Salve a tutti

Lara3

Utente di lunga data
da quello che ho capito, si sono sposati molto giovani e hanno subito avuto figli, lei non ha mai lavorato, a 50 anni ma sta donna chi la prende a lavorare?

magari semplicemente non le stavi simpatica... non credo che il marito guardasse solo te
Sicuramente, ci mancherebbe altro.
E il marito non so chi guardava, solamente che quelle volte che mi capitava di incrociare gli sguardi mi sorrideva. Con gentilezza, niente di perverso.

Brunetta

Utente di lunga data
appunto...la spiegazione al fatto che lei sia casalinga l'hanno data degli utenti del forum per un ragionamento loro...magari lei è rimasta a casa per altri motivi...se lei non risponde non possiamo sapere le sue ragioni.
Ma anche chi se ne frega.
Mica dobbiamo stabilire regole per il passato.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci sta, ma il fatto è che fra i vicini era l’unica signora che non ci salutava. Il marito si.
Forse troppo rumorosi 😅😢😎?
Gli adolescenti sono ingombranti 😄

CIRCE74

Utente di lunga data
da quello che ho capito, si sono sposati molto giovani e hanno subito avuto figli, lei non ha mai lavorato, a 50 anni ma sta donna chi la prende a lavorare?

magari semplicemente non le stavi simpatica... non credo che il marito guardasse solo te
proprio in questi giorni sono venuta a sapere della separazione di una coppia che conosco...colpa di lui...famiglia molto benestante...la moglie non ha mai lavorato...anche in questo caso lei anche volendo non troverebbe mai niente come lavoro...lui ha già detto che continuerà a darle il mantenimento oltre che per i figli anche per lei facendola vivere con lo stesso tenore di vita che ha avuto fino ad ora...quello che mi chiedo...come ci si può sentire negli anni a essere comunque mantenuta dall'ex marito? per come sono fatta io a me darebbe comunque fastidio.

ivanl

Utente di lunga data
Mia suocera, moglie di militare, ha iniziato a lavorare quando le figlie sono andate all'università; mia nonna, moglie di militare, non ha mai lavorato
E' piuttosto comune, specie se si tratta di militari che vengono speso trasferiti o ricollocati o vanno in missioni per lungo tempo

Brunetta

Utente di lunga data
proprio in questi giorni sono venuta a sapere della separazione di una coppia che conosco...colpa di lui...famiglia molto benestante...la moglie non ha mai lavorato...anche in questo caso lei anche volendo non troverebbe mai niente come lavoro...lui ha già detto che continuerà a darle il mantenimento oltre che per i figli anche per lei facendola vivere con lo stesso tenore di vita che ha avuto fino ad ora...quello che mi chiedo...come ci si può sentire negli anni a essere comunque mantenuta dall'ex marito? per come sono fatta io a me darebbe comunque fastidio.
Ma ci mancherebbe altro!
Io ho sempre lavorato.
Ma trovo assurdo la svalutazione della gestione famigliare affidata a uno dei due, quando l’altro guadagna molto.
Ilari è una eccezione, ma la maggior parte delle mogli dei calciatori. Ma non vedo perché dovrebbero affidare i figli ad estranei per arrabattarsi come noi, se in casa entrano milioni. E se questo viene deciso da entrambi, perché mai, se arriva una velina, una dovrebbe andare a lavare le scale, quando per anni è stata la moglie di un milionario e lo ha sollevato da mille incombenze.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
non lo so, a me ha sempre dato fastidio chiedere, anche da ragazzina, però ci sono anche quelle che pretendono che il marito mantenga tutto e tutti

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma ci mancherebbe altro!
Io ho sempre lavorato.
Ma trovo assurdo la svalutazione della gestione famigliare affidata a uno dei due, quando l’altro guadagna molto.
Ilari è una eccezione, ma la maggior parte delle mogli dei calciatori. Ma non vedo perché dovrebbero affidare i figli ad estranei per arrabattarsi come noi, se in casa entrano milioni. E se questo viene deciso da entrambi, perché mai, se arriva una velina, una dovrebbe andare a lavare le scale, quando per anni è stata la moglie di un milionario e lo ha sollevato da mille incombenze.
non mi capire male!!!certo che è sacrosanto che la signora continui ad avere il solito tenore di vita avendo passato la sua a fare la casalinga(tra l'altro uno dei mestieri più difficili per come la vedo io)...quello che non so è quanto potrei sopportare io il dover essere mantenuta a vita da uno che non è più mio marito...con il mio carattere starei male.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
non mi capire male!!!certo che è sacrosanto che la signora continui ad avere il solito tenore di vita avendo passato la sua a fare la casalinga(tra l'altro uno dei mestieri più difficili per come la vedo io)...quello che non so è quanto potrei sopportare io il dover essere mantenuta a vita da uno che non è più mio marito...con il mio carattere starei male.
Parliamone: non credo che glielo abbia prescritto il medico di farsi mettere ripetutamente lingua in bocca da un terzo, quindi lasciarla in mezzo a una strada mai, ma stesso tenore anche no

CIRCE74

Utente di lunga data
Parliamone: non credo che glielo abbia prescritto il medico di farsi mettere ripetutamente lingua in bocca da un terzo, quindi lasciarla in mezzo a una strada mai, ma stesso tenore anche no
io stavo parlando di una coppia che conosco io dove ha tradito lui...e impegnati prima di rispondere 😂 😂 😂

D

Deleted member 24372

Guest
Niente da fare venerdì mi ha detto a chiare parole che vuole la separazione, ha provato a non pensarci, ma non ci riesce, mi ha proposto una separazione consensuale, prima di partire per la missione, dobbiamo lasciare la casa, mi ha proposto di ritornare al paese di origine, dove lui ha una bella villetta mi farebbe abitare la, passandomi un assegno mensile di 1000 euro, in alternativa mi ha anche detto di andare ad abitare dal mio amante, che forse è la soluzione migliore perché non mi darebbe il mantenimento. Da due giorni non mangio e non dormo, non ho più lacrime. Mi sono rovinata la vita per una stupidata. I miei figli fanno pressione per sapere. Non ho il coraggio di dire che mi sono comportata da .........
La cavolata è fatta, lui ti ha detto le sue intenzioni. Dovresti cominciare a guardare avanti, tutto sommato non ti è andata male visto quello che ti vuole lasciare... guarda il bicchiere mezzo pieno.

Koala

Utente di lunga data
Io credo che il giudice guardi anche questa cosa. Se la ex moglie disoccupata non ha motivo per non cercare lavoro la facciano magari iscrivere agli uffici di collocamento per cercarsene uno. A una mia conoscente successe così. Va bene tutto ma se ogni ex marito deve mantenere la ex moglie con lo stesso tenore di vita allora tutte si sposerebbero i ricconi per poi apposta divorziare.
Questo lo stai dicendo a noi pensando che siamo la gestora?

Koala

Utente di lunga data
Mia suocera, moglie di militare, ha iniziato a lavorare quando le figlie sono andate all'università; mia nonna, moglie di militare, non ha mai lavorato
E' piuttosto comune, specie se si tratta di militari che vengono speso trasferiti o ricollocati o vanno in missioni per lungo tempo
Mia suocera, moglie di un operaio, non ha mai alzato il culo dalla sedia, come lei la figlia… adesso è separata e mio suocero le ha DOVUTO lasciare la casa e le passa anche il mantenimento… secondo una sua teoria le donne (IO) devono lavorare per aiutare i mariti, da questa teoria sono escluse lei e la figlia

Brunetta

Utente di lunga data
Magari!
😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Mia suocera, moglie di un operaio, non ha mai alzato il culo dalla sedia, come lei la figlia… adesso è separata e mio suocero le ha DOVUTO lasciare la casa e le passa anche il mantenimento… secondo una sua teoria le donne (IO) devono lavorare per aiutare i mariti, da questa teoria sono escluse lei e la figlia
Io ho due cugine che non hanno lavorato un giorno in vita loro.
Ma nemmeno da baby-sitter da ragazzine. No una credo che abbia fatto l’impiegata per qualche mese prima del matrimonio.
Non hanno sposato milionari. Ma se i mariti erano d’accordo 🤷🏻‍♀️

gvl

Utente di lunga data
Simpaticona la suocera....