Si parte dal presupposto che il matrimonio sia obbligatorio.
Io l'ho sempre considerato una scelta: scelgo di sposarmi e di essere fedele.
Posso pure decidere il contrario.
Considerando i matrimoni che vedo in giro, quelli sfasciati e quelli ancora in piedi per miracolo, tra musi lunghi e rancori, dubito che le corna siano un toccasana familiare.
Ma ognuno ragiona a modo suo: la maggior parte della gente è convinta che il vivere in coppia sia necessario, pure quando per sopportare la convivenza diventa necessario evadere.
Beh se non sei sposata che scappatelle sono?
Guarda eh? Che la mia mamma oca, che mi ha dato l'imprinting, ogni volta che s'incrappicciava di uno, lasciavo il moroso, si faceva la sua storietta, poi tornava con lui. Poi se l'è sposato. E non dimenticherò quel giorno...pianse come una fontana. E io mi dicevo: " Ma cosa sta a piangere dove le altre ridono? Mah!"...ovvio poi si separò incappricciandosi della peggiore persona che le poteva capitare. Mah.
La scelta delle donne è così: Scelgo di appartenere ad un uomo. E ti senti rassicurata dal fatto che lui apprezza questa appartenenza al punto che ti chiede di sposarti. E ti dici: " é fatta!".
Iris non è che diventa necessario, è solo piacevole...ha il sapore sai, dell'agognata settimana di ferie...tutto qui.
Le scappatelle sono toccasana se avvengono dentro un uomo e una donna legati da una complicità micidiale.
Sono deleterie...e voi lo confermate...quando il tradimento è l'estrema ratio, è lo sfogo finale di una montagna di cose negative. Quando esso è rivalsa o ripicca. Quando è una bastardata che fai pensando di far del male all'altro.
La scappatella dà un brivido, proprio perchè è trasgressione, proprio perchè diventa un segreto da non condividere con nessuno, se non con chi ha partecipato.
Posso garantirti che al rientro da una scappatella sono focosissimo con mia moglie. E finchè la bacio, dentro di me...mi dico..." Eheheheeheh...se sapesse...dove sono stato e con chi!"....ma il bello della faccenda è che senti che lei non ne parla, non te lo dà a vedere, ma ti lascia dentro una certa sensazione che suona così! " Si si hai fatto la tua marachella eh bambino? La mamma è buona e ha fatto finta di non vedere!".
Che sia ingenua o stupida è l'ultima cosa che penso di mia moglie.
Infine Iris, devi fare i conti con te stessa.
Per te essere fedele è stato un sacrificio o una cosa naturale?
Anche per le donne ci sono donne e donne.
Alcune sono torri inespugnabili...altre sono così..." Ehi stupido pinciotto...non occorre che metti la scala e sali dalla finestra...brutto stupido...non vedi che ti ho lasciato la porta socchiusa...il solito stupido uomo che non capisce una tega...gliela offri e lui non se ne accorge...ma cosa dovremo fare con sto qua...che cosa...!"
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii