:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Il colbacco e le scarpe a punta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Fanno altri campi abusivi perché non gliene danno di regolari e quelli che ci sono li cambiano di destinazione.scusa persa di campi organizzati e regolari ce ne sono.
Come mai continuano a crescerne abusivi?
come mai da così fastidio a queste persone essere "legalizzate"?
come mai tutte le volte che ne tirano giù uno (abusivo) se ne fanno un altro?
Come mai non vengono incontro anche loro MAI alle esigenze del paese in cui sono venuti?
Come mai TUTTI dicono che delinquono?
Per razzismo? per paura ?o perchè ognuno di noi, pur in questa piccola comunità, ha avuto sulla propria pelle esperienze assolutamente negative con loro? Come mai ci si deve occupare di gente che vuole restare com'è quando abbiamo problemi ben più gravi e pesanti con cittadini che pagano le tasse, non delinquono ma non hanon soldi per campare, un tetto sotto cui vivere e fanno i salti mortali per dar da mangiare ai figli senza arrivare ad usarli per questua o peggio per farli rubare?
Possibile che pensi davvero che qui siamo tutti ignoranti, cattivi e razzisti???
Non riconosci proprio a nessuno un minimo di riflessione prima di postare quanto abbiamo scritto?
Un ricco che ruba non ho bisogno di andarlo vedere in un campo nomadi.Persa, ma tu pensi che non delinquono e che se lo fanno è per necessità, non consideri che siano più ricchi di te e di tutti i tuoi famigliari messi insieme :mexican:.
Come vedresti un ricco che vive di stenti e ruba? Non ti farebbe girare le pallette?
Si ma un ricco che ruba e poi si finge povero e tutti ci credono è anche peggio no???Un ricco che ruba non ho bisogno di andarlo vedere in un campo nomadi.
Sapessi da quanto le aspetto...Si ma un ricco che ruba e poi si finge povero e tutti ci credono è anche peggio no???
Comunque politiche di integrazione possono andare bene ma seguite a politiche di repressione per chi sgarra molto ma molto inflessibili e pesanti.
Anch'io l'ho vista parzialmente, era già iniziata, coi miei figli; eravamo commossi tutti e tre.L'altra notte-abbastanza inoltrata epeccato che mi sono addormentato e ho visto poco- c'era una trasmissione dove c'erano testimonianze di familiari di israeliani, palestinesi, ruandesi e non ricordo bene quale altra nazione. tutti davano la stessa testimonianza. non devo ricordare a tutti che in questi paesi per anni vi è stata o permane ancora una guerra civile. ebbene queste persone avevano almeno un morto nella propria famigli per mano dell' "etnia avversa". tutti parlavano di aver perdonato, di integrazione, di vivere civile insieme con i propri "nemici". mi ha molto colpito la testimonianza di questa signora israeliana sulla settantina che mentre diceva queste cose piangeva come un vitellino. oltretutto c'era uno spezzone di questi israeliani (quindi diverse persone, non un caso isolato) che erano andati a trovare i loro morti vestiti con abiti tipici palestinesi. mi chiederete che c'entra, c'entra eccome. fate mente locale e pensate un pochino. per redigere carte dei diritti ci sono stati MILIONI di MORTI. che andrebbero rispettati. PUNTO.
ti ricordi che trasmissione era? o era un documkentario una tantum?Anch'io l'ho vista parzialmente, era già iniziata, coi miei figli; eravamo commossi tutti e tre.
Vergognati tu.
Hai scritto cose degne di un Borghezio.
Queste cose che giustificano non solo un Borghezio, ma spedizioni punitive e atti apertamente razzisti.
Razzismo è attribuzione a tutto un gruppo comportamenti attribuibili a singoli.
Razzismo è accanirsi contro comunità dove si trovano elementi delinqueziali e auspicare punizioni per tutti o incitare alla violenza contro tutti.
Razzismo ignorante è caricare tutta una comunità della responsabilità di atti deliquenziali che sono marginali rispetto anche ai problemi della sicurezza.
Razzismo pericoloso è scrivere con orgoglio frasi come "Ma viva chi riesce a fare piazza pulita una buona volta per tutte!!!!" che incitano a pulizie etiniche.
Quello che hai scritto è un'approvazione di atti che sono crimini contro l'umanità avvenuti in campi di concentramento e altrove.
Dire che quello che hai scritto è razzista, ignorante e aberrante è il minimo.
P.S. Ho argomentato per pagine e pagine riportando lin di numerosi testi.
P.S. 2 io mi riferisco a principi di umanità riconosciute nella Carta Costituzionale e nella Dichiarazione dei Diritti dell'uomo e nella Dichiarazione dei Diritti del bambino.
Tu a quali principi fai riferimento?
Mi pare Dossier di rai2ti ricordi che trasmissione era? o era un documkentario una tantum?
hai scritto grossa parte. che ontendi per grossa parte? che %? è una tua impressione, è per sentito dire, oppure hai dei dati che confutano questa tua afermazione? altrimenti se parli per luoghi comuni credo che in una discussione di questo tipo non dovresti introdurti. scusa la franchezza. se hai dei dati ti chiedo sicuramente scusa.Quello che è sottolineato da te non si riferisce all'intera etnia Rom, alla globalità del gruppo etnico. Stravolgere la lettera di quello che dico nei miei post, senza preoccuparsi di leggerli fino in fondo (nel mio intervento ho parlato di larghe fasce di popolazione Rom che si organizza in attività criminali violente, su larga scala... non dell'intero popolo) lo trovo, francamente, fazioso e disonesto intellettualmente.
Come si può mistificare quello che dico, tacciandolo di "inno alla pulizia etnica"?
Espellere in massa i Rom criminali (non "tutti" i Rom, ma quelli per cui è accertata la loro condotta criminosa) la vedo come una misura sì estrema ma identica a quella che auspicherei per un francese o portoghese che mostrasse la stessa condotta.
Che la CEDU e la Costituzione Italiana non permettano oggi l'adozione di queste misure è altro discorso; io posso, in cuor mio, anche dissentire su questo aspetto e sperare in futuri emendamenti a questi testi.
Approfitto per specificare che il mio auspicio di "rimpatrio"/espulsione di massa dei Rom criminali non comprende quei bambini immigrati che - loro malgrado - sono costretti a incanalarsi in tale "girone" infernale.
ok grazieMi pare Dossier di rai2
Se escludi dal gruppo "i buoni" comunque riferisci il tuo discorso a un gruppo che non può aver tutto compiuto reati. Infatti per uscire da questa contraddizione escludi i bambini che dovrebbero essere tolti alle famiglie fatti rimpatriare...Quello che è sottolineato da te non si riferisce all'intera etnia Rom, alla globalità del gruppo etnico. Stravolgere la lettera di quello che dico nei miei post, senza preoccuparsi di leggerli fino in fondo (nel mio intervento ho parlato di larghe fasce di popolazione Rom che si organizza in attività criminali violente, su larga scala... non dell'intero popolo) lo trovo, francamente, fazioso e disonesto intellettualmente.
Come si può mistificare quello che dico, tacciandolo di "inno alla pulizia etnica"?
Espellere in massa i Rom criminali (non "tutti" i Rom, ma quelli per cui è accertata la loro condotta criminosa) la vedo come una misura sì estrema ma identica a quella che auspicherei per un francese o portoghese che mostrasse la stessa condotta.
Che la CEDU e la Costituzione Italiana non permettano oggi l'adozione di queste misure è altro discorso; io posso, in cuor mio, anche dissentire su questo aspetto e sperare in futuri emendamenti a questi testi.
Approfitto per specificare che il mio auspicio di "rimpatrio"/espulsione di massa dei Rom criminali non comprende quei bambini immigrati che - loro malgrado - sono costretti a incanalarsi in tale "girone" infernale.
ma porca miseria!! ma lo sai quanti disoccupati abbiamo in italia???comunque sul fatto che i bambini che vengono mandati a chiedere l'elemosina e che stanno al freddo con le madri fuori dai supermercati in pieno inverno PER ORE che andrebbero tolti a questo infernoe adottati sono d'accordo anche io. o perlomeno si dia un appoggio alla famiglia per un tempo e se si verifica una reiterazione toglierglieli del tutto.
anche per le famiglie italiane indigenti si preferisce che i bambini rimangano nelle loro famiglie se poi non si può proprio che gli si tolgano. la questione proimaria è il bambino, non la mamma. e non ti incazzarema porca miseria!! ma lo sai quanti disoccupati abbiamo in italia???
lo sai quanta gente non riesce ad arrivare a fine mese, ma per davvero???
lo sai quante persone non riescono a mettere insieme pranzo e cena??
quante persone dormono con l'incubo della casa che non possono permettersi??
quante donne rinunciano a fare figli perchè non se li possono permettere o ai salti mortali che devono fare per farli e riuscire a crescerli perchè gli asili nido costano un botto e sono poco tutelate come lavoratrici??
ma cazzo, sarà primario dare aiuto prima a loro??
e hai mai visto una donna italiana con un figlio al collo ferma ai semafori a non fare un cazzo da mane a sera?? o andare a rubare o altro? no , magari la vedi lavare le scale , i vetri o fare le pulizie. Di donne rom fare questi lavori IO NON NE HO MAI VISTE!
appoggio alle famiglie dei rom???
raga, ma voi siete fuori..
L'aiuto si da quando si può, non quando si è già nella cacca.
m'incazzo perchè è tipica usanza degli italiani sperticarsi per cause lontane quando hanno il vicino nella merda.anche per le famiglie italiane indigenti si preferisce che i bambini rimangano nelle loro famiglie se poi non si può proprio che gli si tolgano. la questione proimaria è il bambino, non la mamma. e non ti incazzare