Allora sentiamo...chi bisogna votare?
All'ultimo giro fu il trionfo della lega eh?
E sai perchè? Sinistra di cialtroni, Destra di buffoni...almeno la lega, ehm, ha fatto i suoi giochetti da scaltra: messo avanti i buffoni per rappresentazion e messo dietro nelle fila i seri lavoratori. Se guardo alla mia realtà, non sono le rappresentanze politiche a fare la realtà, ma il loro operato.
Forse è dimenticata la lezione dei bei tempi andati cioè di quei politici che tutto sacrificavano al bene superiore eh?
Coppie antitetiche vincenti: penso solo a De Gasperi e Togliatti. Uno che dice all'altro: ehi tienimi buoni gli operai che io tengo buoni i datori di lavoro, ehi, guarda che vado in America a chiedere la carità, tu sai che gli americani non permettono i comunisti al governo, ma stai tranquillo non uso gli americani per farti fuori, tu servi alla causa del popolo italiano.
Così dicasi di Aldo Moro. Tentò il colpaccio, ma fu fatto fuori, proprio dagli amici eh?
Con il risultato di un crapon pelato, pieno di sè stesso: Craxi che fece il benessere del popolo, facendo debiti però. Che nessuno poi ha avuto le palle di pagare.
Me negli anni 80, tutti stavan bene eh?
Chi ha permesso a Berlusca un'ascesa così rapida e in barba a tutto e a tutti?
E il giustiziere della notte...Di Pietro?
Se eri il paladino della giustizia, come mai sei sceso in politica?
Hai ancora sta rivalsa, da te, figlio di povera gente? Ti senti ancora defraudato dalla furbizia dei capitalisti?
Stermì...da dove vieni?
Ma non vedi che il popolo italiano oramai diserta le urne?
Non vedi che mancano i capi?
Da noi questa qui, fa quello che dice e fin'ora non ha sbagliato un colpo.
http://www.youtube.com/watch?v=kx2cJ2l3EFs