Scappatelle extraconiugali? «Fanno bene al matrimonio»

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Le insicurezze non hanno nulla a che fare con quello che ho scritto.

Non capisco perche' tu debba cercare di essere offensivo... pero' andiamo oltre va... i corteggiatori che poi il corteggiamento non e' necessario sai, non sono nella mia testa, sono tutti fuori... portarsi a letto qualcuno a caso non ha bisogno di nessun corteggiamento, tanto meno ha come fine la relazione. Quindi dimmi, dov'e' la difficolta'?

Se una donna volesse troverebbe mille uomini disporsi a farsi una one night stand... tante lo fanno, mi pare non ci sia nulla di male.

Quando si fa selezione...cioe' selezionare qualcuno per una possibile relazione... allora uno su mille ce la fa.
Ma guarda vale anche per gli uomini... una trombata vanno bene tutte (o quasi) per una relazione non e' cosi'.

Ecco vedi, non cerco di offenderti in nessun modo, neanche velatamente, tu si... chi e' che odia chi allora?:carneval:
Io offensivo?
Insicurona...figuriamoci...
Ho detto le stesse cose che hai appena scritto tu, con altre parole...:carneval:

Ho il sospetto che tu le donne non le frequenti proprio.
Si in effetti è così, mi hai sgamato, ma come fate...proprio non lo so.
Ma è così.
Sarei qui a scrivere altrimenti?

Pinceton :singleeye: ho la vaga sensazione che tu (per quanto riguarda il forum) inizierai l'anno steso, al riposo :) aspettando di essere ri-ammesso nel forum :cincin: :rotfl::rotfl::rotfl:
Maddai....
Solo perchè non la penso in un certo modo?
Beh in questo caso...magari ti mando la mia mail, in mp, così ci si sente...lo stesso...:rolleyes:

Lettrice

Utente di lunga data
Hai ragione Conte:carneval:

Hai ragione Conte:carneval:
Ci si vede per la festa della regina...ho di quei ricordi ad Amsterdam...
Comunque dandomi ragione mi cheto subito, ma mi diverto molto a litigare con una mia amica, che vuole sempre avere ragione, per vedere chi si sfinisce prime:carneval::carneval::carneval:
Se passi per la Oude Kerk ricordati di me:carneval::carneval::carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
Ti pensero' intensamente Conte... il fatto che ti ricordi qualcosa di Amsterdam e' gia' buono:carneval:

Buon Anno a te e buon anno a tutti... ricordatevi che chi non tromba a Capodanno non tromba tutto l'anno:carneval:

aristocat

Utente iperlogica
Ah le nostre donne...sono così: Bibbia sul comodino e completino sadomaso nell'armadio...ok...
Invece è più coerente di quanto sembri. :carneval:
Non ti sarà sfuggito che la Bibbia è anche un pot-pourri di storie di tradimento, violenza, sesso ...

aristocat

Utente iperlogica
Lo spero per tua moglie, se è così allora siete fortunati ad esservi trovati.
Comunque, tornata in Italia dopo svariati anni ho trovato un mondo diverso (o forse non lo ricordavo così) , e non sto parlando della crisi economica, troppe persone (io posso soprattutto parlare dei ragazzi e uomini visto che comunico più con loro che con le donne) hanno certe idee per la testa, certi modi di vivere che ho provato a fare miei (stupidissima autolesionista), ma nulla non mi ritrovo e faccio fatica a trovare chi la pensa come me.
Cioè cos'è cambiato? In cosa non ti ritrovi più tanto rispetto a prima?
Oppure le differenze ci sono rispetto al Paese in cui vivevi prima? (e quale?)

aristocat

Utente iperlogica
Pinceton :singleeye: ho la vaga sensazione che tu (per quanto riguarda il forum) inizierai l'anno steso, al riposo :) aspettando di essere ri-ammesso nel forum :cincin: :rotfl::rotfl::rotfl:
Marì se le "ciàcole" del Conte sono motivo di ban mi viene il dubbio che, più che sul Forum Tradimento.net, sono finita sul Forum Santa Inquisizione.net :nuke:

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Cioè cos'è cambiato? In cosa non ti ritrovi più tanto rispetto a prima?
Oppure le differenze ci sono rispetto al Paese in cui vivevi prima? (e quale?)
C'è molto più menefreghismo, egoismo, diffidenza, guardare tutti quelli che non si conoscono con diffidenza, fare la bella faccia davanti ma poi dietro ...
Vivevo in Inghilterra e nonostante abbiano tanti problemi e difetti pure lì, li ho trovati molto più genuini, schietti ma a modo (la famosa critica costruttiva), più disposti a parlare per risolvere le questioni.
Questa è solo la mia esperienza ed opinione.

Marì se le "ciàcole" del Conte sono motivo di ban mi viene il dubbio che, più che sul Forum Tradimento.net, sono finita sul Forum Santa Inquisizione.net :nuke:
Ma no dai, Marì mi vuole bene, ha usato un bel sistema per dirmi, ehi stai esagerando...sono tempi duri, ari, tu guardi una storto e questa ti denuncia per molestie...capisci?:mexican::mexican::mexican:

Verena67

Utente di lunga data
Lo spero per tua moglie, se è così allora siete fortunati ad esservi trovati.
Comunque, tornata in Italia dopo svariati anni ho trovato un mondo diverso (o forse non lo ricordavo così) , e non sto parlando della crisi economica, troppe persone (io posso soprattutto parlare dei ragazzi e uomini visto che comunico più con loro che con le donne) hanno certe idee per la testa, certi modi di vivere che ho provato a fare miei (stupidissima autolesionista), ma nulla non mi ritrovo e faccio fatica a trovare chi la pensa come me.
Non bisogna pero' generalizzare. Io sono convinta che le persone - anche nelle relazioni a due - si adagiano su quello dei due che "appare" piu' deciso della propria impostazione. E' come per i bimbi: testano sempre i confini dei genitori finché non trovano un NO deciso. Consiglio una qualsiasi puntata di SOS TATA, è istruttivo anche sui rapporti uomo - donna.

Sai quanti "trombadores" si ridimensionano se trovano una donna dignitosa davanti.

La "paura" della solitudine è il peggior condimento dei rapporti umani. Chi è sicuro di sé e ciò che vuole, non deve temer nulla.

Auguri!

laterzaditroppo

Utente di lunga data
Non bisogna pero' generalizzare. Io sono convinta che le persone - anche nelle relazioni a due - si adagiano su quello dei due che "appare" piu' deciso della propria impostazione. E' come per i bimbi: testano sempre i confini dei genitori finché non trovano un NO deciso. Consiglio una qualsiasi puntata di SOS TATA, è istruttivo anche sui rapporti uomo - donna.

Sai quanti "trombadores" si ridimensionano se trovano una donna dignitosa davanti.

La "paura" della solitudine è il peggior condimento dei rapporti umani. Chi è sicuro di sé e ciò che vuole, non deve temer nulla.

Auguri!
Auguri anche a te Verena,

Io ho solo parlato della mia esperienza, di quello che ho visto, poi tutto il mondo è paese.
Concordo con te sul discorso adagiarsi, se non addirittura attaccarsi a mo' di cozza, al partner più deciso.
Di quel programma ho visto diverse puntate della versione inglese e , nuovamente, concordo con te: insegna molte cose per quanto riguarda le relazioni in generale.

Per quanto riguarda il ridimensionamento ho i miei dubbi, ma spero di sbagliarmi.

La paura in generale non è buona cosa, e quando uno teme di rimaner da solo finisce col legarsi a chiunque gli capiti vicino senza considerare se è la persona giusta.

Mari'

Utente di lunga data

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E se è infedele e sincero? Cambia qualcosa?
Se la mia lei è infedele e sincera...io divento fedele e sadomaso con lei =)
Oddio non so quanto le converrebbe visto che io sceglierei per me la parte del dominatore, quindi tutti liberi di essere infedeli.

MK

Utente di lunga data
Se la mia lei è infedele e sincera...io divento fedele e sadomaso con lei =)
Oddio non so quanto le converrebbe visto che io sceglierei per me la parte del dominatore, quindi tutti liberi di essere infedeli.

Addirittura? Ciao Daniele, contenta di rileggerti :up:.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
MiKa sono diventato cattivello!!!! Ma la mia compagna sa che sono un tenerone dal cuore d'oro, basta non pestarmi piedi.

Bruja

Utente di lunga data
Daniele

MiKa sono diventato cattivello!!!! Ma la mia compagna sa che sono un tenerone dal cuore d'oro, basta non pestarmi piedi.
E più su...;)???:rotfl:
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
Scappatelle extraconiugali?
«Fanno bene al matrimonio»
«La maggior parte degli uomini non tradisce perché non ama più la propria compagna, anzi è il contrario»

MILANO - Le scappatelle extraconiugali? Un toccasana per il matrimonio. O almeno questo è quanto sostiene Maryse Vaillant, eminente psicologa francese, nel suo libro Les hommes, l'amour, la fidélité (ed. Albin Michel) - conosciuta anche in Italia per il libro del 2006 Come amano le donne (ed. Ponte alle Grazie) - dove riabilita le infedeltà coniugali, definendole il segnale di un «rapporto sano». Basta, quindi, criminalizzare gli uomini – in questo caso francesi, visto che viene citata la statistica secondo la quale il 39% dei transalpini tradirebbe la propria moglie, ma il discorso è comunque generale – per essere dei dongiovanni patentati: un’amante aiuta sempre. Anche la consorte cornificata.
SPAZI - «La maggior parte non è che tradisca perché non ama più la propria compagna», spiega la Vaillant nel libro, «ma, anzi, è il contrario. Semplicemente, questi uomini hanno bisogno di spazio per respirare ed essendo in realtà monogami convinti, per loro l’infedeltà diventa quasi inevitabile. Una volta che le donne francesi accetteranno il fatto che il “patto di fedeltà non è naturale, bensì culturale” e che l’infedeltà è essenziale al “funzionamento psichico” di certi uomini che sono ancora molto innamorati, per loro sarà una conquista liberatoria».

MONOGAMI PATOLOGICI - Una teoria questa della Vaillant, chiosa il quotidiano britannico Daily Telegraph, che la sua connazionale Sylvie Brunel sicuramente non sposerà mai. Non a caso, la signora Brunel è la prima ex moglie di un ministro in carica (Eric Besson) a vuotare il sacco sulle infedeltà del marito e sulla sua fuga con una donna più giovane in un libro, Manuel de guérilla à l'usage des femmes (ed. Grasset) che in poche settimane è diventato un caso non solo in Francia. «La fedeltà non è, per definizione, una prova d’amore», continua la Vaillant, che ha divorziato vent’anni fa ma che da allora sostiene di aver avuto relazioni «stabili e fedeli» – infatti, in molti casi i «monogami patologici» mancano della forza mentale per avere un’amante. Spesso si tratta di uomini che hanno avuto un padre fisicamente o moralmente assente nella loro infanzia e che ne hanno totalmente idealizzato la funzione paterna. Così, mancano di flessibilità e sono prigionieri di un’immagine che non rispecchia la realtà»

http://www.corriere.it/cronache/09_...ti_abc2463a-f531-11de-8621-00144f02aabe.shtml
Vero, si può essere fedeli e non amare affatto... e viceversa? Si può amare davvero pur essendo infedeli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.