Sacrifici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Lascerei perdere wiki... è vero che il karma funziona sul principio di causa effetto, ma non è basato sul concetto di punizione. Serve per imparare.
Ovviamente per chi ci crede. Io sono parecchio scettico, anche se è un'idea per me assolutamente superiore a quella del tribunale divino e del paradiso-inferno del dio semitico.
Lo so che su wiki può scrivere praticamente chiunque...
Serve per imparare? Mmm... allora temo che non avrò mai soddisfazione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
di accontentarsi. Anche prima la famiglia era così, l'uomo che amavo e i nostri amici. Cambiano gli amori, nascono i figli, cambiano le dinamiche ma il concetto è rimasto lo stesso. E la rete di affetti continua a funzionare.
Con la tua consapevolezza e l'autocritica che hai fatto non ti è neanche sfiorato il dubbio che non investire sulla famiglia possa essere la causa del fallimento della famiglia?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Da quel che leggo in questo topic ebbro di rabbia e dolore capisco perchè non ho palle, per ora di rompere tutto. Mi dispiace immensamente per voi. Non sono disposto, dato il mio orgoglio, lasciare a mia moglie una concezione di marito simile alla vostra. Lei in sostanza dice alle altre: " Lui ama voi, ma ha sposato me!". Per me essere UOMO è sforzarzi di tirare avanti la baracca, perchè è mio dovere, è mia responsabilità. Che uomo sarei se non mi sforzassi di proteggere la mia famiglia? A garantire ad essa il benessere?

Ma un po' di gratificazione mai per me? Devo sempre solo sentirmi dire : " Fai solo il tuo compito il tuo dovere!".

Ho perfino messo a morte l'amante pur di salvarla.
Amante colpevole di essere stata un grillo parlante.

Si dice amare e onorare.

Non ho avuto io l'amare, ma l'onorare si.

Come faccio io a spiegarvi che proprio le mie amiche sono quelle che mi dicono..." Lord, non lo fare, Lord tieni duro, porta pazienza, lei non capisce...ecc...ecc...". Ma sono loro che mi dicono di non fare il bambino egoista, e mi fanno intuire quanto lei ha fatto per me e la famiglia in questi anni.

Cazzo è la storia con me che non ha mai voluto vivere.

Non le perdonerò mai la sua fottutissima paura d'amare. Mai.

Perchè lei dice, dopo si soffre.

Infatti qua cosa leggo? Donne che hanno dato tutto e si sono trovate con un pugno di mosche.

Lei si è tenuto tutto per sè, felicissima di ricevere. E quando è stato il suo turno di dare, ha tirato su una montagna di scuse...del tipo...ho i miei problemi, i genitori anziani, il lavoro, la casa, la figlia...

No! Io devo tutto alle mie amiche! TUTTO.
Loro hanno avuto occhi, braccia, gambe, parole, abbracci e baci, vedendo in me...solo un uomo solo e bisognoso d'affetto.

Mia moglie ha un cuore freddo.

Ho provato a riscaldarlo in mille modi.

Alla fine se non sto attento si ghiaccia pure il mio.

Cosa cazzo devo fare per scuoterla?
Devo proprio farmi beccare sul divano di casa mia mentre posseggo una in modo forsennato? Cosa devo fare???

Basta.
Ma quando pensi di deciderti di diventare adulto?

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Lord: ma la lealtà la trovi così poco gratificante?

Ti sei mai chiesto quanto soffre tua moglie per questa situazione?

ps: Scusa P/R siamo usciti dal thread e siamo entrati nelle questioni personali.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lascerei perdere wiki... è vero che il karma funziona sul principio di causa effetto, ma non è basato sul concetto di punizione. Serve per imparare.
Ovviamente per chi ci crede. Io sono parecchio scettico, anche se è un'idea per me assolutamente superiore a quella del tribunale divino e del paradiso-inferno del dio semitico.
Le regole vengono rispettate se esiste una sanzione, interna o esterna o ...finale.
Io credo nella sanzione interna.

MK

Utente di lunga data
lord

guarda che si può continuare a fare il proprio dovere anche separandosi. E comunque sì, forse vedere potrebbe scuoterla. Ma dura poco...

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
guarda che si può continuare a fare il proprio dovere anche separandosi. E comunque sì, forse vedere potrebbe scuoterla. Ma dura poco...
Ma ti leggi?
Anche di fronte al "racconto" di Lord tu stai dalla parte dell'uomo e del traditore!!!
Ma la tua terapeuta non ti ha aiutato a capire perché ti schieri sempre con il carnefice?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
Persa

il mio concetto di famiglia è sempre stato questo e ho costruito e ricostruito. Forse mio marito la pensava diversamente e per quello a un certo punto se n'è andato. Ma sono stata sincera dall'inizio, la famiglia tradizionale non fa per me.

Old lordpinceton

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
In sintesi si... quindi dovresti riuscire pian piano ad abbandonare la rabbia, altrimenti (sempre se fosse vera questa storia del karma), ti trascinerai questo problema pure nella prossima vita...

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Questa soddisfazione non gliela dò...è la legge che non mi permette di cacciarla di casa. Altrimenti...

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
In sintesi si... quindi dovresti riuscire pian piano ad abbandonare la rabbia, altrimenti (sempre se fosse vera questa storia del karma), ti trascinerai questo problema pure nella prossima vita...
Pure? Come se non avessi sopportato abbastanza.

Mi dicono che serve tempo...
Comunque va meglio.
Prima avrei desiderato sbudellarlo lentamente e ricucirgli i pezzettini un po' per volta sulla carne viva.
Ora mi accontenterei di un colpo secco.

Old lordpinceton

Utente di lunga data
Lord: ma la lealtà la trovi così poco gratificante?

Ti sei mai chiesto quanto soffre tua moglie per questa situazione?

ps: Scusa P/R siamo usciti dal thread e siamo entrati nelle questioni personali.
Se soffrisse piangerebbe.
Se soffrisse parlerebbe.

Invece vive tranquilla e serena.

Tutta felice delle sue certezze.

Lei conta sempre sul fatto che sia sempre io a fare il primo passo.

Ammetto che vivere da puparo non è gratificante...

Ma io capisco gli uomini!

MK

Utente di lunga data
vattene

tu. L'importante è mantenere i doveri di genitore. Senza amore che vita è?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci ho provato sai? Preferisco essere diventato adultero. Infatti tu hai una schiera di corteggiatori.
Qui ti segnalo.
Non è rilevante se io abbia o no corteggiatori o che mi interessi o meno.
Conta che tu supponi che non ne abbia e che utilizzi questa mia supposta situazione personale come prova della mia sgradevolezza determinata dalle mie opinioni.
Non so se capisci, però.

O

Old ellina69

Guest
ti trascinerai questo problema pure nella prossima vita...
sai ..questa tua frase mi ha fatto riemergere un ricordo che avevo sepolto ...una sera ... io non sapevo ancora nulla dell'altra ....andai a letto prima, lui si mise a guardarmi sul bordo del letto e con occhi tristissimi mi disse " se mi incontri in una prossima vita non ti avvicinare a me, perchè io ti ho rovinato la vita" ...e io lo consolai in tutti i modi perchè credevo che si riferisse alla disgrazia della bambina, che si sentisse in qualche modo responsabile. che gran bastardo ...era già in fuga, mi stava preparando il pacco dono. Botte, altro che sanzione interiore, botte e calci in culo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.