Sapere o no?!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Perché:
a) è la mia sensazione fin dalla prima volta che ce ne parlò
b) confermata lungo tuti i successivi racconti
c) sta di fatto, che non ci si libera di un matrimonio infernale in quattro e quattr'otto. Forse, considerati anche i figli e l'acredine, di certi rapporti non ci si libera mai.
Mai...è un tempo troppo lungo!;)

Sicuramente finchè non si arriva alla definizione di quanto ancora sospeso (divorzio)...strascichi ce ne possono essere...ma dipende da quanto è forte il nuovo legame...

Verena67

Utente di lunga data
Pero' fa pensare che dopo un bel po' di tempo già trascorso con la nuova compagna, il "focus" emotivo (seppure in negativo) di quest'uomo siano le battaglie con la moglie.

Io conosco queste cose professionalmente, è stato il mio lavoro, e non diamo delle separazioni, anche non consensuali, un'immagine alla Dinasty. Ci sono prove accettabili dal giudice, per l'addebito, altre meno, i figli sono già in condizione di dire la loro, il carteggio tra i due coniugi è uno psicodramma, non una procedura legale. Non siamo mica in America!

Su, siamo seri.:cool:

Se un uomo è proprio intenzionato a viversi in modo esclusivo e costruttivo la nuova storia, manco le apre le mail dell'ex moglie. Si vedranno due volte l'anno in udienza, e morta lì.

Cosa puo' succedergli?!

I figli li gestisce, non è Berlusconi, dubito avrà l'addebito.

Gliela stanno contando, ad Ellina, e alla grande.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Verena, non ci si libera mai di un matrimonio se ci sono stati dei figli e comunque sinceramente non ci si libera di un matrimonio per tutta la vita.
QUando una separazione non è consensuale penso proprio che lui e l'ex moglie siano nella norma eccome a mio avviso Ellina è meglio che non sappia nulla per un paio di buoni motivi.

a) Le farebbe male eccome.
b) Invaderebbe la privacy del suo compagno

Mi spiego meglio sul punto b. Secondo me nessun uomo e nessuna donna ha il diritto di curiosare nel passato "sentimentiale" del proprio compagno o compagno più di quello che lui o lei vuole dire.
Per esempio alla mia ragazza non dico e non dirò più di tanto del mio precedente rapporto, tranne che la mia ex è una gran puttana e stop, questo è l'unico messaggio che è passato. Del resto non troverà mai mie foto, e quant'altro, perchè ho distrutto tutto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Se un uomo è proprio intenzionato a viversi in modo esclusivo e costruttivo la nuova storia, manco le apre le mail dell'ex moglie. Si vedranno due volte l'anno in udienza, e morta lì.
Verena, è un uomo non una donna, basta questa piccola differenza per distruggere tutto quello che hai detto. Sta in questo la differenza principale ed unica e non si può chiedere ad un uomo di essere "uomo" e "donna" allo stesso tempo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Verena, non ci si libera mai di un matrimonio se ci sono stati dei figli e comunque sinceramente non ci si libera di un matrimonio per tutta la vita.
QUando una separazione non è consensuale penso proprio che lui e l'ex moglie siano nella norma eccome a mio avviso Ellina è meglio che non sappia nulla per un paio di buoni motivi.

Mi spiego meglio sul punto b. Secondo me nessun uomo e nessuna donna ha il diritto di curiosare nel passato "sentimentiale" del proprio compagno o compagno più di quello che lui o lei vuole dire.
Per esempio alla mia ragazza non dico e non dirò più di tanto del mio precedente rapporto, tranne che la mia ex è una gran puttana e stop, questo è l'unico messaggio che è passato. Del resto non troverà mai mie foto, e quant'altro, perchè ho distrutto tutto.
Ci si libera di ciò di cui ci si vuole liberare.

Wovl, se le dici che la tua ex è una gran puttana, magari si infervora e tutta maliziosa ti fa...ehi cocco, dai dimmi, che cosa ti faceva eh?:carneval::carneval::carneval:

Ci si libera di ciò di cui ci si vuole liberare.
Tu come hai fatto a liberarti del fatto che bene o male, la il tuo coso, là, la buonanima resta il padre dei tuoi figli?
Tanto per sapere...

Pero' fa pensare che dopo un bel po' di tempo già trascorso con la nuova compagna, il "focus" emotivo (seppure in negativo) di quest'uomo siano le battaglie con la moglie.

Io conosco queste cose professionalmente, è stato il mio lavoro, e non diamo delle separazioni, anche non consensuali, un'immagine alla Dinasty. Ci sono prove accettabili dal giudice, per l'addebito, altre meno, i figli sono già in condizione di dire la loro, il carteggio tra i due coniugi è uno psicodramma, non una procedura legale. Non siamo mica in America!

Su, siamo seri.:cool:

Cosa puo' succedergli?!

I figli li gestisce, non è Berlusconi, dubito avrà l'addebito.

Gliela stanno contando, ad Ellina, e alla grande.
Vere, ma perchè sei così perfida? Nell'istillare un dubbio ad Ellina? Ma hai la più pallida idea di cosa deve passare quest'uomo? Cavoli se la sua ex moglie è na pazza, mica puoi vivere tranquillo, ogni momento sei costretto a pensare, chissà cosa non mi combina alle spalle...
Cavoli, sono in giudiziale, mica è aria fresca...pover uomo chissà cosa non deve passare...e magari è solo una vittima della situazione...

Ellina, credi sempre a quello che vedi.
Ai frutti dell'albero.
Ai fatti e mai alle parole.

Terribile istillare in due persone che si vogliono bene, il tarlo che non sia vero...

Vere, *****, se na roba non è perfetta, mica vuol dire che sia tutta merda eh?

Verena67

Utente di lunga data
Verena, è un uomo non una donna, basta questa piccola differenza per distruggere tutto quello che hai detto. Sta in questo la differenza principale ed unica e non si può chiedere ad un uomo di essere "uomo" e "donna" allo stesso tempo.
Cioé?!

Ma se quotidianamente qui leggiamo di uomini capacissimi di liberarsi di amanti ed ex amanti fastidiosi in un amen!:mexican:

ellina69

Utente di lunga data
Io la vedo come Verena, nel senso che credo che quando due persone litigano incessantemente e ferocemente, ci sia tra loro un legame forte, seppur di segno negativo. Per diversi mesi infatti tra di loro è stato così, ma all’epoca non intervenivo, in quanto lo ritenevo un processo naturale, che anch’io ho vissuto con il mio ex. Da qualche mese le cose non stanno più così, LEI litiga, lui non si fa più trovare, se non per questioni inerenti i figli. Infatti, se non fosse per la mia “curiosità”, nemmeno me ne accorgerei. Da quel poco che so e che ho letto, però, lei è ancora ferma a mesi fa, anzi, ha alzato tantissimo il livello dello scontro, anche in sede giudiziale. Lui non ha “colpe” dirette, si scansa e agisce nelle sedi opportune, ma a me crea angoscia sapere che questa donna passa il suo tempo a cercare di danneggiarlo, a scrivere quelle cose deliranti, rimestando ossessivamente il passato, elaborando teorie vittimistiche, con assurde pretese di risarcimento economiche e morali (ricordo che è stata lei a tradirlo per due anni e poi a mandarlo via di casa). Per altro, da quel poco che ho letto, fa ragionamenti veramente assurdi, che – in sostanza – non fanno che dimostrare la sua cattiveria ed evidente malafede. Non dovrebbe riguardarmi, lo so, perché lui è uscito da tempo dalla dinamiche del botta – risposta, lei è rimasta sola a litigare. Ma …perché non smette? Perché alza sempre più il livello dello scontro? Cosa sta succedendo in realtà? C’è qualcosa che non mi torna. Tenete presente che lui è fuori casa da tre anni, e che la separazione va avanti da un anno e mezzo, quindi … di tempo ne è passato ....

Iris

Utente di lunga data
bhè, sono stata accantentata e ben mi sta! :unhappy:
ho appena letto la memoria che l'avvocato della ex ha presentato per la prossima udienza al giudice. in cuor mio ritenevo di dover sapere, per il mio futuro, ecc ...in realtà invece chissà cosa mi ha spinto a chiederla. e ci credo che lui mi dica poco o niente ...una follia ...ci spia, segnala quante pizze mangia fuori, cosa abbiamo fatto noi a pasqua e la scorsa estate (chissà come fa a saperlo poi), i regali che ha fatto ai figli, concordandoli con la ex per giunta, per la loro educazione e vita sociale, usati come dimostrazione di alto tenore di vita, e una serie di cose impressionanti, orribili e false, che davvero io non credevo che si potesse mai arrivare a tanto. forse perchè io con il mio ex non mi sono imbaracata su questa strada, forse perchè tutto questo è così lontano dalle mie categorie mentali ...sono molto molto turbata. completamente esterefatta. mi sta bene, così imparo ad impicciarmi degli affari altrui. ma cosa mi spinge a farlo, provandone nel mentre repulsione? e poi, sono davvero solo affari altrui? sono un po' confusa...

Quando si arriva in giudiziale, questo Ellina è normale amministrazione.
Per questo io pur rimettendoci, avevo firmato la consensuale.
Comunque non ci pensare...l'importante che te e lui andiate d'accordo.

Iris

Utente di lunga data
Verena, i tuoi giudizi su quest'uomo mi sembrano troppo drastici. Che colpa ne ha lui, se la ex moglie gli fa la guerra?
Il compagno di Ellina mi sembra molto innamorato, e il suo comportamento mi pare corretto: sostiene Ellina senza coinvolgerla più di tanto nei suoi drammi, cosa dovrebbe fare di più?

Verena67

Utente di lunga data
Verena, i tuoi giudizi su quest'uomo mi sembrano troppo drastici. Che colpa ne ha lui, se la ex moglie gli fa la guerra?
Il compagno di Ellina mi sembra molto innamorato, e il suo comportamento mi pare corretto: sostiene Ellina senza coinvolgerla più di tanto nei suoi drammi, cosa dovrebbe fare di più?
ma io non lo giudico negativamente di per sé, solo ritengo che non si sia ancora del tutto staccato dall'orbita dell'ex moglie. Altrimenti le "paranoie" di Ellina a cosa si dovrebbero? Io mi fido del suo giudizio, e voi?;)

Iris

Utente di lunga data
ma io non lo giudico negativamente di per sé, solo ritengo che non si sia ancora del tutto staccato dall'orbita dell'ex moglie. Altrimenti le "paranoie" di Ellina a cosa si dovrebbero? Io mi fido del suo giudizio, e voi?;)

Se la vogliamo dire tutta neanche Ellina, secondo me, e sottolineo il secondo me, non si è del tutto staccata dal fantasma dell suo ex. Altrimenti non leggerebbe le sue mail, e non ci parlerebbe più di lui.
Sono entrambi in una fase "di rodaggio". Ma non c'è fretta ...

Verena67

Utente di lunga data
Se la vogliamo dire tutta neanche Ellina, secondo me, e sottolineo il secondo me, non si è del tutto staccata dal fantasma dell suo ex. Altrimenti non leggerebbe le sue mail, e non ci parlerebbe più di lui.

ma infatti, era quel che dicevo con "Non ti aspettare l'eternità, vivitela per quello che da'"

Ricordo la discussione sui figli di lui "freddi" con la bambina di lei...ok, poco sensibili, ma...non sono mica ancora parenti, eh! E presumibilmente non lo saranno "mai" davvero...

credo anch'io che sia ellina ad essere legata ancora al marito , mentre quest'uomo sembra una persona molto responsabile che non ha colpa dell'atteggiamento sciagurato della moglie

ellina69

Utente di lunga data
Altrimenti le "paranoie" di Ellina a cosa si dovrebbero? Io mi fido del suo giudizio, e voi?;)
già ...la vera domanda è questa. ed è quella che mi pongo. A cosa sono dovute? a me che sono stata scottata e ora ho paura pure dell'acqua fredda, o c'è qualcosa di più? A me non sembra normale che una continui così una persecuzione, soprattutto perchè lui non si fa più trovare dall'altra parte. ma ...visto che parliamo di persone intelligenti e non di sottofeccia umana, come è possibile quest'ostinazione? E' vero, lui non ha colpa, ma ... ma ...ma ...
Io non credo nelle vittime sacrificali, non credo nemmeno alla "pazzia" ...io credo che uno venga trattato come si fa trattare. forse, magari inconsapevolmente, sono rimasti degli spiragli aperti (in realtà qualche mail del mio compagno l'ho letta, e più chiaramente di così non si poteva dire ...ma lei continua). Forse è tutto normale amministrazione, e sono io l'anormale che con dignità e una buona dose di "coglioneria" mi son presa la mia bimba e sono andata avanti per la mia vita senza perseguitare nessuno. forse, usando questo mio metro personale, non posso comprendere situazioni e reazioni che forse normali lo sono comunque ...

Iris

Utente di lunga data
Ellina cara, a me pare più patologico il tuo mantenere rapporti che non siano solo economici con il tuo ex, che l'atteggiamento della ex moglie del tuo compagno. E' un atteggiamento malato e persecutorio, ma frequentissimo. Ma non è frequente che una donna abbandonata dal compagno con una bimba disabile, senza sostegno di alcun tipo, continui a leggere le mail del suo carnefice.
Scusa, so che ti arrabbierai, ma è quel che penso.

ellina69

Utente di lunga data
Ellina cara, a me pare più patologico il tuo mantenere rapporti che non siano solo economici con il tuo ex, che l'ateggiamento dela ex moglie del tuo compagno. E' un atteggiamento malato e persecutorio, ma frequentissimo. Ma non è frequente che una donna abbandonata dal compagno con una bimba disabile, senza sostegno di alcun tipo, continui a leggere le mail del suo carnefice.
Scusa, so che ti arrabbierai, ma è quel che penso.
ma che mi arrabbio? ma figurati, anzi vi ringrazio per tutti gli spunti di riflessione che mi date!
volevo solo precisare che in due anni, il mio ex mi ha mandato una sola mail personale (cioè che non riguardasse nostra figlia o questione pratiche). ed è quella mail di cui vi ho parlato. mai nulla prima, nè più niente dopo. anche perchè, non c'è rimasto molto da dire dopo quel disastro.

Grande82

Utente di lunga data
Secondo me ci sono due questioni sul piatto della bilancia, ora.
una è capire le TUE motivazioni: tu sei in ansia perchè il sesto senso sa cosa fare o perchè troppo ferita?
L'altra è: come può una persona che ha amato arrivare a tanto e perchè? come può il tuo ex che ti amava farti quello che ti ha fatto? E la moglie di quest'uomo lo tormenta perchè l'ama ancora o per dolore o per cattiveria?
Credo che le cose in fondo vadano solo vissute. Lei potrebbe essere incattivita ultimamente perchè lo vede con una vita nuova... che lei non s'è costruita. Tu potresti essere sospettosa perchè fragile (io per molto tempo ho dubitato del mio ragazzo, in un angolino di me, eppure non ero stata tradita, ma forse le tante cose lette qui.... e quello che io avevo fatto... mi facevano riflettere e pensare che una cosa bella così non me la meritavo,ci doveva essere qualcosa sotto...) o magari sei sospettosa perchè temi di perderlo.
Ma l'unica cosa che puoi fare (e non avere il controllo non è semplice, lo so) è goderti quello che hai e cercare di scacciare il pensiero del resto. La causa con l'ex non finirà domani, ma non puoi vivere male in funzione di quello...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.