Salve

Warlock

Utente di lunga data
Ma che backup...non aveva mai cancellato niente....
Tesssssoro, quando compri un telefono nuovo è "vergine"
Se inserisci il tuo indirizzo gmail, quando vai ad installare WA, lui cerca se esiste un backup legato al tuo numero di telefono e alla mail. E poi te lo ripristina.
Lei non aveva cancellato le chat dal vecchio telefono e magari non sapeva che su un telefono nuovo si potevano recuperare per mezzo del backup.

CIRCE74

Utente di lunga data
Tesssssoro, quando compri un telefono nuovo è "vergine"
Se inserisci il tuo indirizzo gmail, quando vai ad installare WA, lui cerca se esiste un backup legato al tuo numero di telefono e alla mail. E poi te lo ripristina.
Lei non aveva cancellato le chat dal vecchio telefono e magari non sapeva che su un telefono nuovo si potevano recuperare per mezzo del backup.
Guarda che lo so....a me già il fatto che un telefono me lo debba andare a comprare mio marito mi inquieta...non lo so....la vedo una persona che si lascia guidare dagli altri...

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Se avesse avuto il solito comportamento di lei per me si...ci sono anche un sacco di signore che sanno raggirare bene bene per un ritorno economico...non ne facevo una questione di genere....
La questione di genere non era un mio retropensiero .

Chiedevo per curiosità.

Mi fa impressione, sempre e comunque, il pensiero per cui si tradisca spinti da qualcun altro (io ho sempre tradito per il mio assoluto ed egoistico piacere e bisogno) e non ho mai incontrato qualcuno che tradisse perchè imbeccato da qualcun altro. (che poi sia una scusa molto adoperata è un altro discorso).

Mi è capitato di incontrare gente che, non consapevole dei suoi bisogni, cascava nelle cazzate dell'amore a ore con tragedia dell'amor perduto annessa e finiva a raccontarsi storie stile Paolo e Francesca.

Ma li ho sempre non considerati come possibili compagni o amicizie.
E questa tendenza a far Paolo e Francesca non esplode di botto dal nulla.

Mentre loro sono stati sposati per una botta di anni, uno svelamento come questo...è ben oltre l'esser irretiti.
Significa che per tanti anni si sono taciuti cose fondamentali di ognuno.

In alternativa è sposato e ha fatto figli con una donna incapace di un minimo ragionamento. E lui non se ne è mai accorto.

I soldi in mezzo sono una aggravante non da poco.
Perchè sono concretamente un togliere alla famiglia (con figli fra l'altro).

Dalle poche righe che poi @fox scrive, mi sembra che il disaccordo nella gestione dei soldi non fosse poi così nuovo. E che abbia radici ben più lontane del nuovo fringuello squattrinato.

Mi spiego?

Lara3

Utente di lunga data
@CIRCE74 lo sai che ti lovvo, ma sono in disaccordo.
Questa non è una donna che ha bisogno d'aiuto, o meglio ha bisogno d'aiuto che le faccia comprendere com'è dura la vita a 60anni quando ti devi mettere a lavorare duro per campare.
Se con 60 anni di esperienza ti fai rincoglionire da un mantenuto rumeno, ti meriti le peggio cose che ti possano capitare
Io ho capito che è italiano con reddito di cittadinanza che si fa mantenere da una rumena ( altra furba)

Argomento ancora meglio: hai 60 anni, l'esperienza di vita non ti manca, hai passato 40 anni insieme al marito. Hai costruito tanto, hai visto la devastazione che il tradimento ha portato nella vita di tua figlia e nonostante tutto hai commesso l'errore.
Sei stata scoperta e tuo marito se ne è andato di casa.
Al di la delle cazzate dette in una bolla rosa sognando di metterti col coglionazzo rumeno, con folli idee di farsi entrambi mantenere dal cornuto, ora ti è letteralmente crollato tutto.
E' estremamente importante capire il suo comportamento in questo preciso momento
Guarda che lui è italiano, rumena è la donna che lo mantiene.
L’altra….

Stiamo parlando di una persona di 60 anni che magari non ha dimestichezza con la tecnologia.
Magari non sapeva che esiste il backup di wa e pensava che con un telefono nuovo era in una "botte de fero" :cool:
E magari facendo la casalinga le conoscenze informatiche un po’ limitate o semplicemente troppo presa dall’amante non ci ha pensato.
Una che pianifica con l’amante di lasciare il marito e farsi mantenere, direi che è molto scaltra ma non abbastanza furba da non farsi scoprire.

Mi presento sono stato tradito
Mi dispiace…
Ho letto che sei andato via di casa. Ha provato a telefonarti ?
L’hai più sentita ?

Brunetta

Utente di lunga data
In questo forum c'è di tutto, dai traditi ai traditori, dagli inconsapevoli traditi (con solo sospetti) a quelli che hanno scoperto il tradimento o ricevuto confessioni più o meno spontanee e più o meno complete, dai traditori sgamati a quelli che continuano a tradire di nascosto e, persino, chi ha concordato con il coniuge piena libertà di trasgredire.

Qui il dibattito non fa sconti a nessuno: qualcuno ti crederà, qualcuno per niente ed andrà ipotizzando che tu sia un fake o semplicemente uno sfigato che da tempo sapeva di essere cornuto e che adesso è semplicemente sbottato, perché il minimo sindacale di sesso ti è stato negato.
Giusto per prepararti.

Da quello che racconti, capisco che tua moglie si era stufata di partecipare ai sacrifici per i figli, che cercava soddisfazioni in più, anche a scapito dei figli, perché ha sviluppato una forte tendenza ego-istica e vuole pensare, prima della vecchiaia, di acchiappare tutto quello che può. L'orologio biologico nei tuoi confronti si era bloccato ed è ripartito alla grande con il nuovo innamorato, che tale rimarrà finché avrà avuto convenienza a tirar fuori ogni possibile vantaggio.

Non hai scelta, secondo me.
Raccogli le prove che hai detto di avere, registra le tue conversazioni con lei
(e comunque pensa che lei può fare altrettanto), non alzare le mani (perché lei potrebbe passare dalla parte della vittima), non vederla senza la presenza di qualcuno (anche un figlio) per andare a prendere tuoi effetti personali, e vai di corsa da un/a avvocato/a preparato che imposti da subito una separazione con addebito (cioè la dichiarazione del Tribunale che il fallimento dell'unione matrimoniale è dovuto esclusivamente dal comportamento di tua moglie).
Questo significa che, non lavorando tua moglie, non le dovrai un mantenimento ma un sussidio alimentare (che riguarda il concetto di sopravvivenza): per il superfluo, potrà andare a fare le pulizie in case di altri. Se ottieni l'addebito lei cesserà di essere tua erede (nel caso tu schiatti per dolore/rabbia/indignazione) mentre non vale il contrario (tu potresti ereditare da lei, ammesso che abbia qualcosa che non siano debiti).
E' importante sapere se siete in regime patrimoniale di comunione o separazione dei beni, anche al fine di eventuale concorso suo alla tua liquidazione (visto che sei prossimo alla pensione).

Sappi che il suo mettersi a dieta, eventuali "ritocchi" fisici, il tentativo di cambiamento della macchina, il sostegno economico dato al bellimbusto che l'ha fatta sentire femmina di nuovo, soggetto di una sessualità non scontata (e rispettosa), ed il tentativo di fare tutto ciò a tue spese (la prospettiva di prendersi un mantenimento da te, che le consenta di prendersi il bellimbusto e tenerselo come amante finché sarà possibile) sono circostanze tipiche di questi schemi comportamentali.

Prendi semplicemente (si fa per dire) atto che è divenuta un'altra persona rispetto a quella che hai conosciuto e sposato.
Punto a capo.
“non alzare le mani (perché lei potrebbe passare dalla parte della vittima)” e ci credo che sarebbe vittima!

Rincoglionita per l'amante probabilmente. Non in senso assoluto.
Certo. Spero che si ricordi dove vive.

Mi spiegate fra tutti cosa intendete quando uno si sposa e promette di restare nella buona e nella cattiva sorte? Io ho tradito per puro egoismo, mi sono presa del tempo per me...mi sono fatta i fatti miei...ma ho ragionato...nessuno mi ha costretta... è stata una mia scelta dettata dalla mia voglia di stare insieme ad uno che mi piaceva...e sarei imperdonabile agli occhi di mio marito ed avrebbe anche ragione...in questa donna non vedo tutto ciò...io vedo una che è stata raggirata da un delinquente...non mi sento neppure di chiamarlo tradimento...questa è una donna che non ha malizia...ha lasciato tutto per scritto e nel momento che ha dovuto comprare il telefono ha mandato il marito dandogli tranquillamente la SIM...Santo Dio ma chi di noi avrebbe fatto questo???...io vedo una donna che ha bisogno di aiuto...sono vicina al nostro amico ma lo pregherei poi con il tempo di cercare di non abbandonarla....
Io l’ho ipotizzata rincoglionita, ma non fragilina.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che gli autori di Temptation Island non ci puliscono le scarpe.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
40 anni di matrimonio andati in fumo

Tutto è partito con un piccolo sospetto e poi si è aperto il vaso do pandora

Mi vergogno a scrivere quello che è successo ma difficile a quasi sessant'anni scoprire certe cose
Dai forza io alla tua età invece ho tradito ,lo so che non è la stessa cosa .

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Guarda che lo so....a me già il fatto che un telefono me lo debba andare a comprare mio marito mi inquieta...non lo so....la vedo una persona che si lascia guidare dagli altri...
Io il telefono che uso l ho fatto scegliere a mio marito e mio figlio...
Quando il corriere l ha consegnato ho dato loro il mio cellulare e mi hanno sistemato tutto...
Fiducia totale ..
Sanno che sono un incapace con la tecnologia...🤣🤣🤣

ologramma

Utente di lunga data
Olo sei vitta di un beato cazzo 🤣🤣🤣
Quando c era da pucciare il biscottino mica hai fatto il santo...
Io avevo avevo un gran bisogno di pucciare come avrei bisogno ora , negarsi non è bene vedi anzi leggi le storie simili con meno anni di me ,sia di maschi che di donne giovani e non.
Non si può vivere solo di ricordi delle volte si fa il salto nell'altro campo. Ricordo che qui siamo molti e molte , fra un po' spero di sognare il pucciare ,spesso mi sogno anche il lavoro ma quelli è un'altra storia 😭