Sacrifici

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
io assolutamente no perchè è irreale e falsa.
Una famiglia così che sorride a tutto spiano sempre allegra è finta e vive al di fuori della realtà.
Le famiglie felici son altro.
Certo che è falsa... quando poi è tristemente vera, magari escono delle Erika...

O

Old Asudem

Guest
la vera ambizione è la famiglia normale ,che si ama , si aiuta e si sostiene a vicenda.
Semplice e lineare.
E' anche consentito fare colazione separati

O

Old cornofrancese

Guest
bello il discorso del sacro, nn ci avevo mai riflettuto più di tanto... in ogni caso 'mortificazione' mi sembra eccessivo, sicuramente per avere una famiglia stile mulino bianco (ma anche meno) qualcosa andrà pure messo da parte, qualche aspirazione, qualche desiderio... usando una espressione brutta, bisogna considerare il rapporto costi-benefici, sicuramente non si può andare a sposarsi/convivere o fare un figlio partendo già dall'idea che ti stai mettendo in croce.

poi in molti casi si è davvero in presenza di 'mortificazione' ma probabilmente perché all'inizio non si è valutato bene il rapporto di cui dicevo sopra, ciò nonostante non è normale far ricadere sulla famiglia i propri errori di calcolo.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ok, in questo forum è normale leggere questo genere di storie ma... sono tante. Troppe. (A meno che non siano tutti cloni!)
E il tema ricorrente è l'egoismo.
"Quello che il mio amante mi fa provare"
"Non mi sentivo così da tempo"
Spesso, la parola "amore" non viene neanche scritta.

E, secondo me, questo succede proprio perchè la famiglia viene vissuta come un sacrificio.
Spesso come un peso, qualcosa di limitante.

Guarda la storia di Pegasus, dove c'è addirittura una mamma che molla i figli per darsi alla pazza gioia.

Io ho una bimba piccola, e me la sto crescendo da sola...è logico che ci siano volte che molleresti tutto perchè magari piange e urla in delirio di capriccio per un'ora... Oppure quando mette il dentino e non ti fa chiudere occhio tutta la notte...
Ma lo sapevo che sarebbe stato così.

E' questo che intendo dire: Sappiamo a cosa andiamo incontro.
Eppure nessuno vuole rinunciare più a niente.
Non rinunciano alla famiglia, non rinunciano ai figli, non rinunciano all'amante.

E non è così che dovrebbe funzionare... o sì?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ok, in questo forum è normale leggere questo genere di storie ma... sono tante. Troppe. (A meno che non siano tutti cloni!)
E il tema ricorrente è l'egoismo.
"Quello che il mio amante mi fa provare"
"Non mi sentivo così da tempo"
Spesso, la parola "amore" non viene neanche scritta.

E, secondo me, questo succede proprio perchè la famiglia viene vissuta come un sacrificio.
Spesso come un peso, qualcosa di limitante.

Guarda la storia di Pegasus, dove c'è addirittura una mamma che molla i figli per darsi alla pazza gioia.

Io ho una bimba piccola, e me la sto crescendo da sola...è logico che ci siano volte che molleresti tutto perchè magari piange e urla in delirio di capriccio per un'ora... Oppure quando mette il dentino e non ti fa chiudere occhio tutta la notte...
Ma lo sapevo che sarebbe stato così.

E' questo che intendo dire: Sappiamo a cosa andiamo incontro.
Eppure nessuno vuole rinunciare più a niente.
Non rinunciano alla famiglia, non rinunciano ai figli, non rinunciano all'amante.

E non è così che dovrebbe funzionare... o sì?
No non è così.

Nobody

Utente di lunga data
tutte famiglie dove si percepisce comunque una voglia di aiutarsi e starsi vicino.
A me non dispiacciono affatto ma pure quella della prateria non la vedevo come sta minchiata
Sono telefilm costruiti ad arte... come quelli sui poliziotti e i carabinieri che ora vanno di moda...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.