Sarà sempre così?

Gaia

Utente di lunga data
Ho capito. Prima pensavo che parlassi dell amante. Però in generale tu descrivi le persone intorno a te come particolarmente sopra alla media. Questo mi faceva sorridere per diversi motivi
Ma io non ci trovo nulla di strano. In genere uno si accompagna a chi è meglio di lui.
Si tratta di scelte e ci si libera delle zavorre. Chi è più giovane spesso sto passaggio lo deve ancora fare.

TheSnatch

Utente di lunga data
Ho capito. Prima pensavo che parlassi dell amante. Però in generale tu descrivi le persone intorno a te come particolarmente sopra alla media. Questo mi faceva sorridere per diversi motivi
Ci sta capita a tutti. Forse è sembrato così, ma a conti fatti io descrivo come speciale la mia amante (la più speciale di tutti) e la mia compagna (la seconda più speciale) so che sembro un bambino dell’asilo a scrivere queste cose, ma è giusto per farmi capire.
A conti fatti sto parlano solo di due persone. Ci sarà un motivo se sto da 10 anni con la mia compagna e se con le altre ex ragazze ci provavo, ma poi le storie finivano no? Non era speciali, probabilmente per me, così come magari non lo ero io per loro.

TheSnatch

Utente di lunga data
Ma io non ci trovo nulla di strano. In genere uno si accompagna a chi è meglio di lui.
Si tratta di scelte e ci si libera delle zavorre. Chi è più giovane spesso sto passaggio lo deve ancora fare.
Sono sempre stato molto selettivo nella mia vita, fin dall’adolescenza. Lo sono ancor di più sulle compagne di vita. Tutto qua. Ma non definirei speciali tutti i miei amici, sicuramente persone di gran spessore si e di cui ho una stima altissima.
Scusami magari non ho letto tutto; una curiosità, con la tua compagna convivi? O ognuno a casa sua?
Convivo da anni

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lui di sé sta parlando. E’ chiaro che lui racconta di gente che ritiene sopra la media partendo da presupposti suoi.
Magari ciò che per lui è sopra la media e’ assolutamente banale per un altro/a.
Diciamo anche che la media è talmente bassa che è normale cercare chi ci sembra migliore.
Il punto è capire, oltre all’aspetto fisico, che ha descritto, in cosa sono eccezionali.
Finora ha parlato di eccezionale consonanza nel modo di vedere le cose.

Martina Bianchi

Utente di lunga data
Ma lui di sé sta parlando. E’ chiaro che lui racconta di gente che ritiene sopra la media partendo da presupposti suoi.
Magari ciò che per lui è sopra la media e’ assolutamente banale per un altro/a.
Sisi ma è normale e giusto che sia così. Io mi stavo staccando dalla sua storia e stavo pensando che non scelgo un partner perchè lo reputo meglio di me, anche perchè semmai lo sarebbe in alcuni aspetti, magari non in tutti (altrimenti sarebbe comunque un rapporto sbilanciato). dovrebbe forse essere un equilibrio tra qualità e idee condivise. Però non vorrei ora addentrarmi in questioni troppo filosofiche, di cui @ipazia sicuramente è la più esperta qui 🤣.

TheSnatch

Utente di lunga data
Diciamo anche che la media è talmente bassa che è normale cercare chi ci sembra migliore.
Il punto è capire, oltre all’aspetto fisico, che ha descritto, in cosa sono eccezionali.
Finora ha parlato di eccezionale consonanza nel modo di vedere le cose.
Mi trovo estremamente d’accordo sulla parte in grassetto. Difficile spiegare perché sono speciali, sicuramente non sono per il loro aspetto fisico, che seppur di bellissima presenza, resta per l’appunto qualcosa di esteriore e basta. Parlo dell’animo, di ciò che hanno dentro e che riescono ad esprimere. Son cose difficili da spiegare a voce, figuriamoci attraverso messaggio.

TheSnatch

Utente di lunga data
Sisi ma è normale e giusto che sia così. Io mi stavo staccando dalla sua storia e stavo pensando che non scelgo un partner perchè lo reputo meglio di me, anche perchè semmai lo sarebbe in alcuni aspetti, magari non in tutti (altrimenti sarebbe comunque un rapporto sbilanciato). Come succede sempre dovrebbe essere un equilibrio tra qualità e idee condivise. Però non vorrei ora addentrarmi in questioni troppo filosofiche, di cui @ipazia sicuramente è la più esperta qui 🤣.
Ma nemmeno io scelgo la mia partner in base a quanto sia migliore di me. Però, pur essendo io una persona positiva, alla mano e che sa parlare anche con i muri, penso e son fermamente convinto, che la maggior parte delle persone non sia meritevole neanche della mia attenzione. Lo so che è una frase arrogante, molto, e anche da “montato” ma questo è ciò che penso. Non potrei mai stare con una persona banale, ci son stato, perché ho preso degli abbagli in passato, ma appena mi son reso conto di ciò, ho tagliato i ponti.

Gaia

Utente di lunga data
Ma nemmeno io scelgo la mia partner in base a quanto sia migliore di me. Però, pur essendo io una persona positiva, alla mano e che sa parlare anche con i muri, penso e son fermamente convinto, che la maggior parte delle persone non sia meritevole neanche della mia attenzione. Lo so che è una frase arrogante, molto, e anche da “montato” ma questo è ciò che penso. Non potrei mai stare con una persona banale, ci son stato, perché ho preso degli abbagli in passato, ma appena mi son reso conto di ciò, ho tagliato i ponti.
Non la trovo arrogante. Trovo che tu sia selettivo e io condivido questo pensiero.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi trovo estremamente d’accordo sulla parte in grassetto. Difficile spiegare perché sono speciali, sicuramente non sono per il loro aspetto fisico, che seppur di bellissima presenza, resta per l’appunto qualcosa di esteriore e basta. Parlo dell’animo, di ciò che hanno dentro e che riescono ad esprimere. Son cose difficili da spiegare a voce, figuriamoci attraverso messaggio.
Ma hai detto perché è speciale “l’amante“: avete una consonanza di visione.
È la visione che non è chiara.

Etta

Utente di lunga data
Perdona la mia mancanza di delicatezza, ma in questo preciso momento stai proprio facendo la figura della scema. Eppure bastava leggere con un minimo di attenzione. Arcistufo mi ha chiesto della mia compagna, non della mia amante! Ed io ho risposto! La descrizione che tu hai letto riguarda la mia ragazza, non l’amante.
Se c’è una che non sta facendo la figura della scema e’ proprio Martina. E’ una delle poche che ti sta dicendo cose giuste.

Avrò i miei motivi.
Ragguagliaci.

Andromeda4

Utente di lunga data
Questa è una tua congettura. Io ho semplicemente detto che accetterei la sua scelta ed una cosa che dovrebbero fare tutte le coppie di questo mondo. Poi non lamentiamoci se ci sono femminicidi e “maschicidi” oltre ciò, ho avuto già diverse storie sono già passato da queste cose ed ho già mollato anche persone. So come funziona. Certo l’amante ha tutt’altra rilevanza ma il sistema è pur sempre quello.
Cosa c'entrano i femminicidi e gli psicopatici? Anche prima hai scritto che "non lo sono", a parte che chi lo è non sa di esserlo. È un paradosso e prendilo come tale. Ma non è che la mancata accettazione di un cambiamento porta necessariamente a fare danni. Ti si sta invitando a riflettere solo su quello che potrebbe comportare nella tua vita che tu ora vedi perfettamente liscia e consequenziale.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ma secondo te una persona di 32 anni (lei) ed io che ne ho 35 non siamo consapevoli di cosa possa significare diventare genitore nella vita delle persone? Come ho già detto, è un argomento che abbiamo affrontato più volte tra noi.

Sì esatto. Lei è stata la costante e le altre giravano. È totalmente irrilevante se finirà per mano sua o mano mia. In passato è già “finita” per mani di entrambi, ma poi ci siamo sempre ricercati e ritrovati. Ho già lasciato delle mie ex e son già anche stato lasciato, la vita andrà avanti. Dopo la tempesta arriva sempre il sole. Che poi se e quando finirà, non mi focalizzerò sulla fine, ma ringrazierò che sia successo. Sai già quanti ricordi favolosi ho con lei? Tanti. Uno dei più belli, la fuga a Venezia, che guarda caso è la città preferita di entrambi. Svegliarsi con la finestra aperta con il balcone che dava direttamente su Piazza San Marco, le coccole, fare di nuovo l’amore e gironzolare per Venezia come se nulla fosse. Io e lei e il resto del mondo completamente fuori. Non piangerò perché sarà finita, ringrazierò che sia successo. Stamattina mi sono svegliato, la mi compagna era già in sala, stavo ancora a letto, ho preso il telefono, ho fatto il login nell’app che usiamo ed ho trovato il suo messaggio di Buongiorno con annessa foto (non ci mandiamo sempre foto) e la “descrizione” di ciò che stava facendo. È stato bello, come lo è ogni mattina. Ho risposto, sono sceso, ho dato il buongiorno alla mia compagna con tanto di bacio, ed è stato bello anche questo. Quando finirà con l’amante resterò “solo” con la compagna, la mia vita non avrà quella scintilla, fa nulla, si andrà avanti comunque.

Credo che hai beccato il punto, che nemmeno io riuscivo a focalizzare. Bingo!

Non so chi sia questa Rossella.

Io non sono così sicuro che finirà quando resterà incinta e partorirà. Se conosco i miei polli, si accollerà ancora di più. Anche perché il suo compagno da quello che ho capito ci puo’ stare, ma non è me per lei. Quindi è più facile che anche per un discorso di necessità si aggrappi ancor di più, ma staremo a vedere.

Tra queste 3 opzioni direi decisamente la 2. Frustrato lo son stato poche volte nella vita e non per via di relazioni amorose.

Vedi sopra.

Certo che mi manca l’aria. Penso “cazzo e mo?” Ma ci si adatta tutto nella vita, anche a vivere senza lei.

Potrebbe essere. Non è che delle volte non mi scoccio di avere una seconda vita nascosta.
Sta mattina eri a letto
La tua compagna giù in salotto
La foto della tua amante
Una meraviglia
La vita che vorremmo tutti
Poi la maggior parte di noi realizza che è povero
Deve andare a fare la spesa al discount
Altro che fare il figlio con l ufficiale e sperare di avere il supporto morale dell amante
La vita è questa
@Arcistufo perdonami ma il 90 % di noi vive così
Altrimenti tutti staremo con l ufficioso
@danny mi darà ragione
E credo pure @feather
Quindi la morale è godiamocela finché si può
Senza farsi troppe pippe mentali

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sta mattina eri a letto
La tua compagna giù in salotto
La foto della tua amante
Una meraviglia
La vita che vorremmo tutti
Poi la maggior parte di noi realizza che è povero
Deve andare a fare la spesa al discount
Altro che fare il figlio con l ufficiale e sperare di avere il supporto morale dell amante
La vita è questa
@Arcistufo perdonami ma il 90 % di noi vive così
Altrimenti tutti staremo con l ufficioso
@danny mi darà ragione
E credo pure @feather
Quindi la morale è godiamocela finché si può
Senza farsi troppe pippe mentali
Gli altri non lo so ma @ParmaLetale si: chi vuol esser lieto sia, del diman non v'è certezza!