Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sono errori in cui parlando inciampano anche laureati in lettere. L’uso continuo non lo fa percepire come errore. Un po’ come chi nel nord usa epiteti contro santi e Madonna ed è un intercalare direi normale e che ha perso il senso dell’offesa alla religione. Che vuoi farci? Sono parole e “Verba Volant”. Cerchiamo di salvarci almeno nello scritto. Piuttosto…..hai sceso la spazzatura ieri sera😁
Ho una cosca di amici stretti a Marsala, quando sono da loro ci scanniamo :LOL:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi pare che tutti lo usino in senso ironico, come, appunto, “adesso devo scendere il cane”.
Ma no è un modo di dire che si usa anche nel mondo dello spettacolo e in tv
Per me è inconcepibile comprendere il fastidio

Brunetta

Utente di lunga data
Ma no è un modo di dire che si usa anche nel mondo dello spettacolo e in tv
Per me è inconcepibile comprendere il fastidio
Ognuno prova fastidio per cose diverse.

Brunetta

Utente di lunga data
Hype... mood... green... food... e che cazzo. Sembrano tutti deficienti. Perché poi fanno pure le faccette, mentre le dicono.
Se all’interno dell’ambiente di lavoro vengono usati certi termini, diventa faticoso non usarli fuori.
Anche gli acronimi possono essere incomprensibili, ma li usiamo tutti. A volte con un pizzico di ironia.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Se all’interno dell’ambiente di lavoro vengono usati certi termini, diventa faticoso non usarli fuori.
Anche gli acronimi possono essere incomprensibili, ma li usiamo tutti. A volte con un pizzico di ironia.
A dirla tutta effettivamente certi termini in italiano si fa fatica a tradurli, tipo cocktail che nel ventennio era polibibita... Sono le forzature ad essere per l'appunto insopportabili

Andromeda4

Utente di lunga data
Infatti io parlo di quelli che si prendono sul serio mentre li dicono, non di chi ci scherza su.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
In medicina è pieno di acronimi. Io mi batto sempre per combatterli e scrivere tutto per esteso😁 anche perchè a seconda della spec due lettere possono dire cose diverse.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah ecco, punti di riferimento altissimi.
Ho parlato di modi di dire. Mamma mia che pesantezza

Ognuno prova fastidio per cose diverse.
E chi ha detto il contrario?

Infatti io parlo di quelli che si prendono sul serio mentre li dicono, non di chi ci scherza su.
Ma cosa vuol dire prendersi sul serio? Se vado a un matrimonio e mi faccio truccare e pettinare parlo di trucco e parrucco. Cosa c'è di serio? Un modo di dire.
Meglio di chi usa l'inglese quando può parlare in italiano. Quelli si che lo fanno per far notare che conoscono l'inglese

Andromeda4

Utente di lunga data
Ho parlato di modi di dire. Mamma mia che pesantezza

E chi ha detto il contrario?

Ma cosa vuol dire prendersi sul serio? Se vado a un matrimonio e mi faccio truccare e pettinare parlo di trucco e parrucco. Cosa c'è di serio? Un modo di dire.
Meglio di chi usa l'inglese quando può parlare in italiano. Quelli si che lo fanno per far notare che conoscono l'inglese
Si può ancora esprimere opinioni, sì?

Andromeda4

Utente di lunga data
Certo. Si può anche averne un'altra e spiegarla
Ma io l'ho spiegata tante volte. Il parlare per anglicismi e atteggiarsi come se si stesse dicendo qualcosa di eclatante riflette il vuoto spinto e la povertà di linguaggio del nostro contesto storico. Basta leggere un articolo online qualsiasi. Sempre le stesse parole ripetute, lo stesso stile, lo stesso modo di scrivere. Ascoltare i discorsi delle gente. Sono sempre quelli.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io l'ho spiegata tante volte. Il parlare per anglicismi e atteggiarsi come se si stesse dicendo qualcosa di eclatante riflette il vuoto spinto e la povertà di linguaggio del nostro contesto storico. Basta leggere un articolo online qualsiasi. Sempre le stesse parole ripetute, lo stesso stile, lo stesso modo di scrivere. Ascoltare i discorsi delle gente. Sono sempre quelli.
Intendevo spiegare la mia opinione
La tua era chiarissima