figlio della tempesta,
conosco una signora che ha avuto una storia con un uomo più giovane
la differenza d'età era inferiore alla vostra, una dozzina d'anni
lei divorziata da tempo a causa del tradimento del marito, non era un tipo che la dava facile
lui era presissimo e insistente, l'ha corteggiata per un anno
lei però sentiva lo squilibrio e pensava di non voler correre i rischi connessi alla differenza d'età
ogni volta che lei cercava di allontanarsi lui cercava di convincerla che l'età non era un problema
alla fine lei ci ha voluto credere
sono andati avanti per più di 10 anni
spesso lui parlava di andare a vivere insieme
quando lei aveva 52 anni ha cominciato a percepire segnali strani
in estrema sintesi:
lei era in menopausa
lui sentiva il ticchettare dell'orologio biologico, voleva avere figli, ma dopo tutte le insistenze e le promesse che le aveva fatto non aveva il coraggio di dirglielo
voleva una ragazza più giovane ma che a letto fosse strepitosa come lei
ne ha provate diverse prima di ritenere di aver fatto bingo
a quel punto l'ha mollata
lei ci ha sofferto e ce l'ha con sè stessa per aver voluto credere
lui aveva fretta di accasarsi per poter avere figli
solo dopo ha scoperto che la trentenne per rendere felice il maritino sotto le lenzuola si allena con continuità con diversi trainer
morale della favola
questa vicenda ha lasciato cicatrici su di lei (pesanti) ma anche su di lui (meritate)
ha in qualche modo "dopato" i suoi parametri per la scelta di un'eventuale compagna
sarà un'eccezione
ma meglio considerarla
Ok..ma ti sfugge un aspetto...
La vita degli umani non è meccanicistica...
Hanno bene o male vissuto dieci anni...in cui poteva capitare di tutto...
Magari lui poteva avere un ictus cerebrale e ridursi in una carrozzella e lei passare la vita a prendersi cura di lui.
Diamo troppo per scontato di poter vivere tutti sani e belli con una gloriosa vecchiaia...
Non mi ricordo chi...ma io conosco una persona donna che ha una certa età e un compagno che potrebbe essere un figlio per lei...
Non ho la certezza matematica che domani mattina io sarò ancora vivo...
Quindi?
Perchè dobbiamo rinunciare ad un presente per un futuro che non possiamo conoscere?
Chi ti dice che domani io non incontri finalmente la mia lei, e perda la testa e finalmente trovi la mia smentita che cercavo?
Non siamo padroni della nostra vita e nessuno è immune da niente.