Salve, sono nuova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
Mi spiace, forse ho travisato leggendo, ma il non avere figli non cambia granché la faccenda. Cambia solo che tu sei più responsabile ed accorta di lui.
Mia cara leggi bene la sua frase, lui diceva che tu vivevi tutto con troppa sofferenza o che lui non sopportava la tua sofferenza perchè così anzichè un piacevole incontro quando ti vedeva era u'na ulteriore motivazipone di discussione e disagio? E sulla seconda frase è stato sincero, non sta bene con la sua compagna ma non basti perchè lui la molli..........
Non sei stata nè stupida nè illusa, sei solo innamorata, veramente innamorata, mentre lui..... beh lasciamo perdere!!!
Hai tutta una vita da scoprire davanti a te, vai avanti e non guardare più indietro........ lui ha già deciso e. perdonami se te lo dico, ripeterà la stessa scelta, dopo di te verrà un'altra per rinverdire la loro unione assopita che però non vuole chiudere. I motivi a questo punto non sono neppure interessanti, se sta lì un motivo, uno qualunque lo deve pur avere!!
Tu invece hai un dovere verso te stessa..............vivere una vita vera e non una di rimessa
Anche tu amica mia hai trovato il tuo coniglietto mannaro!!
Coraggio, è cosa rimediabile, stai con noi e vedrai che leggendo di altri/e e facendo le debite considerazioni non ti sentirai poi messa tanto male!
Con affetto
Bruja
Grazie sei davvero un tesoro! avere Voi tutti vicino e cercare di trovare una spiegazione è terapeutico davvero...Sai una cosa???...la cosa che mi dà più fastidio è che lui è riuscito a chiudere con me così facilmente........ vuol dire che non sono stata davvero nulla per lui o almeno non sono stata alla sua altezza...Mi ha anche detto che altre volte ha lasciato la sua ragazza per un'altra, ma questa volta GLI RISULTAVA DIFFICILE!!!!!!!!...............PUGNALATA ALLA MIA AUTOSTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Miciolidia

Utente di lunga data
Questo messaggio è terribile. Sarai per lui una persona speciale, ma non ci capto nessun amore, solo la voglia di chiudere. Scusa se sono così drastica, ma questa cortesia di facciata mi fa orrore
Mille volte meglio sarebbe stato se ti avesse insultato

Chiudila nel tuo cuore, sono cose che capitano ai vivi,e vai avanti!!!
Vere, potresti avere ragione in termini teorici, ma ricordiamoci che lui non ha mai promesso nulla. Vogliamo sempre riempire i vuoti con quello che vogliamo noi o facciamo un passo avanti? non trovi ?

N

Non registrato

Guest
Clessidra

Non so se la sua sia stata una reazione alla mia...ma in effetti quello che mi ha scritto come dice FAY è una lettera di dimissioni...ed è stata la sua risposta a questa mia EMAIL:

Caro Marco,
mi ha fatto davvero molto piacere la tua chiamata di auguri di natale...starei delle ore a parlare con te e avrei così tante cose da raccontarti....Alle volte mi sento un po' come se mi avessero portato via qualcosa di me...e non posso riprendermela. Non poterti vedere, guardarti negli occhi e baciarti mi sembra una rigida forzatura, però col passare del tempo capisco che è l'unica strada al momento percorribile e sono convinta che tu abbia bisogno di fare chiarezza dentro di te senza di me.

Forse non mi sarei mai dovuta mettere fin dall'inizio in una situazione simile, ma se tornassi indietro rifarei lo stesso, perchè ne è valsa la pena...... Sei davvero una persona speciale.

E' scontato che il mio più grande desiderio fosse quello di poter brindare con te in questi giorni di festa.... insomma ho brindato con tante persone.... ma non con l'unica con cui avrei voluto farlo davvero...E' difficile per me al momento convivere con questa situazione, perchè ti desidero intensamente....ma sapere che almeno in un certo qual modo mi sei vicino, per me è importante!

Buon Natale e un bacione grande
Clessidra

Miciolidia

Utente di lunga data
Grazie sei davvero un tesoro! avere Voi tutti vicino e cercare di trovare una spiegazione è terapeutico davvero...Sai una cosa???...la cosa che mi dà più fastidio è che lui è riuscito a chiudere con me così facilmente........ vuol dire che non sono stata davvero nulla per lui o almeno non sono stata alla sua altezza...Mi ha anche detto che altre volte ha lasciato la sua ragazza per un'altra, ma questa volta GLI RISULTAVA DIFFICILE!!!!!!!!...............PUGNALATA ALLA MIA AUTOSTIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ma quale altezza cara nr?!!!

gli sei piaciuta ma hai scambiato fiaschi per fischi..tutto qui cara.

L'autostima te la devi alimentare tu! Non si deve delegare, richiede sforzo , lo so , ma è necessario .

Se tu avessi accettato che non ci sarebbe stato un programma di diverso respiro tra voi due non ti saresti illusa e non staresti cosi male ora.

N

Non registrato

Guest
Clessidra

Vere, potresti avere ragione in termini teorici, ma ricordiamoci che lui non ha mai promesso nulla. Vogliamo sempre riempire i vuoti con quello che vogliamo noi o facciamo un passo avanti? non trovi ?
Purtroppo è questo il problema...lui non mi ha mai promesso nulla...è sempre stato sincero con me nel bene e nel male, nei gesti e nelle parole

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

Tu hai solo commesso un errore, vederlo attraverso gli occhi dell'amore che "solo tu provavi"!!
E' brutto ammetterlo ma sei stata molto di comodo per lui e fossi in te starei anche molto attenta a credere a quello che lui dicevairca la sua convivenza............ non sarebbe certo la prima volta che raccontano bugie mirate!! Rammenta sempre che chi tradisce è obbligato a accontare panzane sia alla donna con cui vive che all'altra....... pena il non riuscire a "combinare" le circostanze favorevoli!!
Ha chiuso facilmente non perchè non ti amasse, l'amore è probabilmente ria per uno come lui, ma perchè pensava più al suo pene che alle tue pene..........mi spiace ma questa è la realtà.
Un consiglio, vedilo per quello che è; adesso stai soffrendo, ma credimi non passerà molto tempo che lo troverai anche un po' patetico nel suo ridicolo modo di rubacchiare occasioni di omodo spacciandole per sentimenti!
Con certa gente il tempo perduto, se insegna a vedere con lucidità, diventa assolutamente guadagnato.
Buone cose
Bruja

N

Non registrato

Guest
ma quale altezza cara nr?!!!

gli sei piaciuta ma hai scambiato fiaschi per fischi..tutto qui cara.

L'autostima te la devi alimentare tu! Non si deve delegare, richiede sforzo , lo so , ma è necessario .

Se tu avessi accettato che non ci sarebbe stato un programma di diverso respiro tra voi due non ti saresti illusa e non staresti cosi male ora.
Lo so...all'inizio non mi importava...lui mi piaceva da impazzire, colpo i fulmine,...poi me ne sono innamorata davvero

N

Non registrato

Guest
Tu hai solo commesso un errore, vederlo attraverso gli occhi dell'amore che "solo tu provavi"!!
E' brutto ammetterlo ma sei stata molto di comodo per lui e fossi in te starei anche molto attenta a credere a quello che lui dicevairca la sua convivenza............ non sarebbe certo la prima volta che raccontano bugie mirate!! Rammenta sempre che chi tradisce è obbligato a accontare panzane sia alla donna con cui vive che all'altra....... pena il non riuscire a "combinare" le circostanze favorevoli!!
Ha chiuso facilmente non perchè non ti amasse, l'amore è probabilmente ria per uno come lui, ma perchè pensava più al suo pene che alle tue pene..........mi spiace ma questa è la realtà.
Un consiglio, vedilo per quello che è; adesso stai soffrendo, ma credimi non passerà molto tempo che lo troverai anche un po' patetico nel suo ridicolo modo di rubacchiare occasioni di omodo spacciandole per sentimenti!
Con certa gente il tempo perduto, se insegna a vedere con lucidità, diventa assolutamente guadagnato.
Buone cose
Bruja
Lo spero...non vedo l'ora di uscirne...ma non riesco, come ti dicevo, a vederlo sotto questa luce...lui è definito da tutti il ragazzo perfetto, nessuno a vederlo penserebbe che lui tradisse....ti assicuro...è un angioletto!!! e con i soi amici fa la parte del fidanzato perfetto che si preoccupa della sua ragazza e la ama alla follia....MA IN CHE SENSO MI HA MENTITO SULLA SUA CONVIVENZA? lui mi ha sempre detto che era sereno con lei...

Bruja

Utente di lunga data
Ecco

Lo so...all'inizio non mi importava...lui mi piaceva da impazzire, colpo i fulmine,...poi me ne sono innamorata davvero
L'ultima raccomandazione che giustamente Miciolidia ha suggerito............. evita di entrare in situazioni clandestine pensando che siano grandi amori, per come nascono e per come proseguono, spesso di amore ne hanno solo la parvenza. L'uomo che cerca un'amante cerca quella che gli manca, ma cosa sia, lo sà solo lui (e la sua fisiologia spesso), difficile credere che dirà la verità a chi mai si presterebbe ad essere "una situazione di comodo"!!!
Che poi sia gentile, amorevole e seduttivo, fa parte del ruolo, che ce ne faremmo di un amante distratto e distante? Al massimo quello ce lo ritroviamo quando chiediamo ragione dei nostri sentimenti.................ed allora ecco che arriva la fase "fuga da impicci"....... Non c'è altro da aggiungere se non prendere subito atto che queste storie, specie se non hanno da subito presupposti concreti e mantenuti, creano solo illusioni di cui poi lamentarsi è solo perdere tempo e vita.
Bruja

N

Non registrato

Guest
L'ultima raccomandazione che giustamente Miciolidia ha suggerito............. evita di entrare in situazioni clandestine pensando che siano grandi amori, per come nascono e per come proseguono, spesso di amore ne hanno solo la parvenza. L'uomo che cerca un'amante cerca quella che gli manca, ma cosa sia, lo sà solo lui (e la sua fisiologia spesso), difficile credere che dirà la verità a chi mai si presterebbe ad essere "una situazione di comodo"!!!
Che poi sia gentile, amorevole e seduttivo, fa parte del ruolo, che ce ne faremmo di un amante distratto e distante? Al massimo quello ce lo ritroviamo quando chiediamo ragione dei nostri sentimenti.................ed allora ecco che arriva la fase "fuga da impicci"....... Non c'è altro da aggiungere se non prendere subito atto che queste storie, specie se non hanno da subito presupposti concreti e mantenuti, creano solo illusioni di cui poi lamentarsi è solo perdere tempo e vita.
Bruja
Mi state facendo tutti aprire gli occchi....mi sento ancora più sciocca...e illusa...e che io credevo fosse IL MIO VERO AMORE! non ho mai amato nessuno come lui...mancava sempre qualcosa...e invece ora tutto era perfetto tranne che vivevo un amore a metà,,,

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi state facendo tutti aprire gli occchi....mi sento ancora più sciocca...e illusa...e che io credevo fosse IL MIO VERO AMORE! non ho mai amato nessuno come lui...mancava sempre qualcosa...e invece ora tutto era perfetto tranne che vivevo un amore a metà,,,

NR, guarda che non sono nata imparata direbbe la mia nonna, solo questione di intenso esercizio spirituale cara , non sentirti siocca, impara da questa storia e dalle altre, io di cazzate galattiche ne ho fatte duemila in tutti sensi, e altre forse ne faro' , sarà la consapevolezza a fare la differenza, e quella l'acquisisci col tempo e sbattendo il coccio sul muro se vuoi imparare a non farti piu' male . Tutto qui carissima.

N

Non registrato

Guest
Io credo che lui sia stato, o forse lo è ancora, preso da lei, succede, cosa c'è di strano? Poi come al solito tra lei, e lo scegliere dove rimanere, soprattutto perchè dopo soli due mesi lei lo ha messo alle strette...ha scelot di rimanere. Certe storie si definiscono da sole e nel tempo, senza pressioni, senza costrizioni di scelta. Ci si ritrova e basta. Lei ha sbagliato perchè era nella condizione di pretendere, e quindi ha dato pressione ad un uomo che non era pronto, che non era libero, che non aveva mai pensato di tradire, e che soprattutto non stava così' male con la compagna. Vi pare poco? Lei sicuramente è giovane, ha il diritto di avere un amore tutto suo. Ma come al solito si finisce in queste trappole misteriose. Alle volte possono funzionare, molto spesso, no!
Grazie Caro Fay per la tua risposta....forse hai ragione la mia diffidenza fin dall'inizio (proprio perchè non volevo cadere in trappola) ha sicuramente avuto un peso...e non so perchè ma non riesco a credere che lui a questo punto sia stato preso o sia preso...magari...credo piuttosto che come diceva qualcuna sia stato preso più dal pene che dalle pene...ahimè è durissima da accettare...

N

Non registrato

Guest
NR, guarda che non sono nata imparata direbbe la mia nonna, solo questione di intenso esercizio spirituale cara , non sentirti siocca, impara da questa storia e dalle altre, io di cazzate galattiche ne ho fatte duemila in tutti sensi, e altre forse ne faro' , sarà la consapevolezza a fare la differenza, e quella l'acquisisci col tempo e sbattendo il coccio sul muro se vuoi imparare a non farti piu' male . Tutto qui carissima.
Grazie tante davvero di cuore!!! sicuramente ad oggi se qlc mi dovesse dire che è fidanzato...MAI E POI MAI!!! mi infilerei di nuovo in una storia del genere...questo ve lo assicuro....

Bruja

Utente di lunga data
mah......

Non è che siccome lei pretendeva troppo da una situazione clandestina e lui non stava abbastanza male con la sua convivente, lo possiamo assolvere dall'aver tirato in lungo una condizione che doveva chiarire bene e da subito.
Capita soprattutto se uno dei due è più innamorato/a..........come diceva il fabbro, chi non ha il martello si fa incudine!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
fay

Mi hai forse scambiata per un giaccone
?? Sono femmena
!!!

Ihhihihih, senti perchè non provi a spogliare un po' il tuo avatar, magari si vede di più che sei una gentile pulzella

Bruja

O

Old 666

Guest
Ciao a tutti,
sono nuova del forum...ahimè non avrei mai pensato di scrivere in questi siti...La mia storia è molto simile a quella di fiordiloto...ma conclusa male...Mi sono innamorata di un uomo...conosciuto tramite motivi di lavoro.Qualche mese di frequentazione da amici (fase di annusamento) ed io ero già partita...Quanto mi piaceva, vederlo, parlarci, sentirlo...mi sembrava perfetto...!!!troppo!!!!e poi la verità: mi dice che convive e vuole essere onesto con me. Sei una persona speciale, mi diceva,si sentiva attratto da me e non aveva mai tradito prima. Inutile aggiungere (probabilmente penserete sono una sciocca) che mi diceva che con lei era sereno e non capiva cosa gli succedeva...ma secondo voi si pu essere davvero sereni con qualcuno se poi si è fortemente attratti da un altra persona? io per il mio modo ingenuo di pensare all'Amore pensavo di no!!che alla fine lui di lei non era innamorato...Nasce ad aprile una storia segreta e di emozioni infinite, mai avrei pensato di essere parte di una situazione del genere, ma mai avrei pensato di essere più felice. Io che ho sempre rifuggito le persone fidanzate e criticato chi si trovava in situazioni di questo tipo!!!...non mi riconoscevo.... trascinata dalla speranza che alla fine scegliesse me.A me dispiaceva per lei (mai vista e conosciuta), ma alla fine se il destino ci aveva fatto incontrare...che colpa avevamo??? Sotto consiglio di qualcuno dopo 2 mesi gli ho detto basta, che doveva scegliere...Non ha avuto la forza di mettere in discussione la sua storia...Insomma sparisce per un giorno e poi mi richiama...ci rivediamo per un po', poi io piangevo di fronte a lui e lui mi vedeva soffrire...Non voleva farmi soffrire e spariva, poi tornava e alla fine io ero uno straccio di fronte a lui. Mi ha detto che per il mio bene non dovevamo più vederci... Passa agosto, mi richiama...ed da settembre passano altri tre mesi intensi e nel moemnto in cui l'ho sentito molto vicino...ad inizio dicembre mi vuole vedere per parlarmi e mi dice addio...che non vuole cambiare la sua situazione con lei...anche se continua a desiderarmi e rifarebbe tutto ma "è la cosa migliore" dice...Io sono crollata...non ho più voglia di vivere...Mi ha chiamato per farmi gli auguri di natale...ci siamo sentiti tutti i giorni...ma non possiamo più vederci...Secondo voi cosa prova lui?sta soffrendo anche lui per questa decisione?o è felice e sereno perchè ha recuperato il suo rapporto?
ciao cara clessidra, ti racconto cosa è capitato a me, vedi molto spesso chi ama può lasciare una persona proprio per questo sentimento, proprio perché non vuole vedere soffrire una persona a cui tiene, sapendo che la loro storia non potrebbe più avere futuro in altro modo sen non quello della clandestinità, sai come sarebbe bello poter dire e fare tutto quanto sentiamo dentro noi, ma il modo la fuori non capisce i nostri sentimenti…

Il mio unico consiglio che sento di dirti è di non avere paura perché se il sentimento che lui prova è vero come il tuo, il tempo vi rafforzerà ancora di più, molto spesso nelle situazioni che noi viviamo prendiamo delle decisioni che vanno contro ogni logica, come ti è capitato, gli auguri di natale che ti ha mandato è il suo modo per dirti che non ti ha dimenticato e che forse grazie a te adesso è cambiato in qualcosa di meglio, anche se questo lo a portato lontano da te, ma ricorda lui non ti dimenticherà mai…finche tu non ti dimenticherai di lui…

Un saluto di cuore

[FONT=&quot]666 [/FONT]

Verena67

Utente di lunga data
ciao cara clessidra, ti racconto cosa è capitato a me, vedi molto spesso chi ama può lasciare una persona proprio per questo sentimento, proprio perché non vuole vedere soffrire una persona a cui tiene, sapendo che la loro storia non potrebbe più avere futuro in altro modo sen non quello della clandestinità, sai come sarebbe bello poter dire e fare tutto quanto sentiamo dentro noi, ma il modo la fuori non capisce i nostri sentimenti…
MA CHE CAVOLO DICI WILLIS?!??!?!

Che cavolate spari?! Senza offesa

Chi ama davvero si rifa' una vita, e chi se ne frega del mondo fuori, meglio che far vivere tutti nella menzogna!!!!
E non costringe chi AMA TANTO a vivere il ruolo dell'AMANTE!!!!

Quello che citi tu è solo egoismo della piu' bell'acqua!!!

Comunque bacio...perché siamo sotto Natale!

Bruja

Utente di lunga data
666

Ammesso che il mondo di fuori sia ottuso ed insensibile, molto meglio mandare messaggi trasversali di memoria e di conferma del proprio bene e tenere sospesa una persona che si ama in attesa di prossime venture possibilita?
L'amore...............se proprio vogliamo vederla in modo sentimentale, è anche sacrificio, quindi se non puoi offrire a chi ami qualcosa di decente, chiudi per consapevolezza, come uomo corretto e che si preoccupa del bene di chi ama, che la tieni solo in una terra di nessuno in cui, aspettando quello che nessuno potrà garantirle, si "fotte" un periodo della propria vita che nessuno potrà renderle!
Non c'è male come amore disinteressato................
Io conserverei un meraviglioso ricordo di un uomo che avesse la capacità di rinunciare per amore vero e profondo, visto che amare sarebbe soprattutto volere il bene dell'altro!
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.