Brunetta
Utente di lunga data
Mi pare una ipotesi degli utenti, non cosa certa.Quakche? E poi tu incontri un uomo andando i con un’auto che ha il satellitare installato?
Facevi prima a dirglielo
Mi pare una ipotesi degli utenti, non cosa certa.Quakche? E poi tu incontri un uomo andando i con un’auto che ha il satellitare installato?
Facevi prima a dirglielo
Oggi quasi tutte le auto nuove lo hanno. In Toyota, anche una semplice Yaris, con la App My Toyota puoi sapere in qualunque istante dove si trova l‘auto. Ma pure altre marche. Questi giocattolini tecnologici…Mi pare una ipotesi degli utenti, non cosa certa.
Io non ho detto scuola di guerrae alla missilistica chi ci va? lei ha detto scuola di guerra.. non credo si faccia all'accademia di Modena
Ripudia la guerra sul proprio territorio.Io non ho detto scuola di guerra
Ho detto che ha fatto concorso per entrare ed è stata in missione
Di pace
L’Italia ripudia la guerra
![]()
InfattiRipudia la guerra sul proprio territorio.![]()
Più che altro, siamo una base logistica. Tipo Amazon.Infatti
Siamo campioni del mondo di ipocrisia
GiàIo non ho detto scuola di guerra
Di pace
![]()
l'>Italia ripudia la guerra come strumento di offesa, non di difesa. non puoi dichiarare guerra a nessuno, ma se ci dichiarano guerra, possiamo difenderci.Io non ho detto scuola di guerra
Di pace
![]()
scuola di guerra mi sembra l'abbia detta Nina50.Io non ho detto scuola di guerra
Di pace
![]()
Si sei proprio di giù...Non ho mai detto che non ha difetti, li ha anche lui, e anche a volte fastidiosi, l altro giorno cercava la sciabola perché doveva indossare l alta uniforme e voleva consegnata da me la sciabola e il berretto poi si è ricordato che le aveva messe in uno scatolo in garage con le vecchie divise
Lo scatolo è una forma dialettale del meridione. Così come alcuni verbi vengono usati in modo improprio in italiano ma suonano bene da noi. Entra la macchina per esempio. Purtroppo parlando scappano questi errori e alcuni puristi ci prendono bonariamente in giro. Ma l'importante è comunicare.Si sei proprio di giù...
Cazzo rotolo...lo scatolo...muoio ogni volta che lo sento dire![]()
Direi più una coloniaPiù che altro, siamo una base logistica. Tipo Amazon.
Non lo so di preciso cosa fal'>Italia ripudia la guerra come strumento di offesa, non di difesa. non puoi dichiarare guerra a nessuno, ma se ci dichiarano guerra, possiamo difenderci.
la faccenda delle missioni è in effetti un capolavoro di supercazzola, anche se spesso hanno un senso. e la tua amica non andrà mai alla scuola di applicazione
Sono espressioni dialettali scorrette che andrebbero lasciate al parlato con persone che parlano lo stesso dislettoLo scatolo è una forma dialettale del meridione. Così come alcuni verbi vengono usati in modo improprio in italiano ma suonano bene da noi. Entra la macchina per esempio. Purtroppo parlando scappano questi errori e alcuni puristi ci prendono bonariamente in giro. Ma l'importante è comunicare.
Lo ha scritto lei.Mi pare una ipotesi degli utenti, non cosa certa.
A me ricorda gli anni passati in Puglia...Si sei proprio di giù...
Cazzo rotolo...lo scatolo...muoio ogni volta che lo sento dire![]()
Entra/esci la bici... anche questo dicevamo quando stavamo giù... che ricordi...Lo scatolo è una forma dialettale del meridione. Così come alcuni verbi vengono usati in modo improprio in italiano ma suonano bene da noi. Entra la macchina per esempio. Purtroppo parlando scappano questi errori e alcuni puristi ci prendono bonariamente in giro. Ma l'importante è comunicare.![]()
Scendi il cane che lo piscioEntra/esci la bici... anche questo dicevamo quando stavamo giù... che ricordi...
Anche!Scendi il cane che lo piscio
Infatti c'è differenza tra lingua parlata e lingua scritta. Personalmente credo di non commettere troppi errori nel parlato e così anche nello scritto ma dopo avere parlato giornate intere con i miei paesani qualche errore cerca di scappare ma lo prendo al volo. Al di là della forma una comunicazione chiara anche se zoppicante sulla grammatica è accettabile.Direi più una colonia
Amazon è ben organizzato
Noi manco quello
Non lo so di preciso cosa fa
Ovviamente
Sono espressioni dialettali scorrette che andrebbero lasciate al parlato con persone che parlano lo stesso disletto
Io sono toscana, parlo toscano, ma se scrivo lo faccio in italiano corretto, non scrivo la mi’ mamma o la mi’ figliola o il mi’ marito
Sono errori ma si capiva lo stessoEntra/esci la bici... anche questo dicevamo quando stavamo giù... che ricordi...
Non hai capito. amen.Direi più una colonia
Amazon è ben organizzato
Noi manco quello
Non lo so di preciso cosa fa
Ovviamente
Sono espressioni dialettali scorrette che andrebbero lasciate al parlato con persone che parlano lo stesso disletto
Io sono toscana, parlo toscano, ma se scrivo lo faccio in italiano corretto, non scrivo la mi’ mamma o la mi’ figliola o il mi’ marito
Accettabile da chi? C’è pure chi è delegato ad accettare il modo di parlare altrui? Ma de che? Ognuno parla e scrive come gli pare.Infatti c'è differenza tra lingua parlata e lingua scritta. Personalmente credo di non commettere troppi errori nel parlato e così anche nello scritto ma dopo avere parlato giornate intere con i miei paesani qualche errore cerca di scappare ma lo prendo al volo. Al di là della forma una comunicazione chiara anche se zoppicante sulla grammatica è accettabile.
Non ci arrivo lo sai che sono scemaNon hai capito. amen.