Sacrificio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Amarax, guarda che stai male sul serio... non è convincendoti di essere quella che non sei che risolvi...
cioè.. renditi conto... adesso cerchi di convincere te stessa che vuoi essere solo la sua amante?
ma sei fuori?
Amarax... a me fa male di te il fatto che pur di non perderlo ti inventi pure il ruolo di amante...
ma come cazzo si fa a convincersi di essere l'amante del proprio marito... io davvero non ci arrivo..
no. la verità è che sei fuori di testa e tuo marito è un bastardo che pensa di risolvere tutto dicendoti che lui sta con te...
prova a fare qualche stronzata... fagliela pagare a quel figlio di puttana che hai sposato..
se lo merita... altro che amante..
amante un corno...
Condivido ogni parola.

Aggiungo che l'uomo che ami...non esiste se non come corpo...quello che amavi non è mai esistito o si è trasfomato presto in un altro che non puoi amare...

O

Old amarax

Guest
amiche mie sto male in questa situazione.Mi trovo scuse improbabili.Mi arrampico sugli specchi. Ma solo se continua chiudo.Non posso fare altrimenti.Non ci riesco. Non così.Con lui che mi aspetta e mi abbraccia e si addomenta con me racchiusa da tutto lui. Se mi tradisce tradisce anche lei
ed io mi vendico cacciandolo fuori.Non un minuto prima di esserne certa.Giuro a me stessa se sarà,sarà così.

O

Old amarax

Guest
Amarax, guarda che stai male sul serio... non è convincendoti di essere quella che non sei che risolvi...
cioè.. renditi conto... adesso cerchi di convincere te stessa che vuoi essere solo la sua amante?
ma sei fuori?
Amarax... a me fa male di te il fatto che pur di non perderlo ti inventi pure il ruolo di amante...
ma come cazzo si fa a convincersi di essere l'amante del proprio marito... io davvero non ci arrivo..[/quote]

eppure è semplice:una moglie la difendi,la proteggi, la rispetti. Se non lo ha fatto è lui che mi ha tolto lo status-moglie. mi ha relegato a madre dei suoi figli,governante o quello che vuoi. Se con me viene a letto, chi sono? E siccome non reagisco da moglie chi sono? Una fuori di testa.Ok.

O

Old amarax

Guest
Condivido ogni parola.

Aggiungo che l'uomo che ami...non esiste se non come corpo...quello che amavi non è mai esistito o si è trasfomato presto in un altro che non puoi amare...

Gli dissi
< non so se amo te o l'idea che avevo di te>.Ma credo che sia stato e sia sordo ad ogni tentativo di ragionamento.Sai cosa farò.

Bacio

Miciolidia

Utente di lunga data
A Miciolidia dico che lapalissiano che l'amore ci rende disponibili, aperti e spontaneamente generosi, ma é quando la parte innamorata e passionale di questo sentimento si quieta che serve capire quanto si é disposti a continuare (reciprocamente sia chiaro) sulla linea impostata. L'equilibrio rorro ha ancora qualche chances se uno dei due é più compremsivo, più paziente, più dialogante.... insomma quando ci sono termini di "negoziato affettivo"; il dire che si é dato gratis, non é altro che l'essere stati sé stessi, né si sarebbe potuti essere da meno, e come giustamente dici, si ama solo in una maniera, quella che NOI sentiamo giusta, grata, spesso donativa.
Il mio post voleva ben significare l'interscambio di queste attenzioni e le conseguenti cure in caso di problematiche.... insomma ho postato quella che dovrebbe essere la linea di due essere pensanti che prima di amarsi si rispettano.... se così non fosse si dovrebbe avere la faccia di dichiararlo senza usufruire gratuitamente della dedizione dell'altro/a mentre ci si rivolge altrove, per la solita faccenda del "non pagare il dazio"!!!
I santi stanno in paradiso, lo si sà, ma non é obbligatorio restare a forza nel campo avverso, quello dei furfanti e dei furbastri sentimentali.
Bruja
[/QUOTE]

tessora, quando c'è interscambio c'è tutto. e tutto si puo' ricomiciare.

ma le sanguisuga o i furbastri ci sono e ci saranno sempre sino a quando ci sarà qualcuno/a che non lo impedisce. e come....?

lanciandoli dalle scale.a calci in culo...perchè non lo dichiareranno mai..non se ne rendono conto , forse

Miciolidia

Utente di lunga data
Amarax

che leggo....

porca miseria ragazze...ma perchè noi donne si è cosi fragili..non è possibile che solo colpa di quei cazzo di padri...

scusate...ma soffrire per stronzi cosi è davvero una cosa che umila il genere umano che dovrebbe essere il piu' evoluto....e mi spiace che ragazza stia cosi male e non capisca che il problema è altrove, nella sua disistima, nel non credere che possa farcela senza sto stronzo...che in lui recuperi la sua identità..etc..

Iris

Utente di lunga data
Se Amarax provasse a farcela dasola..si stupirebbe di riuscirci. Malei neanche ci prova. La colpa del nostro star male, non sono i disgraziati che ci causano dolore, non sono i legami familiari, non sono le convenzioni religiose o sociali...ad un certo punto, ed è il caso di Amarax, stiamo male perchè vogliamo mantenere lo statu quo.

E' provato. Ci sono persone, soprattutto donne, che hanno più paura del nuovo, dell'incerto, chedi una sofferenza comunque certa.
Leggevo di donne che subiscono gravi maltrattamenti dal marito/convivente che sono rifugiate in case famiglia insieme ai loro figli. Ebbene, molte di loro ritornano dal loro carceriere (mettendo a rischio gravissimo se stesse e la prole). Una di loro, uscita dal tunnel, ha detto che aveva più paura del nuovo, dell'incerto, che delle percosse certe continue e gravissime che le infliggeva il marito e che la costringevano a continui ricoveri ospedalieri.
Ha ragione Micilidia, è la disistima di sè a causare danni. Se certe persone non si tirano fuori da sole..non ce la possono fare.

O

Old amarax

Guest
che leggo....

porca miseria ragazze...ma perchè noi donne si è cosi fragili..non è possibile che solo colpa di quei cazzo di padri...

scusate...ma soffrire per stronzi cosi è davvero una cosa che umila il genere umano che dovrebbe essere il piu' evoluto....e mi spiace che ragazza stia cosi male e non capisca che il problema è altrove, nella sua disistima, nel non credere che possa farcela senza sto stronzo...che in lui recuperi la sua identità..etc..
Non sono una ragazza
.Sono vecchia
. E cmq mi stimo wd ho la mia identità.Di cretina? ok ma ce l'ho.
Mio padre di colpe ne ha.Obiettive.Reali.

Se Amarax provasse a farcela dasola..si stupirebbe di riuscirci. Malei neanche ci prova. La colpa del nostro star male, non sono i disgraziati che ci causano dolore, non sono i legami familiari, non sono le convenzioni religiose o sociali...ad un certo punto, ed è il caso di Amarax, stiamo male perchè vogliamo mantenere lo statu quo.

E' provato. Ci sono persone, soprattutto donne, che hanno più paura del nuovo, dell'incerto, chedi una sofferenza comunque certa.
Leggevo di donne che subiscono gravi maltrattamenti dal marito/convivente che sono rifugiate in case famiglia insieme ai loro figli. Ebbene, molte di loro ritornano dal loro carceriere (mettendo a rischio gravissimo se stesse e la prole). Una di loro, uscita dal tunnel, ha detto che aveva più paura del nuovo, dell'incerto, che delle percosse certe continue e gravissime che le infliggeva il marito e che la costringevano a continui ricoveri ospedalieri.
Ha ragione Micilidia, è la disistima di sè a causare danni. Se certe persone non si tirano fuori da sole..non ce la possono fare.

Ti giuro Iris non ho paura del nuovo.Se a 12 anni sono restata sola senza mio padre in casa e con una madre esaurita sulle spalle,vuoi che non ce la faccia alla mia età? Adulta,indipendente economicamente non ho paura di niente.
Ho messo tutto nella bilancia.Gli ho detto che io non ho niente da perdere e ci credo e ci crede lui.
Io avrei solo da guadagnare la mia serenità.
Il nuovo se viene ok se non viene ok lo stesso.
Io quell'uomo lo ho amato e lo amo profondamente. Si può sbagliare.Anche a lungo . Però poi dev'essere basta.
Non credere che mi faccia schiacciare oltre.Devo solo essere certa che è finita con quella. le altre? dopo se ci sarà vedrò il da farsi. Ma è un discorso inutile. Ora devo vedere quello che sta combinando.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

amiche mie sto male in questa situazione.Mi trovo scuse improbabili.Mi arrampico sugli specchi. Ma solo se continua chiudo.Non posso fare altrimenti.Non ci riesco. Non così.Con lui che mi aspetta e mi abbraccia e si addomenta con me racchiusa da tutto lui. Se mi tradisce tradisce anche lei
ed io mi vendico cacciandolo fuori.Non un minuto prima di esserne certa.Giuro a me stessa se sarà,sarà così.

Credo che quello che scriverò ora per te sarà davvero qualcosa con cui sarà difficile rapportarsi. Tu dici che vorresti sapere quello che fa ORA.... ma ora quando? domani, dopodomani, fra una settimana? Stai cercando di fare piani e ipotesi su una persona che non sa neppure lui quello che farà e che vorrà il momento dopo che avrà denunciato una sua volontà!
La sua inaffidabilità é figlia di un carattere mai temprato, mai maturato e mai responsabilizzato circa la sofferenza che provoca! Che t'importa se tradisce anche lei... santo cielo lei è venuta DOPO e si sà che ad un'amante non si può dare la completa fedeltà, é un nonsenso...
Lui fa le solite manfrine serali, ti abbraccia, ti avvolge, ti coccola e ti NEUTRALIZZA!
Ci sono tanti tipi di uomini che tradiscono: c'è il furbacchione, il mentecatto, il cialtrone, il menefreghista, il globetrotter da mutanda e l'insensibile.... qui mi pare che non manchi neppure una di queste doti e tu stai a chiederti cosa faccia e come sia possibile che si ravveda? Lo hai visto per caso mandare a spasso la sua collega di materasso? O hai sentito una telefonata in cui le chiedesse di sparire dala sua vita? O ancora hai letto una mail in cui dice che lei é solo un trastullo sessuale e che la sua vita é sua moglie? beh se nessuna di queste opzioni si é verificata.... credo che tu possa smetterla di aspettare.... staiuaspettando solo che la tua incapacità di chiudere ti dia una possibilità ed un sussulto di orgoglio.
Credi mi spiace di essere così tranciante ma temo che ormai la tua sia una miopia volontaria atta a giustificare il fatto che non vedendo chiaro (sigh) aspetti gli eventi.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Credo che quello che scriverò ora per te sarà davvero qualcosa con cui sarà difficile rapportarsi. Tu dici che vorresti sapere quello che fa ORA.... ma ora quando? domani, dopodomani, fra una settimana? Stai cercando di fare piani e ipotesi su una persona che non sa neppure lui quello che farà e che vorrà il momento dopo che avrà denunciato una sua volontà!
La sua inaffidabilità é figlia di un carattere mai temprato, mai maturato e mai responsabilizzato circa la sofferenza che provoca! Che t'importa se tradisce anche lei... santo cielo lei è venuta DOPO e si sà che ad un'amante non si può dare la completa fedeltà, é un nonsenso...
Lui fa le solite manfrine serali, ti abbraccia, ti avvolge, ti coccola e ti NEUTRALIZZA!
Ci sono tanti tipi di uomini che tradiscono: c'è il furbacchione, il mentecatto, il cialtrone, il menefreghista, il globetrotter da mutanda e l'insensibile.... qui mi pare che non manchi neppure una di queste doti e tu stai a chiederti cosa faccia e come sia possibile che si ravveda? Lo hai visto per caso mandare a spasso la sua collega di materasso? O hai sentito una telefonata in cui le chiedesse di sparire dala sua vita? O ancora hai letto una mail in cui dice che lei é solo un trastullo sessuale e che la sua vita é sua moglie? beh se nessuna di queste opzioni si é verificata.... credo che tu possa smetterla di aspettare.... staiuaspettando solo che la tua incapacità di chiudere ti dia una possibilità ed un sussulto di orgoglio.
Credi mi spiace di essere così tranciante ma temo che ormai la tua sia una miopia volontaria atta a giustificare il fatto che non vedendo chiaro (sigh) aspetti gli eventi.
Bruja
Chiamasi anche "Occhio Pigro"

Iris

Utente di lunga data
Amarax

Continuo ad essere della mia opinione. mi dispiace che tu non abbia compreso quanto volevo intendere. Io non credo minimamente che tu sia una cretina, nè che sei debole. Di forza ne hai moltissima, altrimenti non sopporteresti. Ma continuo a pensare che hai scarsa autostima.
E concordo con Bruja.

O

Old fischio

Guest
Insomma il sacrificio che é anche invesdtimento per una maggiore salute e vigore del rapporto di coppia. Dico questo perché sempre in una coppia c'é uno dei due che deve fare questo passo, e credo che questo possa essere chiamato sacrificio d'amore, anche se non ha la connotazione dell'eroismo né del martirio, ma solo della volontà di amare l'altro/a più per il benessere di cui lo si circonda che per il tornaconto che se ne ottiene, seppure il risultato finale resta sempre un'armonia di coppia che benefica entrambi!!!
Bruja
questo passo, io l'ho interpretato in questo modo, posto che è raro che 2 persone si incontrano e danno allo stesso modo, nella maniera più libera spontanea possibile; ci sarà sempre una che la sentirà come una scelta, mentre per l'altra è più naturale darsi senza sacrificio, l'altro la può vivere contornata da dubbi, certezze e anche calcoli di carattere affettivo.
il compiere questa scelta anche io la vedo una forma di amore profondo volto più a far star bene l'altro che al tornaconto personale se non di riflesso, visto che a questo provvede già la partner.
certo senza mai oltrepassare il limite che porta al martirio e alla sofferenza pura.
chiedo Bruja se ho capito bene quel che voleva dire.
ciao a tutti

O

Old fischio

Guest
Scusa Amarax se ho riportato il topic a livello generale, sono solidale con te.. stai facendo tanto, attenta a capire se questa forma di amore è sana.
un abbraccio

Bruja

Utente di lunga data
fischio

questo passo, io l'ho interpretato in questo modo, posto che è raro che 2 persone si incontrano e danno allo stesso modo, nella maniera più libera spontanea possibile; ci sarà sempre una che la sentirà come una scelta, mentre per l'altra è più naturale darsi senza sacrificio, l'altro la può vivere contornata da dubbi, certezze e anche calcoli di carattere affettivo.
il compiere questa scelta anche io la vedo una forma di amore profondo volto più a far star bene l'altro che al tornaconto personale se non di riflesso, visto che a questo provvede già la partner.
certo senza mai oltrepassare il limite che porta al martirio e alla sofferenza pura.
ciao a tutti

Certo che hai capito, aggiungi che l'individualità del modo di amare può variare le reazioni, ma se amare é dare, l'ottimo sarebbe che entrambi entrino in questa spirale virtuosa.... e se uno dei due fa il primo passo e stimola l'altro.... anche questa é una forma di reciprocità d'amore.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Bruja

Chiamasi anche "Occhio Pigro"
Continuo ad essere della mia opinione. mi dispiace che tu non abbia compreso quanto volevo intendere. Io non credo minimamente che tu sia una cretina, nè che sei debole. Di forza ne hai moltissima, altrimenti non sopporteresti. Ma continuo a pensare che hai scarsa autostima.
E concordo con Bruja.

ciao a tutti

Amici miei com'è difficile continuare da asinello sardo la mia storia
.

Avete ragione. Su tutto. Tutto sommato sto anche meglio....mah! mi sto allontanando da lui? farovvi sapere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.