Sarà sempre così?

Jim Cain

Utente di lunga data
Magari andando avanti la situazione si sgonfierà da sola. Anche se ci credo poco. Abbiamo fatto dei periodi in cui non ci sentivamo, il più lungo mi pare durò 6 mesi. Avevamo litigato di brutto e ci dicemmo addio.
Queste storie possono anche non finire mai.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Personalmente non ti contesto tutto questo, sono sicuro che tu sia un ottimo compagno. Quello che ti contesto, perché traspare da quello che scrivi, è il fatto di non potertela vivere davvero con la tua amante, che comunque pare di capire che ti 'accenda' molto di più della compagna ufficiale.

In altre parole, non vorrei che tu con la compagna ufficiale un domani ci faccia un figlio, per poi renderti conto che invece il tuo amore è altrove.
Perché, ove mai dovesse accadere, sarebbero cazzi amari.
Anzitutto per te.
Ma lui sa già che il suo amore è altrove...addirittura pensa che l amante potrebbe essere una brava madre...chissà se ha mai pensato a fare un figlio con la sua ufficiale

TheSnatch

Utente
Personalmente non ti contesto tutto questo, sono sicuro che tu sia un ottimo compagno. Quello che ti contesto, perché traspare da quello che scrivi, è il fatto di non potertela vivere davvero con la tua amante, che comunque pare di capire che ti 'accenda' molto di più della compagna ufficiale.

In altre parole, non vorrei che tu con la compagna ufficiale un domani ci faccia un figlio, per poi renderti conto che invece il tuo amore è altrove.
Perché, ove mai dovesse accadere, sarebbero cazzi amari.
Anzitutto per te.
Capisco e ci sta il tuo ragionamento. Attualmente la situazione è questa. Non sento di avere il coraggio che serve in casi come questo. Discorso figli, non ne vogliamo, quindi siamo a posto da questo punto di vista.
Non puoi avere la presunzione di decidere per la tua compagna ufficiale cosa conta veramente nella vita. Questo dovresti fartelo entrare in testa.
Piuttosto di confessare la lascio.

hammer

Utente di lunga data
Questa è una risposta che mi da spunto per fare un ragionamento: Le sue amiche, i suoi genitori, i miei amici e anche lei stessa, pensa che è stata super fortunata a trovar me.
La riflessione è: Ma cosa conta veramente? La felicità di una vita comunque bella ma con dei lati nascosti o il saper la verità a tutti i costi a discapito della felicità? Perché vedi, tu giustamente sapendo questo mio lato nascosto dici che è stata sfortunata e lo comprendo, ma chi questo non lo conosce dice che invece è fortunata. La verità dove sta? Conta davvero nella vita di tutti i giorni dover sapere per forza di cose tutto? Se lei mi tradisse o addirittura lo stesse già facendo, non son così sicuro che lo vorrei sapere.
Non so se lo hai già scritto o meno.
La tua amante ha un compagno, un marito, una relazione?

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Capisco e ci sta il tuo ragionamento. Attualmente la situazione è questa. Non sento di avere il coraggio che serve in casi come questo. Discorso figli, non ne vogliamo, quindi siamo a posto da questo punto di vista.

Nessuno ti ha detto di confessare. Semmai di buttarti con l amante

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Meglio essere l amore profano che la scelta di comodo, la donna "brava e buona".
Quella giusta capita una volta al secolo perché le ricomprende tutte e due. Il problema sta nel fatto che quasi tutte le donne vengono educate fin dalla più tenera età a ricoprire uno dei due ruoli.

Arcistufo

Non fare questo errore.
La confessione non porta niente di buono da nessuna parte.
Hai già scelto per tutti e due, forse per tutti e tre. E va benissimo così.

Arcistufo

Appunto, non voglio confessare, piuttosto la lascio. Ma non la voglio lasciare, quindi sto zitto e vado avanti così.
Guarda che va benissimo, felicissimo di averti fatto sentire Meno solo, però sappi che la popolazione generale non approva, quindi resiste alla voglia di auto-assoluzione e fatti i cazzi tuoi che campi benissimo :LOL:

Arcistufo

Non credo sia una questione di ruoli. Ma di incontri
No. La dicotomia è fra quello che hai in testa e la vita reale.
E le emozioni che si creano nel mezzo mandano avanti i treni, figurati gli amanti, per anni.
Hai lontanamente idea di quanta gente si è macerata per anni nella potenzialità di qualcosa che non arriva mai?
4 scopate pazzesche l'anno sono più che sufficienti.

TheSnatch

Utente
Guarda che va benissimo, felicissimo di averti fatto sentire Meno solo, però sappi che la popolazione generale non approva, quindi resiste alla voglia di auto-assoluzione e fatti i cazzi tuoi che campi benissimo :LOL:
Calcola che dell’amante non ne sa niente nessuno. Non l’ho mai detto ai miei amici, nemmeno ai miei fratelli con cui sono legatissimo. Meno persone lo sanno, meglio sto, abbasso i rischi.
Le tue ex le hai lasciate sempre tu?
Alcune si, altre no. Perché?

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma si. L'amante rimane un potenziale di un quotidiano che non ci sarà mai e per questo è bellissimo. La moglie resta a casa e riempie i vuoti.
Ma sti vuoti secondo me vengono solo che peggiorati se quella persona viene usata come toppa. Parlo per esperienza. Meglio soli e godersi 4 fine settimana di amore idilliaco che l'idea di tornare a casa e accontentarmi di una comoda mediocrità che non mi rende felice. Anche qui parlo per esperienza

Martina Bianchi

Utente di lunga data
No. La dicotomia è fra quello che hai in testa e la vita reale.
E le emozioni che si creano nel mezzo mandano avanti i treni, figurati gli amanti, per anni.
Hai lontanamente idea di quanta gente si è macerata per anni nella potenzialità di qualcosa che non arriva mai?
4 scopate pazzesche l'anno sono più che sufficienti.
Infatti dovrebbe pure riflettere se questa cosa non si rivela veleno per lui alla lunga..