amo mio marito,ci conosciamo da 30 anni, per lui mi sono trasferita al nord noi siamo meridionali, mio marito è un militare quando ha finito l'accademia ci siamo sposati anche se è un alto ufficiale a casa lui si toglie la divisa ed è un uomo stupendo io essendo casalinga avendo tempo a disposizione con il PC a portata di mano mi sono fatta travolgere da questa cosa, per immaturità per stupidità , non pensando completamente alle conseguenze, e a dolore che questa mia azione provocare.
Dal momento che il tradimento viene disvelato, il partner traditore di sua iniziativa può solo andarsene per la sua strada.
Altrimenti, il gioco (si fa per dire) viene governato dal partner tradito. E' normale, non c'è da meravigliarsi, specie da chi viene dal meridione. Non viene facile di comportarsi con scandinava freddezza ...
Quando ci si rende conto di aver commesso un grave errore (ed il tradimento lo è) analizzare e recriminare sulla propria condotta è utile e funzionale ... per la prossima relazione sentimentale.
Poi, trovare la voglia di parlare con chi ti ha tradito non è affatto facile, ma è l'inizio di un processo di stabilizzazione della situazione (che può durare anni, anche parecchi), il cui esito finale è difficile da prevedere.
Chi fa il militare di professione (e chi lo ha fatto con convinzione) ha un codice d'onore più rigoroso della media. E l'ambiente militare non aiuta le soluzioni rabberciate.
Credo che sia consigliabile per
@nina50 cominciare a cercare un lavoro ed una soluzione abitativa ...