Salve

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
Un tecnico è sicuramente meno esposto, ma non sempre, hai presente quando si gratta lo stucco del cartongesso ? È una polvere molto fine e penetra ovunque. C'erano periodi in cui stavo chiuso dentro per intere giornate con 3/4 cartongessisti al lavoro, quando uscivo a pranzare a mezzogiorno ero come quello del film dei narcos, ricoperto di polvere bianca.

* la sabbiatura la fa il carrozziere non il muratore
dimmelo a me che conosco il cartongesso fin dall'inizio che lo hanno impiegato , posso dire che era anche piu spesso e meglio di ora, solo un appunto , una volta mettevano la fascetta di carta ora retina e piu efficace.
Pensa io nel mio controsoffitto con pannelli di polistirene fatto 45 anni fa alle giunture , non usai i famosi rotolini di carta ma le garze che usavano gli infermieri per le ferite ,incollate con il vinavil , avrei dovuto registrare la mia innovazione

ologramma

Utente di lunga data
e si dice lo stucco
quello di ora è malleabile e carteggiabile abbastanza agevolmente , quello che si usava all'inizio era duro e difficile da carteggiare , si sgrossava e poi ci si passava lo stucco fatto da noi .
Aoh presidè si parla di 60 anni fa

Alberto

Utente di lunga data
No no io non pratico
Per questo li cerco vecchi
E con una bella pensione possibilmente
Io invece le cerco giovani, sode e gnokke….
Vero che non abbiamo avuto feeling in passato ma magari possiamo “rivedere” la situazione se hai i requisiti.😂😂😂😂😂😂
Dai scherzo…. X queste cose c’è sempre Pincopallino che ha la precenza assoluta, lui davanti a tutti !!!!! 😉
P.S. Io non sono in pensione ma ho un ottima posizione economica 😎

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io invece le cerco giovani, sode e gnokke….
Vero che non abbiamo avuto feeling in passato ma magari possiamo “rivedere” la situazione se hai i requisiti.😂😂😂😂😂😂
Dai scherzo…. X queste cose c’è sempre Pincopallino che ha la precenza assoluta, lui davanti a tutti !!!!! 😉
P.S. Io non sono in pensione ma ho un ottima posizione economica 😎
ah le cerchi giovani e gnocche? per uscire dal limbo hai deciso di rendere il piacere a tua moglie?

Brunetta

Utente di lunga data
D

Deleted member 24372

Guest
dimmelo a me che conosco il cartongesso fin dall'inizio che lo hanno impiegato , posso dire che era anche piu spesso e meglio di ora, solo un appunto , una volta mettevano la fascetta di carta ora retina e piu efficace.
Pensa io nel mio controsoffitto con pannelli di polistirene fatto 45 anni fa alle giunture , non usai i famosi rotolini di carta ma le garze che usavano gli infermieri per le ferite ,incollate con il vinavil , avrei dovuto registrare la mia innovazione
Le fasce di carta le si usano anche adesso anche se non tanto quanto la rete.
Saresti miliardario oggi 🤑