(S)Consigli per gli acquisti

Falcor

Escluso
Alla faccia della leggerezza coccinella. Come condimento secchiate di maionese e lardo di colonnata? :D:rotfl:

Flavia

utente che medita
questa sera si sta "leggeri" :rotfl::rotfl::rotfl:

lingua salmistrata - cotechino (per dire la verità MUSET che non è proprio cotechino, ma va be in italiano non so come si chiama) accompagnati da pure - salsa verde e mostarda

ci sta, ci sta proprio tutta!!!!
e la citrosodina no?:carneval:

questa sera faccio
pasta con il cavolo romano
(piatto unico):)

oro.blu

Never enough
Alla faccia della leggerezza coccinella. Come condimento secchiate di maionese e lardo di colonnata? :D:rotfl:
infatti "leggero" era tra virgolette...
e no il condimento è la salsa verde e la mostarda...

che comunque è tutto lesso....

oro.blu

Never enough
e la citrosodina no?:carneval:

questa sera faccio
pasta con il cavolo romano
(piatto unico):)
ma siamo di stomaco forte :rotfl::rotfl::rotfl:
d'altronde abbiamo girato mezzo mondo siamo ancora vivi e non ci siamo risparmiati....se penso a quello che abbiamo mangiato in Messico ed in Cambogia....

Flavia

utente che medita
ma siamo di stomaco forte :rotfl::rotfl::rotfl:
d'altronde abbiamo girato mezzo mondo siamo ancora vivi e non ci siamo risparmiati....se penso a quello che abbiamo mangiato in Messico ed in Cambogia....
ma in Friuli usate anche voi
la mostarda veneta, piccantissima
sembra una marmellata
assaggiata una volta,
e la seconda anche no:)

oro.blu

Never enough
ma in Friuli usate anche voi
la mostarda veneta, piccantissima
sembra una marmellata
assaggiata una volta,
e la seconda anche no:)
si, ma non è piccantissima poi se prendi quella che ha i pezzetti di frutta ancora meno....sei sicura di non aver assaggiato il cren....quello si che è piccante!!

Flavia

utente che medita
si, ma non è piccantissima poi se prendi quella che ha i pezzetti di frutta ancora meno....sei sicura di non aver assaggiato il cren....quello si che è piccante!!
mi dissero che era mostarda veneta
ricordo un odore pungente e forte

oro.blu

Never enough
mi dissero che era mostarda veneta
ricordo un odore pungente e forte
La mostarda veneta sembra una marmellata infatti viene fatta con mele cotogne e senape....ma se duci che l'odore era aspro e forte e più probabile che fosse cren...anche quello se é industriale sembra una marmellata

Flavia

utente che medita
lindor al cocco
una bonta!:)

Brunetta

Utente di lunga data
Anch'io lo faccio e lo congelo in quel modo. Quest'anno ho provato anche a sostituire le noci ai pinoli, ma non è la stessa cosa, meno buono.
Di solito lo uso così: olio, aglio e pomodorini in padella. Scaldo e aggiungo il pesto. Condisco la pasta e spolvero con formaggio a volontà. La morte sua sono gli spaghetti all'orzo (trafila ruvida) :up:
Perplesso ti banna!:eek::unhappy:

oro.blu

Never enough
consigli per chi è a dieta

942159_486973944706524_71313242_n.jpg

Falcor

Escluso
Ma quanto deve restare l'aglio nel sugo?

Io lo levo dopo un bel po che è a cuocere il sugo ma poi sa troppo di aglio. Se lo levo presto non da sapore.

Help me :(

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma quanto deve restare l'aglio nel sugo?

Io lo levo dopo un bel po che è a cuocere il sugo ma poi sa troppo di aglio. Se lo levo presto non da sapore.

Help me :(
:D ma l'aglio non lo lasci soffriggere leggermente nell'olio? ( così da sapore, se lo lasci incamiciato sarà meno intenso il gusto )

Falcor

Escluso
Sorella vuoi vedermi morto? :eek: Non soffriggo l'olio per fare il sugo, già mangio solo schifezze, ci manca anche soffriggere la roba e poi addio fegato :cool:

Io metto in pentola il sugo, il sale, uno spicchietto di aglio e niente olio. All'inizio lo mettevo ma poi ho preferito non metterlo più. Niente basilico perché non compro roba verde lo sai :D Anche se il basilico darebbe un bel saporino al sugo ma vabbè.

Cucino a fuoco lentissimo fino a che inizia a bollire un pò e da quel momento aspetto un paio d'ore e poi spengo la fiamma.

Comunque non metto più l'olio anche perché solitamente faccio il sugo con dentro la salsiccia e rilascia grasso e acqua quindi verrebbe troppo liquido il sugo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sorella vuoi vedermi morto? :eek: Non soffriggo l'olio per fare il sugo, già mangio solo schifezze, ci manca anche soffriggere la roba e poi addio fegato :cool:

Io metto in pentola il sugo, il sale, uno spicchietto di aglio e niente olio. All'inizio lo mettevo ma poi ho preferito non metterlo più. Niente basilico perché non compro roba verde lo sai :D Anche se il basilico darebbe un bel saporino al sugo ma vabbè.

Cucino a fuoco lentissimo fino a che inizia a bollire un pò e da quel momento aspetto un paio d'ore e poi spengo la fiamma.

Comunque non metto più l'olio anche perché solitamente faccio il sugo con dentro la salsiccia e rilascia grasso e acqua quindi verrebbe troppo liquido il sugo.
Si certo se usi salsiccia o pancetta o altro non si aggiunge altro grasso. Questa storia del colore verde devi ripensarla :D

Brunetta

Utente di lunga data

Caro giovine ma tu cucini leggendo i manuali a rovescio?
L'aglio nell'olio caldo rilascia sapore, poi si mette la salsa e si toglie l'aglio.
Fa ridere non mettere un cucchiaino di olio e poi mangiare salsicce e pancetta.
Comunque come principio l'aglio sta bene nei sughi di breve cottura, la cipolla nei sughi di lunga cottura.