Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Brunetta

Utente di lunga data

Dormiente57

Utente di lunga data
Reputare la tua scelta come sbagliata, però, dipende dal fatto che per te, probabilmente, è sbagliata ogni scelta fatta in assenza di assoluta trasparenza.
Solo che il mondo non funziona così e tutti facciamo scelte muovendoci sulla base di conoscenze parziali. Il mondo è opaco e impenetrabile e dovremmo imparare a reputare le scelte come giuste o sbagliate a seconda di ciò che ci permettono di ottenere, non sulla base di quanto fossero veritieri o meno i presupposti.
Questa cosa te la dico come esperienza personale. Io ho sposato mio marito e dopo pochi anni ho scoperto che mi aveva taciuto una cosa importante. Io non ho nessun rimpianto comunque, perché il matrimonio con lui mi ha permesso di ottenere cose che erano importanti per me e, quindi, facendo un bilancio, va bene così.
Tutto giusto, personalmente i bilanci li faccio in azienda dove trovo numeri inconfutabili e freddi, qui parlo di rapporti personali di fiducia di rispetto di lealtà. l'amore per mia moglie io l'ho dimostrato con fatti concreti, ho sempre condiviso ogni decisione familiare o scelta, le sono stato sempre vicino, quando è stata per un mese in sala intensiva dormivo in auto nel parcheggio dell'ospedale, nei sei mesi successivi per la riabilitazione le sono stato acccanto tutti i giorni per accudirla, lavarla, darle da mangiare perchè lei non era in grado di fare neanche quello e non voleva estranei. In molti non hanno neanche idea di cosa significhi i sacrifici fisici e mentali per accudire un disabile tutti i giorni dell'anno per 14 anni, continuare a lavorare e dare sostegno psicologico quotidiano, subire la rabbia per qualcosa da me non procurato e continuare a sorridere e rincuorare. Non posso mai dimenticare quando è andata in arresto cardio respiratorio, tirarle fuori la lingua che la soffocava nonostante mi mordesse la mano come se fosse un pezzo di legno, vederla con gli occhi all'insù e senza respiro, vederla porata di corsa in barella in sala intensiva con il respiratore meccanico ficcato in gola e averle spezzato 2 denti. questo alle 3 di notte! L'uomo forte si era spezzato, non piangeva, non poteva dimostare il dolore che provava perchè doveva restare lucido! Cos'è questo amore o dovere? Altro che fantasie e congetture questa è stata la cruda realtà!

Nicky

Utente di lunga data
Tutto giusto, personalmente i bilanci li faccio in azienda dove trovo numeri inconfutabili e freddi, qui parlo di rapporti personali di fiducia di rispetto di lealtà. l'amore per mia moglie io l'ho dimostrato con fatti concreti, ho sempre condiviso ogni decisione familiare o scelta, le sono stato sempre vicino, quando è stata per un mese in sala intensiva dormivo in auto nel parcheggio dell'ospedale, nei sei mesi successivi per la riabilitazione le sono stato acccanto tutti i giorni per accudirla, lavarla, darle da mangiare perchè lei non era in grado di fare neanche quello e non voleva estranei. In molti non hanno neanche idea di cosa significhi i sacrifici fisici e mentali per accudire un disabile tutti i giorni dell'anno per 14 anni, continuare a lavorare e dare sostegno psicologico quotidiano, subire la rabbia per qualcosa da me non procurato e continuare a sorridere e rincuorare. Non posso mai dimenticare quando è andata in arresto cardio respiratorio, tirarle fuori la lingua che la soffocava nonostante mi mordesse la mano come se fosse un pezzo di legno, vederla con gli occhi all'insù e senza respiro, vederla porata di corsa in barella in sala intensiva con il respiratore meccanico ficcato in gola e averle spezzato 2 denti. questo alle 3 di notte! L'uomo forte si era spezzato, non piangeva, non poteva dimostare il dolore che provava perchè doveva restare lucido! Cos'è questo amore o dovere? Altro che fantasie e congetture questa è stata la cruda realtà!
Ma guarda che nessuno ti accusa di non avere fatto o di non fare il tuo dovere.
Solo che l'amore ha a che fare con la soddisfazione, con il pensare, beh, meno male che questa persona l'ho avuta accanto e me la sono goduta. Se posso dire, con tutti i limiti, di amare mio marito, non è perché a volte l'ho curato, cosa che avrei fatto per molti, ma perché quando lo guardo penso, che fortuna avere potuto parlare con lui, ridere insieme, vederlo felice.

Dormiente57

Utente di lunga data
Pensa che la vita alternativa di cui fantastichi sarebbe stata una vita di merda, senza una casa e una famiglia da cui tornare.
Io non fantastico nulla, la casa l'avevo già prima di sposarmi e come ho detto vivevo già da solo. Non ho mai rinnegato niente se non la possibilità di scelte e la mancanza di rispetto e lealtà

spleen

utente ?
E' amore per i tuoi principi, quelli che ti hanno impedito di abbandonarla, quindi anche amore per te stesso e per quello che tu rappresenti per te stesso.
E non c'è niente di male anche se può sembrare egoistico.
E amore per lei e per quello che ha rappresentato nella tua vita, certo.
Nessuno ti accusa di non essere abbastanza...

Jim Cain

Utente di lunga data
Potrebbe in realtà essere letta in altro modo: chi fa cazzate a 17 anni, in genere continua a farle anche dopo. Poi ci sono anche quelli che non le hanno fatte a 17 anni e iniziano in tarda età.

Nella mia esperienza (che, beninteso, è piccola), è una lettura più aderente alla realtà.
I secondi sono i peggiori, nonché i più pericolosi.😀

Dormiente57

Utente di lunga data
Certo è una possibilità, ma perchè proprio necessariamente di merda?
Solo che l'amore ha a che fare con la soddisfazione, con il pensare, beh, meno male che questa persona l'ho avuta accanto e me la sono goduta. Se posso dire, con tutti i limiti, di amare mio marito, non è perché a volte l'ho curato, cosa che avrei fatto per molti, ma perché quando lo guardo penso, che fortuna avere potuto parlare con lui, ridere insieme, vederlo felice.
Ti mentirei se ti dicessi che non sono della tua stessa opinione, tutti quei momenti belli e felici si sono offuscati nel momento in cui sono venuto a conoscenza delle mancate verità.

Brunetta

Utente di lunga data
Evidentemente il vostro matrimonio, la vostra relazione di decenni, posso osare chiamarlo amore (@Andromeda4 ) ti ha portato a volerle bene per dedicarti a lei nel bisogno, così come lei aveva fatto, in altri tempi e modi con te, e a volere che lei stesse meglio possibile. Non capisco in tutto questo perché ci hai messo l’intubazione fatta male con la rottura dei denti.
E quell’amore che avete vissuto lo butti nel cesso perché da ragazzina ha avuto dei flirt? Come fai a non capire che è senza senso? Butti via la tua vita, non lei.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non fantastico nulla, la casa l'avevo già prima di sposarmi e come ho detto vivevo già da solo. Non ho mai rinnegato niente se non la possibilità di scelte e la mancanza di rispetto e lealtà
Stai scrivendo con l’intelligenza artificiale che non capisci cosa intendo per casa?

spleen

utente ?
Questo è un punto importante, secondo me. Io posso dire di essermi goduto mia moglie (imperfetta) sotto tutti i punti di vista incluso quello sessuale, a lungo e gioiosamente.

Dormiente57

Utente di lunga data
Stai scrivendo con l’intelligenza artificiale che non capisci cosa intendo per casa?
usare l'AI per scrivere su un forum ? casa? per me è famiglia, mia moglie, i miei figli, i miei cani, la mia gatta, le mie moto, la mia auto, ma lo è anche la mia azienda i miei dipendenti, la regione dove vivo il suo mare le sue montagne. Casa è dove vivo.

danny

Utente di lunga data
Ripeto la domanda: perché non hai avuto dubbi all'epoca ma sono spuntati 20 anni fa per trovare conferma solo oggi?

Nicky

Utente di lunga data
Ti mentirei se ti dicessi che non sono della tua stessa opinione, tutti quei momenti belli e felici si sono offuscati nel momento in cui sono venuto a conoscenza delle mancate verità.
Guarda, torniamo al punto di partenza. E' mancanza d'amore, è amore per l'idea e non per la persona.
Si capisce anche da come ti esprimi nei confronti di donne che, secondo te, meritano di essere usate perché prive di valori.
Non se ne esce, ma pace, sei così, hai una certa età e non intendi rivedere nulla delle tue opinioni.
E' cosa legittima, ma, appunto, come ti ho detto, è difficile empatizzare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ripeto la domanda: perché non hai avuto dubbi all'epoca ma sono spuntati 20 anni fa per trovare conferma solo oggi?
Post di apertura "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento durato 6 anni, lei ha sempre negato, ma il dubbio è sempre stato nella mia mente ..."

Andromeda4

Utente di lunga data
Evidentemente il vostro matrimonio, la vostra relazione di decenni, posso osare chiamarlo amore (@Andromeda4 ) ti ha portato a volerle bene per dedicarti a lei nel bisogno, così come lei aveva fatto, in altri tempi e modi con te, e a volere che lei stesse meglio possibile. Non capisco in tutto questo perché ci hai messo l’intubazione fatta male con la rottura dei denti.
E quell’amore che avete vissuto lo butti nel cesso perché da ragazzina ha avuto dei flirt? Come fai a non capire che è senza senso? Butti via la tua vita, non lei.
"Miss Rossella scusate, signora Kennedy" :ROFLMAO:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Uomo risoluto con obbiettivo di una forte realizzazione di se.

Una vita dedicata ad affermarsi vedi carriera giovanile e azienda attuale.
Scelta della compagna di vita presumibilmente una donna incline all'obbedienza.
Buon marito sacrifici per una posizione economica, benessere della famiglia, accudente nel bisogno.
Una figura integerrima.
In tutto questo ci si aspetta una brava moglie riconoscente e a suo tempo una fidanzatina devota.
Inaccettabile ora scoprire che tutto quel vivere con obbiettivi precisi sia stato macchiato da una rivelazione saltata fuori dopo 50 anni.
Ci si chiede ma gesti d'amore spontanei affettuosi al di fuori di canoni preimpostati ci sono mai stati?
Il soggetto si identifica come eroe anche nel salvare la vita alla fedigrafa che col senno ci di poi la si poteva lasciar soffocare.

danny

Utente di lunga data
Post di apertura "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento durato 6 anni, lei ha sempre negato, ma il dubbio è sempre stato nella mia mente ..."
Sì, ma la domanda successiva è: perché non hai approfondito allora?