Salve a tutti

danny

Utente di lunga data
carcinoma LOBULARE?

Non e questione di precisione, è proprio che certe cellule, con certi esami, appaiono come tessuto sano. E ci vogliono esami appositi che le rilevano con metodiche diverse. Per lo stesso motivo io non ho potuto fare la pet ma la scintigrafia e la risonanza.
Duttale mi sembra, infiltrante.
Sì, è così come dici.

white74

Utente di lunga data
Per la protesi subit lo spero per voi! Si di norma è più facile riuscire a farla immediata su un neo piccolo.
Se decidono dopo la terapia è perché aspettano l’oncotype. Mandano tutto ad analizzare e le analisi restituiscono il dna del tumore e, cosa importante, la velocità di replicazione delle cellule. Magari non dovrà fare nemmeno la chemio! Spriamo!
Che quella è la parte difficile non l’intervento.

white74

Utente di lunga data
Un abbraccio Danny. Facci sapere come è andato l’intervento e cercate di stare tranquilli e avere fiducia. Oggi queste cose si possono risolvere. E siamo già fortunati per questo. 😘

Anatoly79

Utente di lunga data
Oggi le hanno confermato che la terapia verrà decisa dopo, altro non si sa.
Hanno lasciato anche una possibilità per la protesi: non si sbilanciano perché dipende da come troveranno i tessuti all'operazione. Devono far firmare il consenso per l'espansore per ovvie ragioni, ma ci sono ancora margini perché possa risolversi solo con la protesi. Il seno piccolo potrebbe essere adatto, ma dipende dai tessuti e da come sono stati intaccati. Finché non aprono non lo possono sapere. Questo quel che ho capito.
Già questo sarebbe positivo., almeno a livello chirurgico si risolverebbe velocemente. Il resto... vedremo.
Bisogna procedere passo dopo passo e decidere di volta in volta, intanto il primo passo e superare l'intervento e poi viene tutto il resto, vi sono vicino, attendo e credo un pò tutti, buone notizie mercoledì, noi siamo qui, se ti serve per scaricare la tensione per parlare, anche pe dì cazzate....alla fine ci si rende conto, che anche se si entra in un forum di discussione con tematica ben delineata, ti accorgi che si crea un filo invisibile con altre persone che anche se non le conosci visivamente e come se le conoscessi da una vita. Spero che tutto vada per il meglio.

Frithurik

utente deluso
So, per esperienza, quanto possono essere difficili questi giorni per te e per tua moglie, ma so anche quanto coraggio e forza d'animo hai sempre avuto. Percio' non mollare mai, vedrai che questo brutto periodo finira' presto. Auguri di cuore.