Saluti a tutti

Jim Cain

Utente di lunga data
E la possibilità di non essere beccati dipende sia dalla capacità di nascondere ma anche dalle fette di prosciutto del partner ufficiale (non stupido ma magari molto fiducioso, innamorato e tendenzialmente permissivo...)
Si, il modo di essere del tradito contribuisce parecchio.

Ci sono persone alle quali gliela puoi fare sotto gli occhi e non si accorgono di niente, e persone che scatenano il KGB che c'è in loro al primo microsegnale.

Ed è bene che il traditore per primo sappia che tipo di persona sta tradendo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se ti riferisci a me io non ho mai pensato di non fare del male a nessuno. So benissimo che è sbagliato.
Lasciare meno indizi possibili per me è prioritario a tutto il resto
Ti dirò di più a parte inverse l'aggravante per me sarebbe aver lasciato indizi segnali che mi facessero insospettire
Nella tua descrizione di tradimento io non mi riconosco e non ci riconosco nemmeno la persona che frequento, sicuramente ci sarà qualcuno che ci si riconosce.
Peraltro ricordati bene che stai rispondendo ad un traditore.
Quindi parla anche di se stesso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ci sono persone alle quali gliela puoi fare sotto gli occhi e non si accorgono di niente, e persone che scatenano il KGB che c'è in loro al primo microsegnale.
esatto.
si deve studiare ed educare da lontano.
moglie a parte che ho sempre tradito, pure quando avevo più amanti insieme, tutte si sentivano esclusive.
ma non si improvvisano situazioni del genere, e’ necessario opportuno apprendimento sul campo.

Eagle72

Utente di lunga data
Da questo thread ne ricavo che è diffusa una idea romantica del tradimento.
Paradossalmente questa idea è più diffusa tra i traditi uomini.
Forse fa parte degli schemi che definiscono le donne sentimentali.
Io credo che il tradimento non sia la conseguenza di un innamoramento, che poi porterebbe a chiudere il matrimonio, ma più da un riconoscimento di sé come soggetto (non ho sbagliato intendo proprio soggetto) di attrazione.
Molti matrimoni sono la conseguenza logica di una frequentazione, di un fidanzamento, diciamo così, ma senza travolgimento passionale.
La passione si può trovare nel tradimento, ma questo non è innamoramento.
A volte ho letto che le donne si dicono innamorate, per non sentirsi zoccole.
Ma forse è più un pensiero del tradito, che si augura di essere stato tradito per amore.
Da questo thread ne ricavo che è diffusa una idea romantica del tradimento.
Paradossalmente questa idea è più diffusa tra i traditi uomini.
Forse fa parte degli schemi che definiscono le donne sentimentali.
Io credo che il tradimento non sia la conseguenza di un innamoramento, che poi porterebbe a chiudere il matrimonio, ma più da un riconoscimento di sé come soggetto (non ho sbagliato intendo proprio soggetto) di attrazione.
Molti matrimoni sono la conseguenza logica di una frequentazione, di un fidanzamento, diciamo così, ma senza travolgimento passionale.
La passione si può trovare nel tradimento, ma questo non è innamoramento.
A volte ho letto che le donne si dicono innamorate, per non sentirsi zoccole.
Ma forse è più un pensiero del tradito, che si augura di essere stato tradito per amore.
Da tradito non mi auguro di essere stato tradito per amore. Non sarebbe un maggior balsamo sulla ferita rispetto al tradimento per passione e sesso. La durata prolungata della relazione a mio avviso è specchio di un legame forte, sicuro di dipendenza fisica e mentale. Incasellare nella parola amore non saprei ma poco mi cambia. E a mio avviso dipende anche dal carattere delle persone coinvolte. Se sei una persona che non sei capace del botta e via e ti leghi alla persona con la quale ti frequenti be sono caxxi... sicuramente fai casini. Il tradimento non è per te.

Eagle72

Utente di lunga data
Si glielo stavo ricordando.
C'è da dire che il non cambiare a casa (come sostiene nocciola) dipende anche dalla situazione che hai a casa. Se sei una coppia affiatata, che scopa spesso, esce sempre insieme con piacere.... È ben diverso da una coppia dove ognun per sé e magari si è quasi separati in casa. GAC che non lasci tracce e non desti sospetti

Pincopallino

Utente di lunga data
C'è da dire che il non cambiare a casa (come sostiene nocciola) dipende anche dalla situazione che hai a casa. Se sei una coppia affiatata, che scopa spesso, esce sempre insieme con piacere.... È ben diverso da una coppia dove ognun per sé e magari si è quasi separati in casa. GAC che non lasci tracce e non desti sospetti
Noi siamo una coppia affiatata.
Ne parlavo proprio ieri a letto con la mia amante e lei stessa mi diceva: siete l’unica coppia che conosco così affiatati ed al contempo…..
Secondo me ragioni un po’ per stereotipi.
Ma ognuno è unico ed anche ogni coppia.

Eagle72

Utente di lunga data
Noi siamo una coppia affiatata.
Ne parlavo proprio ieri a letto con la mia amante e lei stessa mi diceva: siete l’unica coppia che conosco così affiatati ed al contempo…..
Secondo me ragioni un po’ per stereotipi.
Ma ognuno è unico ed anche ogni coppia.
Ti credo. Ma non è questione di stereotipi. A me sarebbe veramente difficile stare a letto con amante e al contempo pensare e desiderare di tornare a casa con mia moglie per una sana scopata o una cenetta romantica. Ma attiene alla personalità singola e non alla coppia

Pincopallino

Utente di lunga data
Ti credo. Ma non è questione di stereotipi. A me sarebbe veramente difficile stare a letto con amante e al contempo pensare e desiderare di tornare a casa con mia moglie per una sana scopata o una cenetta romantica. Ma attiene alla personalità singola e non alla coppia
Per questo ti dicevo, siamo unici. Quello che vale per te, vale per te appunto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Per questo ti dicevo, siamo unici. Quello che vale per te, vale per te appunto.
Ci sono caratteristiche comuni a tante persone.

Così come c'è chi è bravo a districarsi e a non farsi beccare (anche perché favorito da un coniuge poco attento o per sua natura non controllante), ce ne sono tantissime altre che lasciano tracce dappertutto o che stanno con qualcuno particolarmente sveglio e attento.

danny

Utente di lunga data

Diciamo che ci sono persone che puoi tradire senza che se ne accorgano nemmeno se gli limoni sotto casa e altre che devi predisporre una strategia da agente segreto.
Volendo però tutti sono tradibili.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tutto dipende dal grado di coinvolgimento che si ha con l'amante.

Se si è particolarmente presi la cenetta romantica risulterà indigesta, viceversa è possibile essere sè stessi in entrambe le situazioni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Da tradito non mi auguro di essere stato tradito per amore. Non sarebbe un maggior balsamo sulla ferita rispetto al tradimento per passione e sesso. La durata prolungata della relazione a mio avviso è specchio di un legame forte, sicuro di dipendenza fisica e mentale. Incasellare nella parola amore non saprei ma poco mi cambia. E a mio avviso dipende anche dal carattere delle persone coinvolte. Se sei una persona che non sei capace del botta e via e ti leghi alla persona con la quale ti frequenti be sono caxxi... sicuramente fai casini. Il tradimento non è per te.
Ho avuto solo relazioni lunghe. Io credo che dipenda davvero dalla maturità della persona. A cinquant'anni non vivi come se ne avessi 15, e soprattutto non dovresti vivere i rapporti come se ne avessi 15. Se lo fai credo che sia più che logico che tu venga sgambato nel giro di brevissimo, però distinguerei vivere in un certo modo per fare i furbi oppure semplicemente perché se pensa che sia il modo giusto per viverli. Non so se sono stata chiara.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che secondo me non riesci a concepire è che una persona possa avere una relazione e non aver modificato in nessun modo il proprio sentire verso il partner. Quando io ho tradito la prima volta non ho cambiato nulla delle mie abitudini verso mio marito, ma non per non farmi sgambare, ma semplicemente perché avevo piacere di uscire essere affettuosa, fare sesso con mio marito. Esattamente come prima che avessi la relazione..
Ora che sicuramente il mio matrimonio è praticamente finito, ma viviamo sotto lo stesso tetto, io continuo a mantenere esattamente le stesse abitudini, ancora una volta non per non essere sgambata ma perché io sono fatta così e faccio le cose che mi fanno piacere. Quindi, se mi va di uscire a cena, andare a teatro a fare una vacanza con mio marito, la faccio

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Ho avuto solo relazioni lunghe. Io credo che dipenda davvero dalla maturità della persona. A cinquant'anni non vivi come se ne avessi 15, e soprattutto non dovresti vivere i rapporti come se ne avessi 15. Se lo fai credo che sia più che logico che tu venga sgambato nel giro di brevissimo, però distinguerei vivere in un certo modo per fare i furbi oppure semplicemente perché se pensa che sia il modo giusto per viverli. Non so se sono stata chiara.
Penso che se hai una storia lunga e importante cerchi una relazione extra anche e soprattutto per vivere momenti piacevoli, senza pensieri, eccitanti, nascosti, vivi, con il brivido dell ignoto, del nuovo, adrenalinico e inebriante...appagante, senza mai litigare perché oggettivamente di che cazzo vuoi litigare...Senza figli, bollette e discussioni. Insomma vuoi tornare adolescente. Gli amanti sono adolescenti per me. Non in senso dispregiativo... semplicemente vivono in un mondo con modalità adolescenziali. Dubito discutano di rata del mutuo o degli esiti scolastici dei rispettivi figli. Sono ciò che era la coppia prima di implodere sotto il peso degli anni. Implosione inevitabile.

Banana18

Utente di lunga data
Io non ci sono riuscito. Inizialmente questa relazione era condotta in parallelo ad un altra. È durata qualche mese. Poi l'interesse si è spostato ed ho deciso di chiuderne una. Ma c'è da dire che se non ci sono legami materiali è molto più semplice.

Rebecca89

Sentire libera
Io non ci sono riuscito. Inizialmente questa relazione era condotta in parallelo ad un altra. È durata qualche mese. Poi l'interesse si è spostato ed ho deciso di chiuderne una. Ma c'è da dire che se non ci sono legami materiali è molto più semplice.
Quindi hai tradito a tua volta, eri impegnato

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Quello che secondo me non riesci a concepire è che una persona possa avere una relazione e non aver modificato in nessun modo il proprio sentire verso il partner. Quando io ho tradito la prima volta non ho cambiato nulla delle mie abitudini verso mio marito, ma non per non farmi sgambare, ma semplicemente perché avevo piacere di uscire essere affettuosa, fare sesso con mio marito. Esattamente come prima che avessi la relazione..
Ora che sicuramente il mio matrimonio è praticamente finito, ma viviamo sotto lo stesso tetto, io continuo a mantenere esattamente le stesse abitudini, ancora una volta non per non essere sgambata ma perché io sono fatta così e faccio le cose che mi fanno piacere. Quindi, se mi va di uscire a cena, andare a teatro a fare una vacanza con mio marito, la faccio
Io ho sempre parlato di figli cazzi e mazzi con l extra
Con quello che è stato per un periodo un amico di letto visto che non ci conoscevamo come famiglie ci siamo pure mostrati le foto delle creature
Parlavamo di loro tranquillamente, mai parlato male del coniuge però.
Trombavano pure a casa sua, lui convive...
Ho chiuso perché alla fine era diventata tipo la lezione di tennis del giovedì
In una relazione extra non voglio solo sesso, mi è servito per capirlo, anche se trombava divinamente, ma non avendo un coinvolgimento mentale non sono riuscita ad andare a anti.

Infatti sono tornata fedele.