Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Forse avreste voluto una descrizione più particolareggiata ma hai considerato la mia vergogna nel dover specificare? non sono entrato nel forum per umiliarmi ma per capire ed ascoltare opinioni, nei vari msg ho rilevato più pregiudizi e ossesioni di quelli che io ho.
Non si tratta di umiliarsi. Si tratta di essere sinceri.
Qua non siamo psicologi, non siamo terapeuti — anche se qualcuno si atteggia a tale — siamo gente normale. E le opinioni che trovi qui sono le stesse che sentiresti al bar, solo scritte invece che dette.
Hai però un vantaggio enorme: l’anonimato.
Che vuol dire una cosa semplice: puoi essere più sincero qui che nella vita reale, senza pagare il prezzo sociale. E dall’altra parte trovi persone che — per noia, solitudine, accidia o semplice voglia di parlare — hanno tempo e testa per risponderti.
Questo è il valore del posto. Non altri.
Non cercare qui qualcosa che non può darti.
Anche perchè, se non ripaghi il tempo degli altri, ti rimangono azzeccate addosso solo le blatte emotive.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Oltre ad accettare che la mia vita è stata condizionata da omissioni cosa potrei fare? Scappare? Come suggerisce qualcuno andare a scopare liberamente con altre donne per mettermi al paro suo? entrambe le possibilità non rispecchiano il mio essere.
Coglione.
Questa storia del pareggio dei conti lasciala alle comari di paese col grembiule e il rosario. La vita non è un libro mastro. Non torna mai pari, mai.
Tu continui a ragionare come se esistesse una giustizia aritmetica: lei ha fatto X, allora io devo fare X per rimettere tutto a posto. Non funziona così. Non ha mai funzionato.
Accetta una cosa semplice: sei quello che sei. Con i tuoi limiti, i tuoi paletti, il tuo modo di stare al mondo. Non sei uno che scappa? Bene. Non sei uno che va in giro a scopare a caso? Bene uguale. Ma allora smettila di usare questa cosa come alibi per restare fermo.
Se devi andare a scopare, fallo per te. Per respirare, per liberarti, per non impazzire. Non per rivalsa, non per “metterti al paro”. Quella è roba da contabili frustrati, non da uomini.
Perché altrimenti succede una cosa molto semplice: ti riempi. Ti riempi di rabbia, frustrazione, desiderio represso, rancore. E a un certo punto non tieni più.
E quando esplodi, fai più danni di quanti ne avresti fatti muovendoti prima con un minimo di lucidità.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Forse avreste voluto una descrizione più particolareggiata ma hai considerato la mia vergogna nel dover specificare? non sono entrato nel forum per umiliarmi ma per capire ed ascoltare opinioni, nei vari msg ho rilevato più pregiudizi e ossesioni di quelli che io ho.
Il fatto che presunti rapporti con altri ragazzi quando eravate ragazzini, tu li possa considerare umilianti dice molto di te.
Purtroppo temo che tu sia rimasto fermo a una mentalità, non solo sorpassata, ma soprattutto retriva. Ma non hai alcuna intenzione di metterti in discussione.

Nicky

Utente di lunga data
Ad oggi neanche i dottori che la seguono ne sono venuti a capo.
Deve essere difficile stare accanto a una donna con problemi cognitivi, oltre che fisici. Fatico, perciò, a comprendere perché tu ti sia impunato, in una situazione così difficile, a scavare in un passato lontano.
Ciò premesso, a settant'anni non avrebbe senso andare a cercare donne in giro, ma compagnia e amicizia sì e potrebbe aiutarti a passare meglio l'ultima fase della tua vita.

Nicky

Utente di lunga data
Gli stai consigliando di metterci una PIETRA sopra?
Non sono una persona pessimista e sono convinta che si possa vivere bene fino all'ultimo giorno della vita, però sono abituata a collocarmi nel tempo, a cercare di vedere in che fase della vita sono per stabilire delle priorità e perciò ragiono così anche con gli altri. Penso che a settant'anni si possa avere una vita sessuale, ma forse si preferisce averla con una persona con cui si condivide un rapporto affettivo.

Rebecca89

Sentire libera
A me ancora non hai risposto sul come hai pressato e su che dubbi ti hanno portato a pensare ai tradimenti. Ma per me dice tanto anche questo.
In bocca al lupo per tutto.