Sbrogliare la matassa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Beman30

Utente di lunga data
io ho persone a cui faccio capo e delle altre che fanno capo a me. queste ultime non sono mie dipendenti perché sono dipendenti dell'azienda, come me. non sono assistenti, perché non mi assistono, lavorano con me. non si può dire sottoposti che fa un po' ridere, un po' come se dicessi sottomessi :D:D :D
collaboratori è il termine giusto perché con ruoli e responsabilità diverse lavoriamo insieme.

p.s. come si evince da questo post lavorare con me è una palla, sono noiosissimo :singleeye:
Regà... Però è italiano...

http://lmgtfy.com/?q=Sottoposto

erano anni che volevo farlo...:D

Beman30

Utente di lunga data
Per me sei parente della compagna con il fascista, o anche del Mignolo con Prof.
Ecco... Mamma lupa, crescono bene i lupacchiotti? :D:D

Scherzo... Sei come dire... un pò caustica, ma ti leggo volentieri:p

Quindi secondo te e Banshee sarei un vecchio utente sotto falso nome... :rotfl::carneval:

Ultima modifica:

banshee

The Queen
io ho persone a cui faccio capo e delle altre che fanno capo a me. queste ultime non sono mie dipendenti perché sono dipendenti dell'azienda, come me. non sono assistenti, perché non mi assistono, lavorano con me. non si può dire sottoposti che fa un po' ridere, un po' come se dicessi sottomessi :D:D :D
collaboratori è il termine giusto perché con ruoli e responsabilità diverse lavoriamo insieme.

p.s. come si evince da questo post lavorare con me è una palla, sono noiosissimo :singleeye:
esatto.

dovrei fare copia e incolla e mandarlo in forma anonima alla mia responsabile, che NON è la mia principale ma mi definisce "sua sottoposta" :rotfl::rotfl:

free

Escluso

sottoposto sembra più un termine militare, secondo me rimanda a una gerarchia ben precisa, infatti per es. c'è il sottufficiale

comunque per i dipendenti di una stessa azienda, anche se sopra o sottoposti:D tra di loro, non potrebbe andare bene collega? sono tutti dipendenti

Beman30

Utente di lunga data
sottoposto sembra più un termine militare, secondo me rimanda a una gerarchia ben precisa, infatti per es. c'è il sottufficiale

comunque per i dipendenti di una stessa azienda, anche se sopra o sottoposti:D tra di loro, non potrebbe andare bene collega? sono tutti dipendenti
Stiamo spaccando ol capello in 4:D In azienda da noi si parla di colleghi senza distinzioni di sorta... Non so perchè mi sia venuto "sottoposto" anche perchè non lo utilizzerei mai in un rapporto professionale dà proprio l'idea di sottomissione... Ho solo voluto puntualizzare che esiste:singleeye:

free

Escluso
Stiamo spaccando ol capello in 4:D In azienda da noi si parla di colleghi senza distinzioni di sorta... Non so perchè mi sia venuto "sottoposto" anche perchè non lo utilizzerei mai in un rapporto professionale dà proprio l'idea di sottomissione... Ho solo voluto puntualizzare che esiste:singleeye:
sì certo, la mia non era una critica, stavo solo divagando un po' :)

ad es. io scherzando a volte uso la locuzione risorsa umana:D (senti risorsa umana, che stai combinando oggi??), oppure equipe, se le risorse umane sono più di una:D

Ci mancherebbe altro essere pure chiamati sottoposti :rotfl:
Collaboratori fa ridere perché usato e abusato dal silvio anche per definire le parrucchiere o gli addetti alle pulizie, che poi farebbe ridere anche per Fede o Confalonieri.
a me collaboratori non fa ridere per niente e mi pare opportuna come definizione ; cosa c'entra berlusconi?

Brunetta

Utente di lunga data
a me collaboratori non fa ridere per niente e mi pare opportuna come definizione ; cosa c'entra berlusconi?

A me invece fa molto ridere quando chi ha un potere vuole fare credere di non averlo edulcorando con la scelta delle parole i dati di fatto.
Se uno ha il potere di licenziare è il capo e gli altri i sottoposti.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Chi lavora con energia entusiasmo e con l'intento di risolvere i problemi portando a migliorare la produzione e le dinamiche di collaborazione è senz'altro mio pari. Gli altri possono pure avere una qualifica superiore, ma sono solo degli schiavi.

Ps. Tutto questo ovviamente è sempre molto chiaro a chi lavora con me.

Ultima modifica:

free

Escluso
Sono sottoposti di nome e di fatto, però se dà fastidio il nome, (senza poter cambiare la realtà) si può cambiare.:D
Un giorno o l'altro anche il termine lavoratore dipendente verrà cambiato come si fece a suo tempo per il termine "spazzino" che divenne "operatore ecologico".:mexican:
però la donna delle pulizie che è diventata la collaboratrice domestica a me fa pensare che dovrei mettermi a pulire assieme a lei:D, invece il concetto credo che sia che lei contribuisce alla cura della casa

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
però la donna delle pulizie che è diventata la collaboratrice domestica a me fa pensare che dovrei mettermi a pulire assieme a lei:D, invece il concetto credo che sia che lei contribuisce alla cura della casa
È collaboratrice alla pulizia della casa quella che viene da me (magari!) perché con qualche ora settimanale collabora alle pulizie, ma resta altro da fare a me. Resta comunque una dipendente da me che la pago.

Sono veri collaboratori dei soci.

Se poi si fanno altri tipi di valutazione allora va bene pure quello che dice Chiara.

Beman30

Utente di lunga data
Chi lavora con energia entusiasmo e con l'intento di risolvere i problemi portando a migliorare la produzione e le dinamiche di collaborazione è senz'altro mio pari. Gli altri possono pure avere una qualifica superiore, ma sono solo degli schiavi.

Ps. Tutto questo ovviamente è sempre molto chiaro a chi lavora con me.
ASSUNTA!! manda CV che ci mettiamo d'accordo!!:D:up::D

detestabili però quelle che dicono oggi viene la donna​ .mi sembra questione di educazione non formale ma di rispetto per il lavoro delle persone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.