Scoperte

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Allora se daniele è Danny sarebbe da chiedere a lui, io credo che sia così solo se hai l'occhio clinico, che può essere naturale (molto raro) o appreso (ad esempio nel mio caso).
È andata così per lui e lo ha raccontato più volte.
Ad esempio la moglie andava sempre a dormire presto e un giorno gli ha chiesto di andare a cena fuori con un amico.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
È andata così per lui e lo ha raccontato più volte.
Ad esempio la moglie andava sempre a dormire presto e un giorno gli ha chiesto di andare a cena fuori con un amico.
Ma non è andata così per te, no?

poppy

Miele e formaggio
Allora se daniele è Danny sarebbe da chiedere a lui, io credo che sia così solo se hai l'occhio clinico, che può essere naturale (molto raro) o appreso (ad esempio nel mio caso).
Magari uno non se ne accorge nel senso che magari non si attribuiscono al tradimento certi cambiamenti ma il tradimento lo fa, cambia. Cambia le.dinamiche, cambia le persone, le tempistiche con cui prima si facevano banalità anche andare al bagno per dire. Qualcosa cambia per forza. Prima di accorgi di quelli poi attribuisci.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Magari uno non se ne accorge nel senso che magari non si attribuiscono al tradimento certi cambiamenti ma il tradimento lo fa, cambia. Cambia le.dinamiche, cambia le persone, le tempistiche con cui prima si facevano banalità anche andare al bagno per dire. Qualcosa cambia per forza. Prima di accorgi di quelli poi attribuisci.
L'occhio clinico è proprio quando attribuisci prima e non sbagli

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio

ParmaLetale

Però li c è malafede allora. Le cose possono cambiare anche senza tradire. Anche in modo drastico
Quando Lucio balla con la tizia che a un certo punto gli chiede "lui chi è?", vede un sorriso, la fine sul suo viso e muore in un momento.. questo è l'occhio clinico

poppy

Miele e formaggio
Quando Lucio balla con la tizia che a un certo punto gli chiede "lui chi è?", vede un sorriso, la fine sul suo viso e muore in un momento.. questo è l'occhio clinico
Questa è un ovvietà. Se non la vedi non la vuoi vedere. Non devi avere I super poteri

ParmaLetale

Questa è un ovvietà. Se non la vedi non la vuoi vedere. Non devi avere I super poteri
I super poteri ti servono per non vedere i fantasmi (e vivere di merda di conseguenza), più che per vedere le ovvietà. Ma chi non ha occhio clinico potrebbe non vedere particolari che non sfuggono ad un occhio allenato, come l'orecchio allenato di un medico distingue bene e velocemente una tosse da cortisone rispetto a una tosse da antibiotico

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si scusa il correttore. Correggo
Guarda che basta leggerlo lo scrive si continuo

Nicky

Utente di lunga data
Appunto, troncare in tre secondi è un segnale chiaro (o che tale vuol apparire) che gli interessa salvare il matrimonio; non vedo motivo di disistima, quindi
Ma io lo so che uno che mi tradisce vuole restare sposato con me. Altrimenti mi lascerebbe. La disistima è perché pensa di dovermi fare contenta come se io avessi cinque anni e rivolessi il giocattolo per me.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io lo so che uno che mi tradisce vuole restare sposato con me. Altrimenti mi lascerebbe. La disistima è perché pensa di dovermi fare contenta come se io avessi cinque anni e rivolessi il giocattolo per me.
Ogni persona ricava disistima da cose diverse. Dipende su cosa era costruita quella relazione lì e su cosa si fondava la stima.
Ma credo che un conto è immaginare che un certo comportamento farà perdere stima, un altro conto è vivere la scoperta del tradimento e sentire come si reagisce.