Scappatelle in passato

Eagle72

Utente di lunga data
Comunque per me può durare anni, senza alcun innamoramento.
Per cui (non è che ci ho pensato ora) è comunque inaccettabile, ma si può passare sopra a una cosa breve. Perché quello che è importante non è la relazione adulterina, ma la mole di menzogne che sono state scaricate sul tradito.
Concordo su tutto. Non sul primo periodo..se dura tanto c'è qualcosa. Un attrazione fisica o mentale tale da fare durare...

Gaia

Utente di lunga data
Perché devi pensare che una cosa sporadica fosse frutto del desiderio di una sudata ma di altro ...cioè della medesima cosa che fa nascere una relazione lunga .... Io avrei potuto benissimo continuare..farla diventare altro...una storia lunga con sesso amore ecc. Ho scelto di non farla diventare tale. Ma qui entrano in gioco i caratteri.. io sono molto razionale...con una gran paura di perdere chi poi in fondo sapevo di amare e non voler perdere. Continuare a coltivare quella storia era scelta tossica. Ma non credere minimamente che mi sia fatto una sudata ecc. Stai proprio sbagliando. Sul cosa poi è più tollerabile... ovviamente per se stessi dire dai l'ho fatto per amore quindi più giusto...ma se dovesse essere rivelato...chi subisce non apprezzerebbe affatto che ciò che è stato fatto era perché c'erano sentimenti e un legame profondo.
Non sto minimizzando quello che hai provato tu.
Il punto per me resta che un conto è essere stati pazzi d’amore per un altro.
Li non capisci più niente.
Se devo parlare di me, della mia esperienza posso dire che io non ho mai amato parentesi, gli ho voluto bene, questo si.
Era ed è una persona che stimo. Ma non potevo innamorarmi di lui. Ero già innamorata di mio marito.
Certo è che ero innamorata più delle sensazioni della novità, del fatto che fosse ‘diverso’.
Mi sarei potuta innamorare di lui?
Si, decisamente se lui fosse stato più accogliente nei miei confronti.
E lì non so cosa avrei fatto.
Resta il fatto che ho stoppato la cosa prima che potesse evolvere.
E qui quando parlo di stupidità nei sentimenti parlo principalmente di me.

Brunetta

Utente di lunga data
Concordo su tutto. Non sul primo periodo..se dura tanto c'è qualcosa. Un attrazione fisica o mentale tale da fare durare...
Boh lo devono dire coloro che l’hanno vissuta. Comunque attrazione non è innamoramento.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se devo parlare di me, della mia esperienza posso dire che io non ho mai amato parentesi, gli ho voluto bene, questo si.
Era ed è una persona che stimo. Ma non potevo innamorarmi di lui. Ero già innamorata di mio marito.
Certo è che ero innamorata più delle sensazioni della novità, del fatto che fosse ‘diverso’.
E lì non so cosa avrei fatto
.
Azzo sembrerebbe, detto così, che il vostro matrimonio prosegua perché un altro, un terzo estraneo, sia stato poco accogliente nei tuoi confronti, altrimenti chissà cosa poteva succedere. Molto meglio essere ignaro come marito

Gaia

Utente di lunga data
Azzo sembrerebbe, detto così, che il vostro matrimonio prosegua perché un altro, un terzo estraneo, sia stato poco accogliente nei tuoi confronti, altrimenti chissà cosa poteva succedere. Molto meglio essere ignaro come marito
A me sembrerebbe che io ho chiuso.
Però a te ti può sembrare come ti pare.

Eagle72

Utente di lunga data
E lì non so cosa avrei fatto.
Quindi se fosse stato più accogliente saresti stata a un bivio?

Gaia

Utente di lunga data
Quindi se fosse stato più accogliente saresti stata a un bivio?
Non lo so. Non posso saperlo e poiché non lo so non posso escluderlo.
Quello che so invece che se è vero che lui non è stato accogliente e’ anche vero che io non ero propriamente presa.
Poi questo però credo dipenda dal mio carattere.

ParmaLetale

A me sembrerebbe che io ho chiuso.
Però a te ti può sembrare come ti pare.
Oh l'hai scritto tu che se il tizio fosse stato più accogliente non si sa come sarebbe finita. Per fortuna di marito con i se e con i ma la storia non si fa

Gaia

Utente di lunga data
Oh l'hai scritto tu che se il tizio fosse stato più accogliente non si sa come sarebbe finita. Per fortuna di marito con i se e con i ma la storia non si fa
Io capisco che tu te la vuoi raccontare come ti pare, ma credo di aver esaminato la mia parentesi in lungo e in largo qui dentro.
E credo di aver spiegato all’urbi et orbi quali siano state le motivazioni della fine.
Te le riassumo: io non volevo stare con lui.
E infatti non sto con lui.
E tieni conto che in questi mesi avrei potuto riprendere questa relazione quando volevo perché pare che parentesi si sia rendendo e ora che non mi ha gli paio irresistibile.
Il che non ha nulla di diverso dalle consuete dinamiche che conosciamo tutti. Si apre a sciò che si aveva quando lo si è perso.
E’ una metafora perché onestamente nel caso nostro nessuno aveva nessuno.
Resta che ogni volta che ti approcci con una persona te ne puoi innamorare. Ma pure della cassiera del bar per dire.
Resta che stare con marito e’ una scelta quotidiana che può essere messa in discussione come ogni altra a scelta della vita.
Ma al momento io non l’ho mai messa in discussione.
Questi sono i dati. Poi tu leggili come vuoi

ParmaLetale

Io capisco che tu te la vuoi raccontare come ti pare, ma credo di aver esaminato la mia parentesi in lungo e in largo qui dentro.
E credo di aver spiegato all’urbi et orbi quali siano state le motivazioni della fine.
E tieni conto che in questi mesi avrei potuto riprendere questa relazione quando volevo perché pare che parentesi si sia rendendo e ora che non mi ha gli paio irresistibile.
Il che non ha nulla di diverso dalle consuete dinamiche che conosciamo tutti. Si apre a sciò che si aveva quando lo si è perso.
Resta che ogni volta che ti approcci con una persona te ne puoi innamorare. Ma pure della cassiera del bar per dire.
Resta che stare con marito e’ una scelta quotidiana che può essere messa in discussione come ogni altra a scelta della vita.
E perché dovrei raccontarmi qualcosa che non mi riguarda? A me non cambia nulla

Brunetta

Utente di lunga data
Qualche virgola agevolerebbe.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono frasi talmente brevi e vado pure parecchio a capo. Mi dirai qualche errore di digitazione
Credo che gli errori di digitazione creino meno difficoltà di comprensione della mancanza di virgole.
Non volevo correggere te, ma indurti ad agevolare chi legge.

ologramma

Utente di lunga data
Perché? anche io spesso lo mangio di domenica visto che preparo il brodo:)
Noi sempre il sabato la domenica molto spesso fettuccine, se poi rimanza delle due me lo pappo il lunedì🤣

ologramma

Utente di lunga data
Boh lo devono dire coloro che l’hanno vissuta. Comunque attrazione non è innamoramento.
Nel mio caso no degli altri qui forse vedi che si sono create nuove coppie?

Brunetta

Utente di lunga data