Salve a tutti

Brunetta

Utente di lunga data
@nina50 è in un evidente loop di ansia e dolore, non riesce a recuperare un minimo di freddezza per ragionare. Ed il marito l'ha capito.
Non è come la tizia che aveva spiegato all'amica via e-mail come ci si doveva comportare per tradire sistematicamente il marito.
E che è stata tacciata di improbabile dilettantismo dalle colonne portanti del forum.

Piuttosto, dovrebbe consultare un medico, prima dello psicologo: dopo la cena di ieri sera potrebbe essere al limite di un esaurimento nervoso e il colpo di grazia potrebbe essere la reazione dei figli, che hanno già compreso quello che è successo, vedendo il padre che dorme in caserma e la madre che è in stato di permanente agitazione.
Più lei rimanda il confronto con i figli, più si aggrava la sua ansietà.

Se si è comportata con la leggerezza che ha raccontato è evidente che ha destato qualche sospetto.

Il marito, stando a quanto ha esposto, dovrebbe essere ufficiale superiore (maggiore, tenente colonnello, probabilmente; forse ancora troppo giovane per essere colonnello) in una grande unità meccanizzata, che presidia la capitale ed è operativa.
In ogni unità dell' Esercito vi sono addetti all'intelligence, interna ed esterna.
E chi ricopre posizioni di responsabilità operativa è soggetto a controlli di routine, che comprendono i familiari: è la norma.
Può darsi che il marito sia stato informato internamente che qualcuno stava "agganciando" la moglie o, più semplicemente, lei abbia lasciato sufficienti indizi su social media o cellulare che hanno indotto il marito ad approfondire la situazione. Un'auto con il sistema satellitare operativo (come l'opener ha appena detto) è certamente controllata 24/7 e potrebbe essere stato rilevato un uso anomalo del mezzo, del quale il marito non ha potuto fornire spiegazioni (ragioni per andare al paese dove lei si incontrava con l'amante).

Probabilmente, lui dispone ormai di ampio materiale che prova la relazione: almeno qualche foto che ha fatto prima di irrompere a guastare l'intimità della coppietta appartata.

Non ha senso interrogarsi ulteriormente su come sia stata scoperta, non cambia la realtà delle cose.
La frittata è fatta, le uova si sono rotte e non si può ragionare come se i gusci fossero ancora intatti.
Jan Fleming ti fa una pippa.

gvl

Utente di lunga data
No non ho cambiato atteggiamento, almeno credo forse un po distatta.Ancora mi domando come mi ha scoperta.
Gli avrai dato tu la spinta. Qualche atteggiamento insolito. Magari ti sentivi colpevole oppure rispondevi frettolosamente a qualche domanda per te scomoda. Qualcosa lo avrai fatto anche se pensavi di essere la stessa e insospettabile.

Brunetta

Utente di lunga data
Sinceramente stavo più tempo al PC avevo messo la password al telefono, forse ho lasciato qualche mollica, ma l amore per mio marito non l ho mai messo in discussione.
Un tempo sospettavo fake ovunque. Adesso no.
Ma tu hai voglia di analizzarti come una rana.

gvl

Utente di lunga data
Sinceramente stavo più tempo al PC avevo messo la password al telefono, forse ho lasciato qualche mollica, ma l amore per mio marito non l ho mai messo in discussione.
Scusa. Non pensi che questi sono già comportamenti insoliti? Password al telefono mai usata prima e più tempo al PC onestamente qualche pensiero lo fanno venire. Tu non metti in dubbio l'amore per tuo marito ma tuo marito qualche domanda invece se la sarà fatta.

nina50

Utente di lunga data
Purtroppo mio marito è entrato in accademia giovanissimo con la scuola di guerra e con le varie missioni .

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: gvl

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quindi ti sei comportata in modo diverso dal solito
Poi ti chiedi come abbia fatto a scoprirti
Comunque a parole dici che non hai messo in discussione l’amore per tuo marito, ma con i fatti invece si
Poi tu hai la fortuna che tuo marito ragioni più di te

omicron

Spero con tutto il cuore che mi dia una seconda possibilità.
Comunque non mi hai risposto
Lui se ne va per un anno
Ma tu le risposte alle sue domande quando gliele dai? O gliele hai già date? Perché non è chiaro

Brunetta

Utente di lunga data
Purtroppo mio marito è entrato in accademia giovanissimo con la scuola di guerra e con le varie missioni
Per me dai più indizi di Etta. Tu forse non capisci, ma gli altri sì.
Potresti dire anche in quale divisione?

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl

omicron

Purtroppo mio marito è entrato in accademia giovanissimo con la scuola di guerra e con le varie missioni
A questo punto dicci anche nome e cognome 🙄🙄
Non scendere troppo nei particolari su…

Brunetta

Utente di lunga data
@nina50 tu pensi che tuo marito nelle varie missioni, in Italia e all’estero, non si sia scopato tutte le donne disponibili?

Alphonse02

Utente di lunga data

nina50

Utente di lunga data
Anche se la vedo dura varie volte in passato abbiamo parlato di tradimenti da parte delle mogli dei militari in carriera e dei matrimoni naufragati, lui è sempre stato categorico quando ci siamo sposati lui mi ha ribadito che stavo sposando un militare.Nel momento che non andava bene ne avremmo dovuto parlare con maturità, ma lui non avrebbe mai accettato un tradimento.

Jacaranda

Utente di lunga data
@nina50 è in un evidente loop di ansia e dolore, non riesce a recuperare un minimo di freddezza per ragionare. Ed il marito l'ha capito.
Non è come la tizia che aveva spiegato all'amica via e-mail come ci si doveva comportare per tradire sistematicamente il marito.
E che è stata tacciata di improbabile dilettantismo dalle colonne portanti del forum.

Piuttosto, dovrebbe consultare un medico, prima dello psicologo: dopo la cena di ieri sera potrebbe essere al limite di un esaurimento nervoso e il colpo di grazia potrebbe essere la reazione dei figli, che hanno già compreso quello che è successo, vedendo il padre che dorme in caserma e la madre che è in stato di permanente agitazione.
Più lei rimanda il confronto con i figli, più si aggrava la sua ansietà.

Se si è comportata con la leggerezza che ha raccontato è evidente che ha destato qualche sospetto.

Il marito, stando a quanto ha esposto, dovrebbe essere ufficiale superiore (maggiore, tenente colonnello, probabilmente; forse ancora troppo giovane per essere colonnello) in una grande unità meccanizzata, che presidia la capitale ed è operativa.
In ogni unità dell' Esercito vi sono addetti all'intelligence, interna ed esterna.
E chi ricopre posizioni di responsabilità operativa è soggetto a controlli di routine, che comprendono i familiari: è la norma.
Può darsi che il marito sia stato informato internamente che qualcuno stava "agganciando" la moglie o, più semplicemente, lei abbia lasciato sufficienti indizi su social media o cellulare che hanno indotto il marito ad approfondire la situazione. Un'auto con il sistema satellitare operativo (come l'opener ha appena detto) è certamente controllata 24/7 e potrebbe essere stato rilevato un uso anomalo del mezzo, del quale il marito non ha potuto fornire spiegazioni (ragioni per andare al paese dove lei si incontrava con l'amante).

Probabilmente, lui dispone ormai di ampio materiale che prova la relazione: almeno qualche foto che ha fatto prima di irrompere a guastare l'intimità della coppietta appartata.

Non ha senso interrogarsi ulteriormente su come sia stata scoperta, non cambia la realtà delle cose.
La frittata è fatta, le uova si sono rotte e non si può ragionare come se i gusci fossero ancora intatti.
Invece ha senso se consideriamo un’altra ipotesi. Lui scopre le chat.. aspetta che fissino l’appuntamento e la segue. Lasciata all’istante. Senza spiegazione. Per un bacio (se ha seguito le chat sapeva che si sono limitati a quello) Non dico che sia andata cosi; ma non potrebbe essere che abbia “colto la palla al balzo”? Bello, in divisa, spesso in missione…. Nessun occasione , mai?

Brunetta

Utente di lunga data
Anche se la vedo dura varie volte in passato abbiamo parlato di tradimenti da parte delle mogli dei militari in carriera e dei matrimoni naufragati, lui è sempre stato categorico quando ci siamo sposati lui mi ha ribadito che stavo sposando un militare.Nel momento che non andava bene ne avremmo dovuto parlare con maturità, ma lui non avrebbe mai accettato un tradimento.
Un tradimento TUO.
Lui è omo e tutto può.
Io con un militare nemmeno un caffé.