non l'ho mai fatta con il tuo metodo, ma proveròInfatti. se ti capita e ci pensi, prova a farla cuocere in po di acqua, appena ti accorgi che è cotta o quasi, getti via l'acqua, aggiungi un po di olio e sfumi con il vino.
Magari piace di più, e se non piace si ritorna ad usare il metodo di prima, no?
nella nostra il vino è nell'impasto, non si dovrebbe spaccare ma... quando ho fretta ed è GROSSA lo faccio.non so di che zona sia Sbri, ma da noi in piemonte la salciccia non si apre mai
per non farla seccare all'interno, la facciamo cuocere a fuoco lento e la sfumiamo a metà cottura con il vino bianco
ovviamente deve cuocere coperta
Luganida= salsiccia?lo so che non si dovrebbe mangiare, ma quant'è buona la luganiga cruda??
mo ho capito, sei di bolognanella nostra il vino è nell'impasto, non si dovrebbe spaccare ma... quando ho fretta ed è GROSSA lo faccio.
http://www.macelleriedelcontadino.com/ricette/6-salumi/22-salsiccia-matta.html
Sbri spero che la salsiccia che mangi non sia quella cotta che si vede nella foto, sembrano wurstel.nella nostra il vino è nell'impasto, non si dovrebbe spaccare ma... quando ho fretta ed è GROSSA lo faccio.
http://www.macelleriedelcontadino.com/ricette/6-salumi/22-salsiccia-matta.html
Sbri è bravissima nelle polpetteSbri spero che la salsiccia che mangi non sia quella cotta che si vede nella foto, sembrano wurstel.
auauhahhahahahahahahahaahahahahaahahaha mi fai morire con ste polpette gas!!!!!Sbri è bravissima nelle polpette![]()
no, in effetti quella nella foto non è la nostra, cercavo un sito particolare ma non mi ricordo qual'è. Se lo trovo ti posto il link.Sbri spero che la salsiccia che mangi non sia quella cotta che si vede nella foto, sembrano wurstel.
claudio, ovviamente sto scherzandoauauhahhahahahahahahahaahahahahaahahaha mi fai morire con ste polpette gas!!!!!
Sbri ma gli spedisci ste polpette!! così la smette!!
Ma voi mettete il latte per fare le polpette?
no, in effetti quella nella foto non è la nostra, cercavo un sito particolare ma non mi ricordo qual'è. Se lo trovo ti posto il link.
claudio, ovviamente sto scherzando
chi intendi per voi?
io ci metto la ricotta per farle morbide, invece del pane bagnato nel latteMi è caduto un mito! pensavo davvero ti piacessero le polpette. :rotfl:
Che ne so, tu sbri altri, insomma io le polpette senza latte le odio, risultano secche. Con il latte ammorbidiscono ed assumono un sapore migliore.
io ci metto la ricotta per farle morbide, invece del pane bagnato nel latte
le polpette se le fai piccole, non seccano, per cui non serve farle cuocere con la ricotta o quant'altroMi è caduto un mito! pensavo davvero ti piacessero le polpette. :rotfl:
Che ne so, tu sbri altri, insomma io le polpette senza latte le odio, risultano secche. Con il latte ammorbidiscono ed assumono un sapore migliore.
Per la prima no, perché durante la cottura con l'acqua ho l'accortezza di bucare spesso la salsiccia con la forchetta. Quando l'acqua evapora rimane un sughetto che sa di salsiccia, ci puoi anche ripassare due spaghetti!Ma dopo averla cucinata in acqua, facendo dopo evaporare l'acqua, non sfumi con del vino?
Sugo= buonissima, sempre che tu per sugo intenda "estratto di salsa". Non la salsa fatta dal pomodoro fresco.
Cotta sulla brace la faccio ogni domenica, una spruzzata di limone e cala che è un piacere!

La crosticina mi viene anche senza sfumarla col vino. Siccome metto anche un po' d'olio, alla fine si mischia a grasso della salsiccia che esce dai buchi della forchetta! Una GODURIA....altro che leggera...:carneval::rofl::rofl:
Intanto non la lesso io ma Eliade, e comunque anche a me capita di lessarla, cucina prima, si evita di friggerla troppo e diventare troppo secca all'interno, e comunque alla fine sfumandola con il vino, quella crosticina finissima che si forma nella frittura c'è l'hai sempre ed aromatizzata col vino. Ed in questa maniera hai la crosticina e dentro rimane gustosissima.
Tu hai provato mai a farla così?
Per la prima no, perché durante la cottura con l'acqua ho l'accortezza di bucare spesso la salsiccia con la forchetta. Quando l'acqua evapora rimane un sughetto che sa di salsiccia, ci puoi anche ripassare due spaghetti!
Sisi, al sugo intendo la salsa, cioè quello in bottiglia, ma ben tirato!
View attachment 6511
Non m'inviti mai la domenica!!![]()