa fase?!

A Fedi' Rita c'ha 38 anni. Sta per suonare la campana a morte dell'ovetto alla coque, detto brutalmente.

Se sta fase non la supera in fretta.....

Bacio!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Intendi che la tensione effetto collaterale dell'amore può essere una sostituta o un'alternativa dell'amore o può essere confusa con l'amore?
O forse che è comunque qualcosa che dà senso al quotidiano?
Ma non è quello che fanno tanti amanti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.