Sacrificio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
A questo mi riferivo.... ma spesso accade che quella follia di cui parli venga messa in essere appena iniziano gli screzi, che vengono affrontati di petto e non in modo accomodante. Se poi inizia la "stanchezza" passionale o sentimentale e si è distratti da altri "interessi", ecco che questi amgoli da smussare diventano iceberg insormontabili.
Bruja
Già. Ma quando si raggiunge una certa maturità bisognerebbe riconoscere la "stanchezza" per quello che è, ridimensionare le "distrazioni"...
Saper gestire una crisi è il segno di una maturità raggiunta ed insieme un banco di prova.
Se buttiamo qualcosa che vale per ripicche ed impuntature, forse non ce lo meritiamo.

Bruja

Utente di lunga data
Voilà

Già. Ma quando si raggiunge una certa maturità bisognerebbe riconoscere la "stanchezza" per quello che è, ridimensionare le "distrazioni"...
Saper gestire una crisi è il segno di una maturità raggiunta ed insieme un banco di prova.
Se buttiamo qualcosa che vale per ripicche ed impuntature, forse non ce lo meritiamo.
Sfondata la porta.... come vedi ci siamo arrivate!!! Spesso c'è molta critica e poca autocritica.... ed altre volte, quelle in cui ci si macera inutilmente, c'é troppa autocritica e poca critica costruttiva! Anche questo é un modo di mediare e mediarsi ....
Bruja

O

Old amarax

Guest
Sbagli oggi nel credere che tra i tuoi doveri ci sia anche quello di lottare per entrambi. Se lui non ha intenzione di lottare un matrimonio non si fa da soli.
Quanto a dove hai sbagliato, mi domando io: ancora te lo chiedi?

Io oggi non lotto più.Sono stanca e lascio andare le cose...ma non chiudo gli occhi
,bada bene.Sai cosa voglio fare e lo faccio e lo farò. Non lotto x entrambi.Lotto per me. Perchè rivoglio la mia vita.

Lui fa quello che crede:mi chiama,mi cerca, mi avvisa se fa tardi...io segno. Certo non posso andare avanti così per molto...i dubbi che ho mi fanno male e fanno ingrassare:c_laugh
3 kg!!!!TROPPI).

I miei errori? si.mi chiedo dove,quando e perchè ho sbagliato...qualche risposta la ho.Le altre le sto analizzando.

O

Old amarax

Guest
Prendendo spunto da questa risposta di Grande mi rifaccio all'argomento iniziale, che non era il sacrificio fine a sé stesso, ma il sacrificare le nostre più esposte ed estreme libertà per rientrare in un discorso di convivenza che, se ha come base l'amore, ci permette di fare il tutto senza sforzo.
Va da sé che chi é afflitto, deluso, disilluso, ferito nelle spettative e svilito dalle inutili speranze di una risposta da chi ci è caro/a, non può più avere un qualunque rapporto con l'argomento in questione se non per vedere retroattivamente cosa ha immesso nel rapporto e cosa ne ha tratto.
E' ovvio che il contesto va filtrato da esperienze in cui uno dei due é stato sordo, cieco e menefreghista circa gli sforzi dell'altro/a, ma é anche vero che non ha senso avere rimpianti perché si é stati sé stessi, e quel che conta alla fine é quello che siamo noi, non quello che ci possono portare ad essere.
Amarax é una persona che ha fatto delle scelte in cui alla fine il suo stato d'animo, iusato o sbagliato che sia, la fa sperare ad oltranza anche se i presupposti sono massimamente negativi, Anna é una persona realista e con tensioni non risolte, ma che guarda alla vita con la voglia di vivere comunque e quantunque per sé stessa.... e fa benissimo, sarebbe solo sperabile che accadesse con più rilassatezza.
A Miciolidia dico che lapalissiano che l'amore ci rende disponibili, aperti e spontaneamente generosi, ma é quando la parte innamorata e passionale di questo sentimento si quieta che serve capire quanto si é disposti a continuare (reciprocamente sia chiaro) sulla linea impostata. L'equilibrio rorro ha ancora qualche chances se uno dei due é più compremsivo, più paziente, più dialogante.... insomma quando ci sono termini di "negoziato affettivo"; il dire che si é dato gratis, non é altro che l'essere stati sé stessi, né si sarebbe potuti essere da meno, e come giustamente dici, si ama solo in una maniera, quella che NOI sentiamo giusta, grata, spesso donativa.
Il mio post voleva ben significare l'interscambio di queste attenzioni e le conseguenti cure in caso di problematiche.... insomma ho postato quella che dovrebbe essere la linea di due essere pensanti che prima di amarsi si rispettano.... se così non fosse si dovrebbe avere la faccia di dichiararlo senza usufruire gratuitamente della dedizione dell'altro/a mentre ci si rivolge altrove, per la solita faccenda del "non pagare il dazio"!!!
I santi stanno in paradiso, lo si sà, ma non é obbligatorio restare a forza nel campo avverso, quello dei furfanti e dei furbastri sentimentali.
Bruja

Hai profondamente ragione brujetta
.
Io continuo a sperare nonostante tutto...ma
se il mio furfante continua a fare il furbastro non avrò pietà.E voi sarete i primi a saperlo.

O

Old Anna A

Guest
Hai profondamente ragione brujetta
.
Io continuo a sperare nonostante tutto...ma
se il mio furfante continua a fare il furbastro non avrò pietà.E voi sarete i primi a saperlo.
io non so davvero come fai... cioè, a te davvero basterebbe sapere che lui non ti tradisce più per dimenticare tutto e vivere felice?
sembri appesa al nulla, per quanto ti aggrappi alla certezza che non ti tradisca più, per non vedere la desolazione che questa storia ha lasciato dentro di te.
io ti auguro di non trovare mai la certezza che lui non ti tradisca più... ma forse lo speri anche tu... perché dopo sarebbe ancora peggio -se resti con lui... a meno che tu non possieda poteri paranormali in grado di cancellare tutto con un colpo di bacchetta magica...
ma se ci riesci dimmi come fai... perché io sono andata fuori di testa...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io non so davvero come fai... cioè, a te davvero basterebbe sapere che lui non ti tradisce più per dimenticare tutto e vivere felice?
sembri appesa al nulla, per quanto ti aggrappi alla certezza che non ti tradisca più, per non vedere la desolazione che questa storia ha lasciato dentro di te.
io ti auguro di non trovare mai la certezza che lui non ti tradisca più... ma forse lo speri anche tu... perché dopo sarebbe ancora peggio -se resti con lui... a meno che tu non possieda poteri paranormali in grado di cancellare tutto con un colpo di bacchetta magica...
Concordo pienamente in tutto.

O

Old amarax

Guest

[/quote]

Non riesco a cancellare niente altro che tutto.

Ho dentro di me ogni singola bugia.
Credo che riesco ad andare avanti perchè dò il massimo della colpa a lei...
Mi puoi rispondere che lei non è stata l'unica storia.
Che è il furbastro impenitente che dice Bruja.
Tutto vero.
Ma lo amo.Nonostante tutto.
Se è passata vado avanti e le mie delusioni le accantono,le limito in un periodo di tempo,in una lunga parentesi...
Credo che significhi perdonare.
Se continua chiudo per sempre e le mie delusioni le accantono comunque.
Fuori di testa non vado più di quello che sono stata e sono.
Così sto vivendo al presente.Del domani non so ancora.

O

Old amarax

Guest
domanda

Ma se un'amante aspetta che lui si decida
...xchè una moglie non può fare altrettanto
? Solo le amanti amano?

O

Old Anna A

Guest

[/quote]

Non riesco a cancellare niente altro che tutto.

Ho dentro di me ogni singola bugia.
Credo che riesco ad andare avanti perchè dò il massimo della colpa a lei...
Mi puoi rispondere che lei non è stata l'unica storia.
Che è il furbastro impenitente che dice Bruja.
Tutto vero.
Ma lo amo.Nonostante tutto.
Se è passata vado avanti e le mie delusioni le accantono,le limito in un periodo di tempo,in una lunga parentesi...
Credo che significhi perdonare.
Se continua chiudo per sempre e le mie delusioni le accantono comunque.
Fuori di testa non vado più di quello che sono stata e sono.
Così sto vivendo al presente.Del domani non so ancora.
Amarax, tesora... come fai a dire se è passata...
ma anche se lo fosse..
vedi, non è per la storia di corna in sè... io credo che per tuo marito tu sei e sarai sempre importante. lo dicevo anche nel post di Giusy in sesso. anzi, la tua storia è paradgmatica, per certi versi... proprio perché per lui l'altra è stata importante..
lo ami ma sei cementata nel ruolo nel quale hai scelto di vivere... e io non ci credo neppure un po' che sei felice in quel ruolo... perché essere appagate dall'essere la migliore delle mogli, scusami, ma non mi rappresenta la migliore delle opportunità.. ma vedo che per te uscire da questo schema è come stravolgere la tua vita...
ma io vorrei che tu rinascessi davvero...

O

Old amarax

Guest
andare avanti

Non recuperare.
Vivere un'altra storia. Sempre io e lui.
Uguali e diversi.
Lo amo ma se continua chiudo.
Mi libero da questa gabbia di cemento solo se continua. Giuro.

O

Old Anna A

Guest
Non recuperare.
Uguali e diversi.
così fra un anno se ne trova un'altra...
cioè...Amarax, scusa, ma sei davvero disarmante...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non recuperare.
Uguali e diversi.
Perché un giorno di tradimento dovrebbe essere più importante di anni passati di tradimento a tua insaputa e no?

O

Old amarax

Guest
come si fa a commentarti?
se qualcuno ci riesce...

Io gli dissi che aveva 2 amanti...non ero più moglie proprio xchè lui mi aveva tradita.
Guarda forse sono ancora qui proprio xchè ho affrontato così il tradimento.
Dimenticando di essere moglie. Cancellando l'esser moglie.

O

Old amarax

Guest
Perché un giorno di tradimento dovrebbe essere più importante di anni passati di tradimento a tua insaputa e no?
il problema vero sei tu... ma mi rendo anche conto che ci devi arrivare da sola...

persa:non sapere mi ha distrutta. Ora che so ho in atto un comportamento strano ai più che mi leggono. Non lotto per il mio matrimonio ma per un uomo che amo.

Anna:sono persa, non persa\ritrovata
p ersa in un amore sbagliato.Sono un'amante questa è la verità

O

Old Anna A

Guest
Io gli dissi che aveva 2 amanti...non ero più moglie proprio xchè lui mi aveva tradita.
Guarda forse sono ancora qui proprio xchè ho affrontato così il tradimento.
Dimenticando di essere moglie. Cancellando l'esser moglie.

Amarax, guarda che stai male sul serio... non è convincendoti di essere quella che non sei che risolvi...
cioè.. renditi conto... adesso cerchi di convincere te stessa che vuoi essere solo la sua amante?
ma sei fuori?
Amarax... a me fa male di te il fatto che pur di non perderlo ti inventi pure il ruolo di amante...
ma come cazzo si fa a convincersi di essere l'amante del proprio marito... io davvero non ci arrivo..

O

Old Anna A

Guest
persa:non sapere mi ha distrutta. Ora che so ho in atto un comportamento strano ai più che mi leggono. Non lotto per il mio matrimonio ma per un uomo che amo.

Anna:sono persa, non persa\ritrovata
p ersa in un amore sbagliato.Sono un'amante questa è la verità
no. la verità è che sei fuori di testa e tuo marito è un bastardo che pensa di risolvere tutto dicendoti che lui sta con te...
prova a fare qualche stronzata... fagliela pagare a quel figlio di puttana che hai sposato..
se lo merita... altro che amante..
amante un corno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.