Scoprire tradimenti dopo 50 anni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Basta però avere l'onestà intellettuale di ammettere di aver sbagliato in un frangente di vita o forse solo ammettere di essere stati immaturi o forse solo di scusarsi.
Senza addossare le responsabilità ad uno che non c'era e mancava non certo per farsi i cazzi suoi.
Cosa che la moglie di lui non ha mai fatto, anzi.
E' l'atteggiamento che a volte dà fastidio.
Se le corna cadono in prescrizione solo dopo che sono state scoperte, credo inizino a bruciare al momento della scoperta, anche se dovrebbero essere prescritte dagli anni.
Chiaro che lui esagera, cerchiamo però di capire.
Sempre che tu abbia conservato le facoltà intellettive integre, cosa che mi pare già compromessa nel presente caso..
 

spleen

utente ?
Sempre che tu abbia conservato le facoltà intellettive integre, cosa che mi pare già compromessa nel presente caso..
Le avrà avute un tempo, quando ha ammesso, o no? Sennò (anche noi) di cosa cazzo discutiamo?
 

Dormiente57

Utente di lunga data
Non credo di averti definito in modo offensivo e credo che tu sia realmente ferito, ma è vero che fatico a provare empatia, e non solo perché sono tra i peccatori, ma perché penso che in tarda età dovrebbe esserci una saggezza che porta a una maggiore accettazione dei limiti altrui. Il rancore che non si supera (cosa diversa da riconoscere che un comportamento è stato sbagliato o deludente, ma proprio quel rimuginio interno, quel pensare a forme di punizione) mi fa sempre pensare a una forma di immaturità.
Mettici poi che tua moglie è invalida e penso che nessuno meriti la malattia, anche perché è più prigioniera di te e non è neppure libera di dirti che è stanca di essere mal giudicata e non può andarsene, insomma io fatico ad avere empatia.
Poi magari sei, per altri versi, l'uomo migliore della terra, ma su questa cosa non ce la faccio a sentirmi vicina a te.
Sai non cerco empatia conforto o altro, non è per questo che sono entrato nel forum, ho fatto tesoro dei msg di chi ha subito o fatto un tradimento, mi è servito per sfogarmi, certo è difficile considerare e guardare nello stesso modo una persona dopo aver scoperto che non era quella che pensavi.
 

danny

Utente di lunga data
Separati.
Non sei tenuto ad assistere una persona da cui ti senti tradito.
Hai tutti i motivi per farlo senza dover venire a chiedere il permesso qui.
 

Dormiente57

Utente di lunga data
Lui non ha detto di aver preso una badante, cosa legittima (magari meno per la badante, anche se ne ricava vantaggi) ma di aver eliminato la moglie dalla propria vita.
ti è sfuggito qualche msg, ho assunto una badante H24. se intendi eliminato la moglie come rapporto coniugale si. se intendi che la abbandono no. se intendi che non la bacio più o avere contatto fisico no. per me è un capitolo chiuso in modo permanente non è la persona che avevo idealizzato e che avrei voluto al mio fianco.
 

Dormiente57

Utente di lunga data
Però alla seconda riga di apertura dice "... Ho sempre dubitato della vericidità della fedeltà della mia attuale moglie durante il periodo del fidanzamento...", non mi pare che riponesse una gran fiducia, fin fa subito
Fiducia? di chi ? ho avuto esperienze pregresse al fidanzamento con mia moglie con compagnucce che si facevano venire a prendere dai loro fidanzati dopo ore di "studio" intenso in casa mia, e quando li vedevano felici e ridenti se li sbacciucchiavano come non ci fosse un domani.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Fiducia? di chi ? ho avuto esperienze pregresse al fidanzamento con mia moglie con compagnucce che si facevano venire a prendere dai loro fidanzati dopo ore di "studio" intenso in casa mia, e quando li vedevano felici e ridenti se li sbacciucchiavano come non ci fosse un domani.
Non ho capito, intendi che queste esperienze ti avevano fatto perdere la fiducia nel genere femminile in generale?
 

ologramma

Utente di lunga data
Badare ad un invalido h24 equivale a smettere di vivere, evita sofismi del cavolo
Lo so cosa si prova perché ho un amico nel mio condominio e dice che lei lo chiama tutta la notte ,ieri è venuta una ambulanza perché la signora era caduta e si prospettava qualche cosa come fratture o altro ,ma alla tac niente è risultato per cui l'hanno riportata a casa.
Le figlie fanno quello che possono ma lavorano e sono relativamente lontane, lui non è messo bene fisicamente,per me manca poco alla sua pazienza
 
Top