Scenata di gelosia

danny

Utente di lunga data
Pensa alle vacanze.
C’è chi ama da cinquant’anni la pensioncina nel paesino di montagna e chi gira il mondo zaino in spalla.
Siamo sicuri che il primo sia con minore capacità di sentire le emozioni, rispetto al secondo?
Il primo ha una sua zona comfort, il secondo probabilmente ha un continente comfort.
Diciamo che sicuramente il secondo è più curioso.

Brunetta

Utente di lunga data
No.
Ma non ci trovo per forza un disturbo o una devianza. È consapevole di farlo.
Ma ci perdiamo per strada?
Io ho raccontato di quella mia amica (che ero così presuntuosa da pensare che sarei stata graziata) e che comprendevo e consolavo, ma non capivo. Ora la capisco.
Ho chiesto se tu la capisci?
Se parli di consapevolezza, direi di no.
Infatti ha fatto anni di psicoterapia due volte alla settimana.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anche il contrario, ovvero il rintanarsi in comode zone comfort.
Ma, soprattutto, alla mia età sto continuando ancora a cercare nella realtà la corrispondenza nelle persone della definizione di individuo perfettamente sano.
Mick Jagger non lo è.
Non lo è Scamarcio.
Non lo era Berlusconi.

Non lo è nessuno di noi, probabilmente.

'ndo cazzo stanno i sani, quindi?
Beh aspetta... Mick a me non piace, ma per arrivare alla sua età come ci è arrivato lui farei la firma, ma mi basterebbe arrivare come un Gilmour o un Waters

Brunetta

Utente di lunga data
È sano quindi ciò che ci permette di stare bene.
Perché non dovrebbe esserlo un tradimento?
Più benessere del sentirsi desiderati, del fare sesso e dello stare pelle a pelle con qualcuna, che c'è?
Lo dicono anche i tossici, finché non bastano i soldi e si prostituiscono o rubano.
Non parlavo di tradimento, ma di comportamenti borderline.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma ci perdiamo per strada?
Io ho raccontato di quella mia amica (che ero così presuntuosa da pensare che sarei stata graziata) e che comprendevo e consolavo, ma non capivo. Ora la capisco.
Ho chiesto se tu la capisci?
Se parli di consapevolezza, direi di no.
Infatti ha fatto anni di psicoterapia due volte alla settimana.
E cosa è emerso?
Che aveva dei sospesi con la figura paterna? Che aveva una madre che la faceva sentire inadeguata, al confronto con la quale si sentiva inferiore e per questo aveva bisogno di considerazione da parte degli uomini, possibilmente quelli delle amiche per riscattarsi?

Brunetta

Utente di lunga data
Il primo ha una sua zona comfort, il secondo probabilmente ha un continente comfort.
Diciamo che sicuramente il secondo è più curioso.
Ma perché giudicare in termini di migliore o peggiore o più o meno intelligente o con capacità di comprensione?
Sono persone diverse. Bisogna accettare la diversità.
Io ho avuto periodi che non sopportavo nemmeno la stessa spiaggia tutto il giorno o due giorni successivi… ma non considero questa inquietudine segno di nulla di positivo, né negativo.

Lostris

Utente Ludica
È sano quindi ciò che ci permette di stare bene.
Perché non dovrebbe esserlo un tradimento?
Più benessere del sentirsi desiderati, del fare sesso e dello stare pelle a pelle con qualcuna, che c'è?
Sentirsi desiderati, fare sesso e stare pelle a pelle con qualcuno senza mentire e prendere per il culo nessuno, ad esempio.

Brunetta

Utente di lunga data
E cosa è emerso?
Che aveva dei sospesi con la figura paterna? Che aveva una madre che la faceva sentire inadeguata, al confronto con la quale si sentiva inferiore e per questo aveva bisogno di considerazione da parte degli uomini, possibilmente quelli delle amiche per riscattarsi?
Che ne so?
Mica esiste una conclusione come in un giallo. E poi si è trasferita e l’ho ritrovata solo recentemente su fb.

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
Non so.
Suppongo.
I mariti delle amiche li ho sempre considerati inguardabili, ma pure i camionisti.
Hai ragione che forse nel primo caso si rischia maggiormente.
Il camionista riparte e chi si è visto si è visto.
I mariti delle amiche ma soprattutto le amiche restano lì nel tuo ambiente.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

rotolina

Utente di lunga data
La valutazione del piattume è individuale.
Ci sono situazioni che alcuni trovano depressive e che altri ricercano.
Il piattume poi è comunque ricerca del piattume stesso o quantomeno adattamento perchè c'è pur sempre la via della separazione per dare colore alla propria vita quando divenuta grigia.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma guarda, per lavoro ne conosco parecchi anche dell’est Europa.
Non credere siano bestie, anzi.
Si fanno un culo quadro per star dentro nei tempi senza incorrere in sanzioni.
Da cosa hai dedotto una mia svalutazione delle persone?