Scontri a Roma: la diretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano.
Quanto a me, conosco assai bene
il loro modo di esser stati bambini e ragazzi,
le preziose mille lire, il padre rimasto ragazzo anche lui,
a causa della miseria, che non dà autorità.
La madre incallita come un facchino, o tenera,
per qualche malattia, come un uccellino;
i tanti fratelli, la casupola
tra gli orti con la salvia rossa (in terreni
altrui, lottizzati); i bassi
sulle cloache; o gli appartamenti nei grandi
caseggiati popolari, ecc. ecc.
E poi, guardateli come li vestono: come pagliacci,
con quella stoffa ruvida che puzza di rancio
fureria e popolo. Peggio di tutto, naturalmente,
e lo stato psicologico cui sono ridotti
(per una quarantina di mille lire al mese):
senza più sorriso,
senza più amicizia col mondo,
separati,
esclusi (in una esclusione che non ha uguali);
umiliati dalla perdita della qualità di uomini
per quella di poliziotti (l?essere odiati fa odiare).
Hanno vent?anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d?accordo contro l?istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all?altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. Bella vittoria, dunque,
la vostra! In questi casi,
ai poliziotti si danno i fiori, amici.
“Lettera ai giovani del PCI”
P.P PASOLINI, 1968
Beh non lo ordina mica il dottore di scegliere quella strada.

Comunque tieni conto che anche loro hanno figli e famiglie e che ci rimettono se questo paese di merda va a puttane del tutto, senza contare il malcontento che sta montando tra di loro per come gli segano mezzi ed organici.

Sterminator

Utente di lunga data
Si ma delle due l'una: o cominci a mirare, e quando dico mirare intendo proprio attraverso il mirino di una pistola, più in alto o decidi seriamente di mettere il paese in ginocchio destabilizzandolo completamente attraverso uan serie di scioperi ad oltranza fino a che dentro ai negozi ci rimarranno solo gli scaffali e nelle pompe di benzina neanche un goccio di carburante per far andare i nostri bei SUV, Mercedes e BMW.

Una delle più belle puntate dei Simpson è quando Homer e famiglia vanno in Cina e in Piazza Tiennamen c'è un monumento con la scritta: "Nel 1989 in questa piazza non è successo niente". Che può essere vista in due modi: dal punto di vista governativo come a indicare che non c'è stato neanche un morto o dal punto di vista degli altri, come a indicare che il Manifestante Ignoto potrebbe anche aver fermato una colonna di carri armati, ma in CIna non è cambiato niente.
Secondo me, la protesta/sciopero "democratica", a queste facce come il culo, nun glie fa ne' caldo ne' freddo...

per me si preoccupano di piu' se non riescono a mettere il naso fuori de casa senza mobilitare l'esercito...

noi italiani non siamo come i francesi che bloccano tutto anche per un mese intero con il sostegno della popolazione.

Infatti, altrove si dimettono per dignita' solo per delle cassette prese a sbafo da Blockbuster a spese della collettivita' o per dei contributi alle colf non versati, qua fanno le peggio cose ed il popolo bue tollera e sostiene...

Tubarao

Escluso
noi italiani non siamo come i francesi che bloccano tutto anche per un mese intero con il sostegno della popolazione.
E allora il nano è quello che ci meritiamo, così come i siamo meritati tutti quelli prima di lui.

Minerva, chiama tua figlia e digli di tornare a casa, che tanto stà perdendo tempo......purtroppo.

Sterminator

Utente di lunga data
E allora il nano è quello che ci meritiamo, così come i siamo meritati tutti quelli prima di lui.

Minerva, chiama tua figlia e digli di tornare a casa, che tanto stà perdendo tempo......purtroppo.
Ma se lo merita quello che l'ha votato se permetti...

..e' solo il 16% degli elettori che l'ha votato, mica mezza italia come sbandiera la propaganda...

per lo schifo di chi ha la faccia come il kulo e che non si schioda di sua sponte OSENO' L'ARRESTANO, a differenza di altri paesi, come ripeto, i metodi so' diversi...a meno che Napolitano si sveglia di soprassalto e lo sfankula perche' inadeguato come successe alla Gelmini nel comune di Desenzano sul Garda......

:rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
Ma se lo merita quello che l'ha votato se permetti...
E no. Non si può mica ridurre sempre tutto al classico Buoni contro Cattivi, Laziali contro Romanisti, Milan contro Inter, Caini vs Abeli. Troppo facile. Ce lo meritiamo tutti, purtroppo, perchè, come giustamente dice Anna A, fino a prova contraria sembrava che questo oggi fosse destinato a fare un volo di solo andata nella villa ai Caraibi, e invece, chissà come mai è riuscito a cadere in piedi ancora una volta. E dai Stermì, facciamoci a parlare chiaro, abbiamo tutti un animo rivoluzionario, basta che non ci toccano le tredicesime però, che mò s'avvicina Natale e dobbiamo fare i regali ;)

Sterminator

Utente di lunga data
E no. Non si può mica ridurre sempre tutto al classico Buoni contro Cattivi, Laziali contro Romanisti, Milan contro Inter, Caini vs Abeli. Troppo facile. Ce lo meritiamo tutti, purtroppo, perchè, come giustamente dice Anna A, fino a prova contraria sembrava che questo oggi fosse destinato a fare un volo di solo andata nella villa ai Caraibi, e invece, chissà come mai è riuscito a cadere in piedi ancora una volta. E dai Stermì, facciamoci a parlare chiaro, abbiamo tutti un animo rivoluzionario, basta che non ci toccano le tredicesime però, che mò s'avvicina Natale e dobbiamo fare i regali ;)
Ma come chissa' come mai?????....forse per te che non segui...

ao' Scilipoti ha 7 appartamenti pignorati e 200k di debiti, Razzi s'e' fatto pagare il mutuo etcetc

ma scendi dal pero che tanto sti voti comprati a suon di miliardi dalle tue tasche escono...le stesse della tredicesima...

goditela finche' t'arriva che tanto per la pensione saranno gia' uccelli per diabetici...

Sterminator

Utente di lunga data

Sterminator

Utente di lunga data
lei ci crede... e i sogni si rispettano
Quando una sera tua figlia rientrera' a casa, falle una carezza e dille che e' una carezza de Sterminator....

(altro che er papa...)

ao' ma da chi ha preso?

Tubarao

Escluso
Ma come chissa' come mai?????....forse per te che non segui...

ao' Scilipoti ha 7 appartamenti pignorati e 200k di debiti, Razzi s'e' fatto pagare il mutuo etcetc

ma scendi dal pero che tanto sti voti comprati a suon di miliardi dalle tue tasche escono...le stesse della tredicesima...

goditela finche' t'arriva che tanto per la pensione saranno gia' uccelli per diabetici...

Parlamo e non ci capiamo. Stiamo bene o male dicendo la stessa cosa. Però per me stè manifestazioni così, PURTROPPO e sottolineo il purtroppo, finiranno nel dimenticatoio fra non meno di due settimane al massimo. Vuoi fare la rivoluzione seria ? Hai due modi: cominci a sparare per davvero, e allora lì a chi tocca non s'ingrugna, o fai come i francesi che uniti mettono un paese in ginocchio. Fino a che si gioca a puntare il dito: è colpa di chi l'ha votato, è colpa di chi non l'ha votato, sò stati loro, non sono stato io....mi dispiace, ma non andiamo da nessuna parte.

Sterminator

Utente di lunga data
Parlamo e non ci capiamo. Stiamo bene o male dicendo la stessa cosa. Però per me stè manifestazioni così, PURTROPPO e sottolineo il purtroppo, finiranno nel dimenticatoio fra non meno di due settimane al massimo. Voi fà la rivoluzione seria ? Hai due modi: cominci a sparare per davvero, e allora lì a chi tocca non s'ingrugna, o fai come i francesi che uniti mettono un paese in ginocchio. Fino a che si gioca a puntare il dito: è colpa di chi l'ha votato, è colpa di chi non l'ha votato, sò stati loro, non sono stato io....mi dispiace, ma non andiamo da nessuna parte.

Ma sei esagerato....sti quattro stronzi, buffoni e con le pezze al culo che ci ritroviamo manco le monetine de Craxi se meritano, figurati le pallottole....

li sopravvaluti....

ahahahahahahah

Mari'

Utente di lunga data

Tubarao

Escluso
Esagerato dici ? Può essere. Anzi, forse è vero. Però dimmi cosa hanno cambiato i vari movimenti studenteschi nei vari anni. Analizzandoli bene anche alla luce degli anni successivi, onestamente, possono essere considerate come delle battaglie vinte o delle occasioni perdute ?

Ulrike Marie Meinhof ha detto:
"Se uno lancia un sasso, il fatto costituisce reato. Se vengono lanciati mille sassi, diventa un’azione politica. Se si da fuoco a una macchina, il fatto costituisce reato. Se invece si bruciano centinaia di macchine, diventa un’azione politica. La protesta è quando dico che una cosa non mi sta bene. L’opposizione è quando faccio in modo, che quello che adesso non mi piace non succeda più”.
Immagino tu sappia chi era costei.

Sterminator

Utente di lunga data
Esagerato dici ? Può essere. Anzi, forse è vero. Però dimmi cosa hanno cambiato i vari movimenti studenteschi nei vari anni. Analizzandoli bene anche alla luce degli anni successivi, onestamente, possono essere considerate come delle battaglie vinte o delle occasioni perdute ?

Immagino tu sappia chi era costei.
Ma non andartene dietro alle favole....le Brigate rosse non servono....a parte che si sa ormai anche da chi furono volute...ma non da quelli a cui pensi tu che possano servire...

la lotta armata adesso e' inutile, c'e' internet che stacca le palle al potente di turno...lo sputtana ed e' pure peggio...:mrgreen:

Ps: io sono in attesa per es. che salti Formigoni e tutta la sua banda qua....gli stanno arrestando un bel po' di bracci destri e sinistri...per me ormai non manca molto....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tubarao

Escluso
la lotta armata adesso e' inutile, c'e' internet che stacca le palle al potente di turno...lo sputtana ed e' pure peggio...:mrgreen:
Non inutile. Meglio dire non necessaria. Sicuramente, come giustamente affermi tu, ci sono mezzi molto più potenti per destabilizzare il capetto di turno. Però, mi chiedo pure come mai questo cazzo di paese, in 50 anni e passa di democrazia, sia riuscito a produrre si e no due o tre politici degni di fregiarsi di questo nome.

Sterminator

Utente di lunga data
Non inutile. Meglio dire non necessaria. Sicuramente, come giustamente affermi tu, ci sono mezzi molto più potenti per destabilizzare il capetto di turno. Però, mi chiedo pure come mai questo cazzo di paese, in 50 anni e passa di democrazia, sia riuscito a produrre si e no due o tre politici degni di fregiarsi di questo nome.
Intanto la democrazia e' sempre stata bloccata, t'illudi che sia stata e sia piena....

E poi...ingerenze straniere.....mai sentito Operazione Chaos?

ecco, hai la risposta...o almeno una...:mrgreen:

Tubarao

Escluso
E poi...ingerenze straniere.....mai sentito Operazione Chaos?
Lo vedi, la colpa è sempre dell'altri che sono brutti e cattivi, mica la nostra.

Stermi, tu ed io fondamentalmente la pensiamo allo stesso modo, credo. Però io sposto maggiormente l'attenzione che l'Italia si trova nelle condizioni in cui si trova perchè, chi più o chi meno, siamo un popolo bue e tollerante che fino a che non lo tocchi nelle sue cose, tira a campà e chi si è visto si è visto. Quando come oggi migliaia di ragazzi scendono in piazza, ci spero, ci spero veramente, e davvero faccio il tifo per loro, come l'ho sempre fatto, però, come ti ripeto, fra due settimane è Natale, e di quello che è sucesso oggi non se ne ricorderà nessuno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non entro nel merito della questione politica mi sembrate tutti molto più informati e esperti di me.
Ma da ignorante mi domando come si faccia a chiamare manifestanti un gruppo di ragazzi coperti da passamontagna (perchè se so di aver ragione e di voler manifestare contro una cosa di cui sono d'accordo mi devo coprire il volto????) che diveltono sanpietrini, ribaldano e incendiano cassonetti dell'immondizia e lanciano oggetti contro la polizia.
Dite quello che volete, ci mancherebbe, ma io sono schifata da queste persone. Indignata che ci siano dei giovani che credono che distruggendo e usando la violenza si possa ottenere qualcosa. Che con la SCUSA della manifestazione mettono a ferro e fuoco una città...
Scusate ma secondo me niente giustifica questo atteggiamento.
Niente da dire invece di quelli che in maniera pacifica vogliono far sentire la propria voce e hanno tutte le buone intenzioni di cambiare lo schifo di società in cui viviamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.