Nordica
... is here!
Sicura di aver capito cosa ho scritto?![]()
![]()
sicuramente tu scrivi in un italiano troppo avanti per me!
Sicura di aver capito cosa ho scritto?![]()
![]()
prima che mi sgridate!
mene vado e non parto anché qui!
giuro giurissimmo!
bacio a tutti quelli che vogliono la pace per tutti, gialli, rossi, neri e bianchi!
Cerco di farmi capire meglio.quando e troppo e troppo! 11 morti (soldati israeliani) contro 1.200 (1/3 bambini e donne) e noi ci preoccupiamo che non abiamo dato voce!
a chi?
ah! vero, i 400 bambini e donne uccisi erano sporchi arabi e meritavano di morire!!!??????????????????????????????????????????????????????
invece i 11 israeliani erano angeli che non volevano fare del male a nessuno!
Ma dove vaiti arrendi troppo in fretta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Hai ragione. L'Annunziata poteva portare le ragioni di Israele ma non l'ha fatto, neanche lei.Cerco di farmi capire meglio.
Se presento una sola prospettiva, tolgo a quella prospettiva valore, in quanto troverò sempre chi, sentiendo una sola campana, potrà pensare che non è obiettiva o è esagerata.
E' dal contradittorio fra chi professa verità opposte, quindi specie in casi come questi, che può scaturire una visione più oggettiva e anche più credibile dei fatti.
Cerco di farmi capire meglio.
Se presento una sola prospettiva, tolgo a quella prospettiva valore, in quanto troverò sempre chi, sentiendo una sola campana, potrà pensare che non è obiettiva o è esagerata.
E' dal contradittorio fra chi professa verità opposte, quindi specie in casi come questi, che può scaturire una visione più oggettiva e anche più credibile dei fatti.
mancavano persone di peso che parlassero dei fatti!Hai ragione. L'Annunziata poteva portare le ragioni di Israele ma non l'ha fatto, neanche lei.
basta leggerli tutti ed avere una discreta capacità di giudizio.non mi fido della maggior parte dei giornalisti, proprio perchè ampiamente e risaputamente faziosi![]()
Cerco di farmi capire meglio.
L'uccellino di Del Piero...Chi ti dice che Santoro la prossima puntata non la dedichi ad Israele?
Sinceramente le varie trasmissioni che ho ascoltato e che han avuto un minimo di dibattito fra palestinesi ed israeliani, cercando di dar voce agli uni e agli altri, han sempre finito per tornare al '48 e al "chi ha rubato la terra a chi" "chi c'era prima" "chi ha sfruttato/devastato quelle terre" "chi ha attaccato/si è difeso per primo"....sai la sfiga! é che purtroppo quelli che dovevano essere dal altra parte si sono messi a dire cose che non centravano nulla e per questo non ce stato un equio dibattito!
quelli che dovevano essere dalla parte di Israele non hanno avuto nulla di elevante da dire approposito al fatto attuale! continuavano a rimuginare nel vecchio e parlare di altro! normale che Santoro allora gli bloccava!
anche i palestinesi che parlavano non dicevano proprio quel che dovevano! ma almeno parlavano di oggi, non di ieri!
il problama é che la gente non e informata! oltre a pensare che sono un mucchio di arabi che si uccidono tra di loro!
ci vorebbe un programma culturale che spiegasse veramente la storia! con gente da tutte due le parti con i controcogl.!
ecco che ci vorebbe!
...L'uccellino di Del Piero...![]()
![]()
![]()
![]()
Allora bene ha fatto Santoro per tenere il riflettore sull'attualità a dedicare la puntata a un preciso aspetto ben circoscritto.Sinceramente le varie trasmissioni che ho ascoltato e che han avuto un minimo di dibattito fra palestinesi ed israeliani, cercando di dar voce agli uni e agli altri, han sempre finito per tornare al '48 e al "chi ha rubato la terra a chi" "chi c'era prima" "chi ha sfruttato/devastato quelle terre" "chi ha attaccato/si è difeso per primo"....![]()
![]()
Credo che occorrerà almeno un'altra generazione perchè possano cercare una soluzione davvero praticabile....![]()
Non ho visto la trasmissione ma tutti qui dicono che è stata faziosa e che Santoro è sempre fazioso ma è onesto e trasparente.Allora bene ha fatto Santoro per tenere il riflettore sull'attualità a dedicare la puntata a un preciso aspetto ben circoscritto.
L'idea di una presunta possibile equidistanza all'interno di una stessa trasmissione è fuorviante, ma è stata ripetuta talmente tante volte che la si dà come assioma da cui far partire ogni ragionamento e valutazione.
Sarebbe come se per studiare i Romani si dovesse studiare contemporaneamente tutti i paesi del Mediterraneo e dell'Euoropa nella stessa lezione per non essere di parte o se il docente universitario che tiene un corso su Leopardi dovesse parlare pure di Foscolo.
E' molto più corretto esaminare le questioni separatamente proprio per evitare scontri sterili che portano poi all'idea che i problemi siano irrisolvibili o risolvibili solo con la violenza ...magari esterna.
Con l'Annunziata Santoro ha perso le staffe, ma è stato attaccato in modo provocatorio e nello stesso modo lui ha risposto. Meglio avrebbe fatto a non farlo, proprio per non consentire di dare spazio a polemiche non centrate.
Per quanto riguarda "facciamo parlare i giovani" non poteva che essere una scelta e non un'offesa essendo i due coetanei e, se non erro, pure dello stesso paese.
Esattamente. E non contenta, dopo un primo accenno di Santoro, che le chiedeva in maniera cortese di non unirsi almeno lei al coro che già lo critica, ha voluto continuare a dar pagelle...No lei ha detto che la trasmissione non doveva essere fatta così e che avrebbe dovuto esssere impostata diversamente, sottolineando che è il suo mestiere e che lei sa come si fa una trasmissione..
Ha fatto una critica a lui come giornalista e come persona.
Se lo fanno a te sul lavoro davanti a un consiglio di amministratori o clienti (non conosco il tuo lavoro) tu accetti?
Io sbranerei chi si azzardasse a una tale scorrettezza.
VIVA INTERNET!
Nel web se ne parla ovunque ... visto che in TIBBU' chi lo fa viene accusato di tutto e di piu' ...
WE WILL NOT GO DOWN (Song for Gaza)
http://guidoromeo.nova100.ilsole24ore.com/
qui troverete anche il testo oltre il video
http://affendina.blogspot.com/2009/01/michael-heart-we-will-not-go-down-song.html
Basta digitare in google - song for Gaza Michael Heart - ed escono tutti