Salve a tutti

Gerry

Utente di lunga data
Niente da fare venerdì mi ha detto a chiare parole che vuole la separazione, ha provato a non pensarci, ma non ci riesce, mi ha proposto una separazione consensuale, prima di partire per la missione, dobbiamo lasciare la casa, mi ha proposto di ritornare al paese di origine, dove lui ha una bella villetta mi farebbe abitare la, passandomi un assegno mensile di 1000 euro, in alternativa mi ha anche detto di andare ad abitare dal mio amante, che forse è la soluzione migliore perché non mi darebbe il mantenimento. Da due giorni non mangio e non dormo, non ho più lacrime. Mi sono rovinata la vita per una stupidata. I miei figli fanno pressione per sapere. Non ho il coraggio di dire che mi sono comportata da .........
Cara @nina50 purtroppo questo era da aspettarselo, indipendentemente dal "fatto" (tradimento) la casa è da "lasciare", tuo marito comunque non ti ha mandato sotto un ponte (cosa che io avrei fatto) ma esiliata al paese natio.
Con 1000€ al mese puoi viverci tranquillamente ed avrai tutto il tempo di espiare le tue colpe.
Se ci tieni a tuo marito, provare a riconquistarlo, anzi ricreare un nuovo rapporto con lui puoi solo dimostrarlo col tempo, cercando di mostrarti ai suoi occhi come una Donna matura e responsabile, di non "tenere" alla venalità,
di continuare ad essere, anzi dimostrare di essere una madre ancor migliore per i suoi figli, di non essere completamente dipendente da lui, soprattutto dal lato psicologico ma anche da quello economico cercandoti al "paesello" qualsiasi tipo di lavoro indipendentemente dalla retribuzione, ma "onesto".
L'importante che tu possa.. poi dimostare nel tempo di essere cambiata di essere "maturata" di essere pentita e rispettare le sue "decisioni" senza "azzerbinarti". Per lui sicuramente, hai "significato" tanto nella sua vita. Le sue certamente, sono decisioni prese non a cuor leggero. Sicuramente non sarà una passeggiata... e poi come scritto.. del doman non v'è certezza e tentar non nuoce. Auguri

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Mia suocera, moglie di un operaio, non ha mai alzato il culo dalla sedia, come lei la figlia… adesso è separata e mio suocero le ha DOVUTO lasciare la casa e le passa anche il mantenimento… secondo una sua teoria le donne (IO) devono lavorare per aiutare i mariti, da questa teoria sono escluse lei e la figlia
senza offesa ma tu, tra la tua famiglia e quella di tuo marito, stai messa maluccio :oops:

Koala

Utente di lunga data
Io ho due cugine che non hanno lavorato un giorno in vita loro.
Ma nemmeno da baby-sitter da ragazzine. No una credo che abbia fatto l’impiegata per qualche mese prima del matrimonio.
Non hanno sposato milionari. Ma se i mariti erano d’accordo 🤷🏻‍♀️
Credimi, non guadagno chissà che, ma il 15 del mese vedere quella cifra sul mio conto è una soddisfazione… mi pago i miei sfizi e riesco anche a tenere qualcosa da parte… non so loro come fanno a dover chiedere 10€ anche per pagarsi una messa in piega

omicron

Credimi, non guadagno chissà che, ma il 15 del mese vedere quella cifra sul mio conto è una soddisfazione… mi pago i miei sfizi e riesco anche a tenere qualcosa da parte… non so loro come fanno a dover chiedere 10€ anche per pagarsi una messa in piega
tempo fa parlavo con una ragazza che fa il gel, lei mi diceva candidamente che se il marito avesse potuto mantenerla, col cavolo che avrebbe lavorato
e lei è più giovane di me
Si ho la calamita😂😂😂
Ho sempre pensato che in una vita precedente devo esser stata proprio una cattiva persona… sennò davvero non me lo spiego
se fossi stata una cattiva persona ti saresti reincarnata in un rospo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
Figurati io.
Ma non capisco molte molte cose.

Brunetta

Utente di lunga data
tempo fa parlavo con una ragazza che fa il gel, lei mi diceva candidamente che se il marito avesse potuto mantenerla, col cavolo che avrebbe lavorato
e lei è più giovane di me

se fossi stata una cattiva persona ti saresti reincarnata in un rospo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
Quando ho fatto il corso di preparazione al parto per il secondo figlio, c’era una ragazza che avrebbe lasciato il lavoro dopo il figlio.
Io le avevo detto che si sarebbe messa nelle mani del marito e di non farlo.
Mi hanno sbranata perché non erano fatti miei.

• Like
Reactions: gvl

omicron

Quando ho fatto il corso di preparazione al parto per il secondo figlio, c’era una ragazza che avrebbe lasciato il lavoro dopo il figlio.
Io le avevo detto che si sarebbe messa nelle mani del marito e di non farlo.
Mi hanno sbranata perché non erano fatti miei.
quando ho chiuso la P.IVA per 2 anni ho lavorato poco e ho anche avuto la bambina, mi ha molto pesato chiedere, ho iniziato a lavorare appena diplomata e mi ha sempre dato molta soddisfazione bastare a me stessa, non ho chiesto mai niente neanche quando stavo in affitto e qualche mese ero con l'acqua alla gola

Brunetta

Utente di lunga data
quando ho chiuso la P.IVA per 2 anni ho lavorato poco e ho anche avuto la bambina, mi ha molto pesato chiedere, ho iniziato a lavorare appena diplomata e mi ha sempre dato molta soddisfazione bastare a me stessa, non ho chiesto mai niente neanche quando stavo in affitto e qualche mese ero con l'acqua alla gola
La ragazza era operaia e mi hanno detto che non mi rendevo conto.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Fino a quando lei prenderà il mantenimento e starà nella casa di lui, "al paesino", lei sarà condannata ad una vita di pentimento. Continuerà a dipendere da lui, e a struggersi per quello che ha fatto. Ad ogni modo lei è quel tipo di persona; è sempre dipesa dagli altri, ha trovato il marito in gamba, lo ha ammirato, ed è dipesa sempre da questo "super uomo". Adesso però non sarà più il suo "super uomo"; o magari continuerà ad esserlo, perché nonostante tutto gli sta dando cibo e casa, e quindi lei è condannata a pentirsi per il resto dei suoi giorni.

Dovrebbe essere lei a cercare la forza per "affrancarsi", ma penso che questa forza non ce l'abbia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
appunto...la spiegazione al fatto che lei sia casalinga l'hanno data degli utenti del forum per un ragionamento loro...magari lei è rimasta a casa per altri motivi...se lei non risponde non possiamo sapere le sue ragioni.
a me pare che Nina sia talmente succube del marito che non avrà nemmeno avuto la possibilità di scegliere che fare da grande. vedi bene come anche per la separazione il marito abbia già deciso tutto e lei ubbidisce

Etta

Utente di lunga data
Etta… non c’è nessun regolamento scritto.
L’ha detto a voce una signora.
Io mi sono subito adeguata e spostato lo sdraio.
Tutto qui.
L’avrà detto solo per farti spostare.

Eri anche intervenuta.
Non è la prima volta. Credo che sia frustrante non ricordare. Comunque la tecnica di dire che non avevi letto o che non avevi tempo e hai saltato pagine, sappi che non funziona più.
Sono in troppe a scrivere troppe cose. Io davvero non riesco a ricordarmi tutto di tutti.

Pincopallino

Utente di lunga data
a me pare che Nina sia talmente succube del marito che non avrà nemmeno avuto la possibilità di scegliere che fare da grande. vedi bene come anche per la separazione il marito abbia già deciso tutto e lei ubbidisce
E non le viene in mente di cercarsi un lavoro acquisendo una autonomia economica. Giusto che obbedisca quindi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Fino a quando lei prenderà il mantenimento e starà nella casa di lui, "al paesino", lei sarà condannata ad una vita di pentimento. Continuerà a dipendere da lui, e a struggersi per quello che ha fatto. Ad ogni modo lei è quel tipo di persona; è sempre dipesa dagli altri, ha trovato il marito in gamba, lo ha ammirato, ed è dipesa sempre da questo "super uomo". Adesso però non sarà più il suo "super uomo"; o magari continuerà ad esserlo, perché nonostante tutto gli sta dando cibo e casa, e quindi lei è condannata a pentirsi per il resto dei suoi giorni.

Dovrebbe essere lei a cercare la forza per "affrancarsi", ma penso che questa forza non ce l'abbia.
Sostenitrice anche lei della vita a sbafo.

Etta

Utente di lunga data
proprio in questi giorni sono venuta a sapere della separazione di una coppia che conosco...colpa di lui...famiglia molto benestante...la moglie non ha mai lavorato...anche in questo caso lei anche volendo non troverebbe mai niente come lavoro...lui ha già detto che continuerà a darle il mantenimento oltre che per i figli anche per lei facendola vivere con lo stesso tenore di vita che ha avuto fino ad ora...quello che mi chiedo...come ci si può sentire negli anni a essere comunque mantenuta dall'ex marito? per come sono fatta io a me darebbe comunque fastidio.
Anche perché metti caso che lui da un momento con l’altronva in fallimento? Lei cosa fa? Il mio migliore amico ha dovuto chiudere la pizzeria dopo anni e anni e ora da un anno e’ disoccupato. Aveva un tenore di vita molto alto. Per fortuna la ex moglie lavora ed è dipendente statale.

Questo lo stai dicendo a noi pensando che siamo la gestora?
La EX gestora ora lavora.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E non le viene in mente di cercarsi un lavoro acquisendo una autonomia economica. Giusto che obbedisca quindi.
non puoi pensare che una che ha vissuto 50 anni al servizio ed in adorazione del marito riesca ad immaginarsi indipendente economicamente, oltre che emotivamente. che poi, a parte lavare le scale o i piatti, non credo abbia altre qualifiche. magari tornando al paese natio, qualcuno la potrebbe prendere come commessa dal panettiere

Pincopallino

Utente di lunga data
non puoi pensare che una che ha vissuto 50 anni al servizio ed in adorazione del marito riesca ad immaginarsi indipendente economicamente, oltre che emotivamente. che poi, a parte lavare le scale o i piatti, non credo abbia altre qualifiche. magari tornando al paese natio, qualcuno la potrebbe prendere come commessa dal panettiere
O a stirare e fare le pulizie.
Ma non credo lei lo consideri una opzione valida il lavorare.