Il mio nuovo compagno …vi avevo detto che – nella fase iniziale della nostra storia - la sua precedente vita matrimoniale aveva una certa influenza su di noi (agende fatte e disfatte, suoi immotivati sensi di colpa, ecc.). da diversi mesi le cose si sono evolute positivamente. E questo nonostante siano in giudiziale e la moglie continui con la sua persecuzione. Che avviene sostanzialmente tramite mail e sms e tramite e stressanti ripicche e minacce sui figli. Lui però devo dire che ha imparto a gestirla bene, e la cosa non ha praticamente più influenza su di noi. La sua scelta in sostanza è stata quella di informarmi solo delle cose essenziali e - se necessario – chiedere una mia opinione o un consiglio, e lasciarmi fuori invece dallo stillicidio quotidiano. Solo che io qualche mail l’ ho letta. Purtroppo è evidente che siamo di fronte ad una donna molto disturbata e completamente irragionevole, il livello è molto basso, deve avere – io credo – anche qualche disturbo pregresso , che la storia della separazione deve aver fatto esplodere. Perché è proprio un po’ fuori di testa, cattiva, vendicativa, quasi delirante. Ma ok, sono problemi suoi, come sapete io ho i miei, e anche belli tosti. Però …quando in passato lui mi informava quasi di tutto, io ci soffrivo. Non era bello sapere tutti quei dettagli trucidi. Ora che mi tiene ai margini, perché dice che non ci fa bene parlare di questo argomento, se non strettamente necessario …vorrei essere invece più informata, vorrei leggere tutto …non so …non è molto sano questo mio bisogno, me ne rendo conto. Però, il non sapere, è come se lui avesse questa fetta di vita dalla quale sono esclusa. Però, quando mi includeva, ne soffrivo comunque. Ora lui ha deciso da tempo che includermi ci fa male, penso anche abbia ragione, ci toglie serenità …ma ….starne fuori (anche se non del tutto, dei fatti essenziali mi informa) mi fa comunque vivere con una sorta di “allarme” di fondo. Penso a cosa starà combinando la ex, cosa starà tramando, in quale modo questa volta starà archittettando di vendicarsi e di colpirlo. E’ come un fantasma, non lo vedi, ma ti inquieta, ti alita sul collo. O forse sono io …molto semplicemente …troppo ferita in passato e ora sospettosa. Che non so quello che voglio, in fondo. Cosa ne pensate? Grazie, un bacione a tutti