Salve sono lara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ero indecisa se commentare o meno lasciando il mio contributo....ho vissuto una storia con un uomo sposato e con figlie per 8 anni...un uomo con cui stavo (credevo di stare....ma la verità la capisci solo dopo...dopo che hai visto la realtà in faccia, dopo che hai assaggiato la vita vera non il film in cui stai vivendo e di cui prima o poi pagherai salato il biglietto!) bene.... che amavo e diceva di amarmi...con cui speravo avrei condotto una vita normale anche perchè lui mi trattava in modo da farmelo credere....un uomo di cui non vedevo i difetti ma evitavo di contarei pregi (mi sarei accorta che non ne aveva? o che quelli che aveva erano amorali, falsati, interessati a suo/mio vantaggio ma in tal modo a scapito di moglie, figlie, lavoro e ciò che parallelamente e tra noi c'era?)...
Guarda, non la posso far lunga che qui dopo un anno se mi riracconto mi tirano i pomodori addosso (mi conosco a memoria in quelal vicenda, meglio di me stessa)....una sola cosa ti dico: archivia....metti in ordine....butta ciò che devi e archivia ciò che puoi a bagaglio del futuro...
Non c'è amore se non c'è rispetto...non c'è rispetto se non c'è crescita, costruzione, cammino insieme....e chi ha una sua famiglia non ha deciso di camminare con te o di costruire con te o di rispettare nè te nè chi per te trascura....
Evito di entrare in merito a quanto detto da sua moglie: è sua moglie, a torto o a ragione è più titolata di quanto tu lo sia a rivendicare non ciò che è suo (non ha comprato nulla) ma ciò che ha creduto di costruire (o ha costruito) con l'uomo che le dorme accanto ogni notte....chè se lui avesse avuto insieme di costruirlo con te non avrebbe esitato a farlo poichè nessuna malattia incurabile, nessuna maledizione, nessuna minaccia mortale glielo avrebbe impedito.....
Forse stai bene (continuo a dire che "credi" di star bene...e te lo dice una che all'improvviso grazie ad un ceffone metaforico si è svegliata e si è accorta di non star bene ma di credere di star bene!) e pensi in tal modo di aver in questa parziale soddisfazione, in questa storia a metà la tua realizzazione di donna e femmina...così non è, nuova amica...e te ne accorgi quando provi a farti poche e semplici domande: tra cui se veramente vorresti accanto a te un uomo capace di tradire la sua compagna di vita per 10 anni: hai stiam di un uomo tale se una tua amica ti raccontasse una storia simile? vorresti esser al posto dell amoglie di costui? vorresti vivere la sua vita? ti sembrerebbe altrettanto leale e onesto sentimentalmente (per il resto può esser lapersona migliore del mondo, non metto becco...io parlo di lui come uomo sentimentalmente e sessualmente connotato!), amabile, rispettabile e degno di considerazione e fiducia da te se fossi la sua compagna ufficiale sapendoti tradita per 10 anni? altra domanda: tu pensi che lui non avrebbe potuto far a tale la stesa cosa che sta facendo a lei? ti credi diversa, migliore di una persona che snon conosci e non sai come ha gestito il suo menage? E ancora: ti senti realizzata ad essere l'alter ego di una donan ufficiale? esser scelta e condierata per momenti, momenti che tu interpreti come la vita vera non come spot pubblicitari dell'esistenza reale?
Pensaci Lara... io ho perso 8 anni e più, te anche più di me... e mi chiedo sinceramente se lui ancora non ti ha scelta cosa ci stai a fare a chiederti se sia giusto o meno ciò che stai vivendo....
E' ovvio che non è giusto: non è giusto per te stessa (figuriamoci per l'altra!)....
P.s.: hai provato a chiederti se il calcolar della moglie non dipenda dal fattoc he lei sola conosce veramente bene il marito e sa perfettamente -magari non volendolo perdere - che tirando le briglie ma solo di poco può concedersi il lusso di non perderlo affatto datosi che se avesse sul serio voluto te ti avrebbe già presa e sul cavallo bianco portata a castello? lei sa... magari non è manco la I volta che sa... sa cosa il marito è disposto o non è disposto a fare...
Tink.
Leggerti mi mette un'ansia pazzesca.
Io temo che tu abbia fatto un'investimento avventato.
Non so i particolari, ma se parliamo di leggi economiche vediamo. Io che sono quello che ha una concezione mercenaria dei rapporti umani, quello che non fa mai niente per niente, ti propongo un investimento. Ti dico: cara Tink, queste sono le spese che tu devi affrontare per le operazioni finanziarie e questo è il rendimento che mi impegno a garantire.
Tu fai i tuoi conti. E dici: mi sta bene o meno.
Ho la vaga impressione che ti siano stati proposti guadagni stratosferici a scadenza, e che tu ci abbia creduto. A scadenza, lui non aveva il capitale che ti diceva avrebbe maturato, ed è fuggito con il malloppo.
Mi pare che invece Lara, deve solo capire, e quindi VERIFICARE, che ciò che quell'uomo gli racconta sia vero. Che poi non sia lui che vuole tener su circhi pazzeschi dando da intendere certe cose diverse a lei e a sua moglie.

tinkerbell

Utente di lunga data
Tink.
Leggerti mi mette un'ansia pazzesca.
Io temo che tu abbia fatto un'investimento avventato.
Non so i particolari, ma se parliamo di leggi economiche vediamo. Io che sono quello che ha una concezione mercenaria dei rapporti umani, quello che non fa mai niente per niente, ti propongo un investimento. Ti dico: cara Tink, queste sono le spese che tu devi affrontare per le operazioni finanziarie e questo è il rendimento che mi impegno a garantire.
Tu fai i tuoi conti. E dici: mi sta bene o meno.
Ho la vaga impressione che ti siano stati proposti guadagni stratosferici a scadenza, e che tu ci abbia creduto. A scadenza, lui non aveva il capitale che ti diceva avrebbe maturato, ed è fuggito con il malloppo.
Mi pare che invece Lara, deve solo capire, e quindi VERIFICARE, che ciò che quell'uomo gli racconta sia vero. Che poi non sia lui che vuole tener su circhi pazzeschi dando da intendere certe cose diverse a lei e a sua moglie.
Dai Conte....dopo 10 anni? ancora verifiche? dai Conte, dimmi che scherzi...ma scusami, io sulla vita di una persoan che potrebbe finire a stare come son stata io date che le premesse ci son tutte e anche le parziali similitudini non ci scherzo.... non fa una piega il discorso degli investimenti, del puntare e saper su cosa si punta....ma alle volte sei in unmeccanismo dove credi di saper tutto, prevedere tutto e VOLERE ciò che stai facendo...poi - BANG - qualcuno accende la luce dopo che la pellicola è finita...
Conte su certe cose hai anche ragione...ma su certe altre non si scherza... Lara scrive cose che io riconosco... Lara non è tra noi comuni mortali, Lara sta dentro al suo film...son 10 anni che se lo proietta tantole piace...è solo un film...qualcuno glielo deve pur dire...;)
Ansia poi? perchè mi dici - non è la I volta - che ti metto ansia? tu non sai quanto sono serena e appagata e tranquilla io ora...sicura di ciò che vedo, che sento, che voglio, che sono, lavati via (senza cendeggio...che gli errori son mie, pesano sull'anima e non sono e ogni tanto li riguardo, che fa bene star male e ricordarselo che la causa è stata in gran parte la mia!) gli ultimi 9/10 anni di esistenza falsata... ansia? non voglio trasmetterne a nessuno...auguro anzi a tanti di sentirsi come mi sento io ormai da un pò! :up:

larella

Utente
ho letto tutto attentamente,e rigrazio tinkerball di avermi raccontata la tua esperienza,grazie.
tutto mi è utile a prendere spunto di riflessioni, le domande che hai elencato mi hanno colpita,specie per il fatto delle spirali che si innescano e che tra le altre cose portano ad arrivare a pensare di sapere tutto
Dopo tanti anni si potrebbe anche cadere in questa trappola, che è in grado di fregare chiunque,mogli, amanti e fare delle previsioni che disilludono e non poco

al momento mi vedo bene nell analisi fatta dal conte,cioè capire bene dove và a parare, proprio per evitare di far che leggermi da me lucciole per lanterne ed andare io a parare da un altra parte, e schiantarmi.
finora i"rischi d impresa" ed i "capitali a rendere" mi erano ben chiari,e sottoscritti.

intanto grazie,ogni cosa è utlissima a riflettere!

tinkerbell

Utente di lunga data
ho letto tutto attentamente,e rigrazio tinkerball di avermi raccontata la tua esperienza,grazie.
tutto mi è utile a prendere spunto di riflessioni, le domande che hai elencato mi hanno colpita,specie per il fatto delle spirali che si innescano e che tra le altre cose portano ad arrivare a pensare di sapere tutto
Dopo tanti anni si potrebbe anche cadere in questa trappola, che è in grado di fregare chiunque,mogli, amanti e fare delle previsioni che disilludono e non poco

al momento mi vedo bene nell analisi fatta dal conte,cioè capire bene dove và a parare, proprio per evitare di far che leggermi da me lucciole per lanterne ed andare io a parare da un altra parte, e schiantarmi.
finora i"rischi d impresa" ed i "capitali a rendere" mi erano ben chiari,e sottoscritti.

intanto grazie,ogni cosa è utlissima a riflettere!
Anche io avevo tutto chiaro...sapevo tutto...accettavo tutto...capivo tutto...sorridevo sempre...ci si voleva tanto bene....io non ero illusa perchè sapevo tutto, tutto dal principio....si, infatti, il principio mi ha fregato...quello e i miei...
Una domanda: cosa ti ha spinto a scriverci? cosa in duerighe devi chiarire a te stessa se è tutto chiaro dal principio e lo hai accettato e il capitale è en investito e quello a rendere e a perdere già previsto?

Dai Conte....dopo 10 anni? ancora verifiche? dai Conte, dimmi che scherzi...ma scusami, io sulla vita di una persoan che potrebbe finire a stare come son stata io date che le premesse ci son tutte e anche le parziali similitudini non ci scherzo.... non fa una piega il discorso degli investimenti, del puntare e saper su cosa si punta....ma alle volte sei in unmeccanismo dove credi di saper tutto, prevedere tutto e VOLERE ciò che stai facendo...poi - BANG - qualcuno accende la luce dopo che la pellicola è finita...
Conte su certe cose hai anche ragione...ma su certe altre non si scherza... Lara scrive cose che io riconosco... Lara non è tra noi comuni mortali, Lara sta dentro al suo film...son 10 anni che se lo proietta tantole piace...è solo un film...qualcuno glielo deve pur dire...;)
Ansia poi? perchè mi dici - non è la I volta - che ti metto ansia? tu non sai quanto sono serena e appagata e tranquilla io ora...sicura di ciò che vedo, che sento, che voglio, che sono, lavati via (senza cendeggio...che gli errori son mie, pesano sull'anima e non sono e ogni tanto li riguardo, che fa bene star male e ricordarselo che la causa è stata in gran parte la mia!) gli ultimi 9/10 anni di esistenza falsata... ansia? non voglio trasmetterne a nessuno...auguro anzi a tanti di sentirsi come mi sento io ormai da un pò! :up:
Ecco perchè mia cara, e sono felice che tu ti sia svegliata, è bene sempre andare a verificare ogni tanto che il denaro con cui si viene pagati, sia autentico e non oro degli sciocchi. Quante donne si fanno fregare dalle lacrime di coccodrillo? Dalle lusinghe? Dalle promesse? Vedrai un giorno io e te, ci sposeremo, lascerò mia moglie per te, è la stessa cosa di quello che ti dice: aspetta. Chi ti dice aspetta sta solo prendendo tempo, sta tentando di tenerti legato in qualche maniera.
Poi fidati, i promotori finanziari, sono maestri nel farti credere che ci hai guadagnato anche quando ci hai rimesso.
I casi unicredit, cirio, parmalat parlano da sè: quanti risparmiatori gabbati sulla buona fede!!
Io provo solo un enorme tenerezza se ripenso alla tua storia, perchè mi dico, cavoli che cuore ci hai messo.
Del resto una gazzella non trasforma in erbivoro un leone, per quanto lo ami, lui un giorno la azzannerà e sarà giustificato dalle leggi di natura: aveva fame.

larella

Utente
eccoci qua.
quello che vorrei se mai sarà possibile parlando e confrontandomi con tante opinioni è questo: capire se sta dicendomi qualcosa di diverso rispetto all'inizio, e magari anche capire se sta cosa mi stia eventualmente bene.
Mi rendo conto che mi direte che non potete rispondermi voi, ( paio pazza :carneval: o lo sono...)ma credo che parlare e sentire altre storie, altri vissuti e vari punti di vista male non faccia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eccoci qua.
quello che vorrei se mai sarà possibile parlando e confrontandomi con tante opinioni è questo: capire se sta dicendomi qualcosa di diverso rispetto all'inizio, e magari anche capire se sta cosa mi stia eventualmente bene.
Mi rendo conto che mi direte che non potete rispondermi voi, ( paio pazza :carneval: o lo sono...)ma credo che parlare e sentire altre storie, altri vissuti e vari punti di vista male non faccia.
Vuoi sempre qualcosa di equilibrato?

tinkerbell

Utente di lunga data
eccoci qua.
Secondo me tu ti dovresti raccontare il tuo davanti allo specchio...ma fatti la cronaca del vissuto, non il romanzo del vissuto... non so se mi spiego, è difficile ma npoterai enormi difefrenze... fallo per te...

larella

Utente
Vuoi sempre qualcosa di equilibrato?
probabilmente si,mi spaventa proprio sto senso di scompenso..come mi si diceva giustamente ho la folle tendenza a voler controllare l incontrollabile.

thinker dice :Secondo me tu ti dovresti raccontare il tuo davanti allo specchio...ma fatti la cronaca del vissuto, non il romanzo del vissuto... non so se mi spiego, è difficile ma npoterai enormi difefrenze... fallo per te...

ti spieghi benissimo,ci proverò seriamente.
grazie

geisha

Utente di lunga data
eccoci qua.
ma un confronto aperto con lui semplice faccia a faccia insomma per due persone che sono cmq legate da un decennio......????
chiarirsi poi con se stessi cosa vogliamo cosa desideriamo aldilà degli investimenti fatti.
nella mia storia ho investito molto ma non intenzionalmente, semplicemente perchè io so vivere ed amare in unico modo, il mio. quando è cominciata non avrei mai pensato di innamorarmi, nè credimi che finisse come è andata e a raccontarla c'è da non credere sia vera. e a dirla tutta non è ancora stata scritta la parola fine.

ma un confronto aperto con lui semplice faccia a faccia insomma per due persone che sono cmq legate da un decennio......????
chiarirsi poi con se stessi cosa vogliamo cosa desideriamo aldilà degli investimenti fatti.
nella mia storia ho investito molto ma non intenzionalmente, semplicemente perchè io so vivere ed amare in unico modo, il mio. quando è cominciata non avrei mai pensato di innamorarmi, nè credimi che finisse come è andata e a raccontarla c'è da non credere sia vera. e a dirla tutta non è ancora stata scritta la parola fine.
Nel confronto diretto uno dei due può sempre barare, o meglio far capire. Un altro può tirare conclusioni affrettate. Non è facile.
Però è vero arriva il nocciolo di cosa vogliamo e desideriamo e se l'altro non ce lo può dare, io la vedo brutta, molto brutta.

larella

Utente
esatto,il confronto sicuro c'e ,dialogo non manca ma uno puo sempre far capire,e l altro travisare.Non penso nemmeno io tanto che bari,quanto magari lasciar trapelare piccole sensazioni ,stati d animo che potrebbero poi,tra me e me farmi giungere a conclusioni .Non lo vedo piu cosi granitico ,però vorrei evitare anche di calcare la mano non tanto per la paura di spaventarlo,questo no ma magari andar a mettere altre idee se qualora ci fosse una qualche confusione o ,almeno ,non piu sti assoluti.
nel frattempo che io mi metta allo specchio ci sta...
sarebbe gia una gran cosa ;)

esatto,il confronto sicuro c'e ,dialogo non manca ma uno puo sempre far capire,e l altro travisare.Non penso nemmeno io tanto che bari,quanto magari lasciar trapelare piccole sensazioni ,stati d animo che potrebbero poi,tra me e me farmi giungere a conclusioni .Non lo vedo piu cosi granitico ,però vorrei evitare anche di calcare la mano non tanto per la paura di spaventarlo,questo no ma magari andar a mettere altre idee se qualora ci fosse una qualche confusione o ,almeno ,non piu sti assoluti.
Comincio a pensare che tu sei la tipa giusta per la teoria delle piramidi che sto elaborando in lunghissime elucubrazioni mentali con la contessina Matraini.:rolleyes:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma davvero tu vuoi continuare così in quel precario equilibrio a spese di altri e della chiarezza per te stessa?

Ma davvero tu vuoi continuare così in quel precario equilibrio a spese di altri e della chiarezza per te stessa?
Ma è proprio questo il bello: non ci sta nessun equilibrio da mantenere, e nessuna precarietà. Lara sta solo esplorando la situazione. Se si gioca bene la partita, ha enormi vantaggi a ben vedere.

tinkerbell

Utente di lunga data
Ma è proprio questo il bello: non ci sta nessun equilibrio da mantenere, e nessuna precarietà. Lara sta solo esplorando la situazione. Se si gioca bene la partita, ha enormi vantaggi a ben vedere.
Sarà che io ci son stata tanti anni dentro un triangolo e che lo amavo sul serio quell'individuo, al punto di voler bene a suoi figli mai conosciuti per il bene dei quali ingoiavo fiele, e attendevo vita preziosa e vivevo nascosta sentendomi una lebbrosa, e prestavo soldi (ah, li ho riavuti...tutti...dopo 8 anni dalò I prestito e dopo 1 anno dalla prima rata ma li ha restituititi...l'unica cosa di cui bisogna dargli atto, l'unica promessa mantenuta!) nonsi sa mai non riuscisse a pagar le bollette che penso sia la cosa più svilente e poco appagante che possa esistere per ogni persona esistente di qualsiasi sesso...ovviamente visto da dentro mi dava moltissime diverse sensazioni, belle e brutte, appaganti e meno... Larella è grande, decide per sè....tra qualche anno se il forum sarà ancora attivo rileggerà le nostre parole...e farà a posteriori le sue valutazioni... spero non arrivi troppo in là negli anni per capire che la sua convinzioni era autoindotta ma noncorrispondente alla realtà....se è felice così le faccio i miei auguri, comunque...ognuno deve esser causa convinta dei propri e altrui dolori e delle proprie e altrui soddisfazioni.

larella

Utente
ho per caso trovato un post tuo,thinker con la tua storia,,,,
si sente davvero quanto cuore ci hai messo e quanto amore.
Quindi voglio solo rigraziarti per averne parlato:)

Abigail

Utente di lunga data
Nel confronto diretto uno dei due può sempre barare, o meglio far capire. Un altro può tirare conclusioni affrettate. Non è facile.
Però è vero arriva il nocciolo di cosa vogliamo e desideriamo e se l'altro non ce lo può dare, io la vedo brutta, molto brutta.
allora non è un confronto.E' una farsa

allora non è un confronto.E' una farsa
TUTTI i rapporti uomo e donna (IMHO) si riducono ad una farsa.
Non ho ancora potuto vivere un rapporto che non abbia sotto sotto questo sapore.
L'alternativa?
La solitudine.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.