Scoprire tradimenti dopo 50 anni

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non mi sembra proprio che la moglie abbia fatto come dici.

Se ricordo bene, la moglie si era lasciata sfuggire un apprezzamento su una situazione di altri soggetti e questo aveva colpito @Dormiente57, che aveva iniziato a sospettare. E, immagino, tornare sull' argomento, finché la moglie aveva ammesso.

È una modalità che mi è nota per aver conosciuto altri casi simili A distanza di tempo, più o meno consapevolmente, si allude a certe situazioni, qualcuno potrebbe dire per "sondare" il terreno se ci sia spazio per fare ammissioni senza rischiare.
Invece, si solleva il coperchio del vaso di Pandora e la situazione sfugge di mano.

Quindi, per quanto mi ricordi, la moglie di Dormiente57 è stata incauta, si è rovinata per la troppa gelosia.
Meglio, potrebbe non aver saputo gestire la situazione (senso di colpa), avendo un carattere geloso alquanto opprimente nei confronti del marito. Poi, ha fatto una mezza ammissione che ha innescato il meccanismo distruttivo.
Chissà, una specie di legge del contrappasso.
Non voleva subire quello che aveva inflitto in tempi lontani al fidanzato poi divenuto marito.
Capita che i sensi di colpa escano fuori quando non te l'aspetti. La mente umana è complicata.
Per te è stata incauta, nonostante sapesse quanto rigido è il marito.
Interessante, 50 anni zitta e poi così per giustificare un estraneo si sputtana.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Odio l'autocitazione ma lo dico da quando sono planato da queste parti, cioè ormai da dodici anni.

Il tradimento non esiste se non viene scoperto.
Esiste anche prima, ma in uno stato ondeggiante di super posizione, che collassa una volta che apri la scatola per guardarci dentro. Morale di Schrödinger: se vuoi vivere sano e felice, non guardare mai in quella cazzo di scatola

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ho dovuto volutamente omettere delle cose per poter restare in anonimato irrintracciabile.
Il macigno ritengo lo abbia lanciato per la sua ossessiva gelosia e senso di possesso a cosa gli sia giovato non lo posso sapere, se voleva allontanarmi è stata l'ennesima mancanza di chiarezza e lealtà nei miei confronti. Quello che posso dire è che se prima mi telefonava 2 volte al giorno adesso mi tartassa di telefonate e se non rispondo subito inizia a mandarmi msg. Credo che lei pensi che la possa ricambiare con la stessa moneta.
Vedi non ti sei mai soffermato sul perché si sia esposta , visto che la definisci furba,non mi pare lo abbia dimostrato.
Non rispondere, tanto che ti frega, ormai è cosa fatta,hai deciso un nuovo percorso di vita non vedo perché rispondere

Jim Cain

Utente di lunga data
Esiste anche prima, ma in uno stato ondeggiante di super posizione, che collassa una volta che apri la scatola per guardarci dentro. Morale di Schrödinger: se vuoi vivere sano e felice, non guardare mai in quella cazzo di scatola
Il problema nasce quando certe persone mettono il gatto nella scatola ma lasciano fuori la coda.

Jim Cain

Utente di lunga data
Potrei raccontare qualche episodio reale ma non ne usciremmo più. Ok. Accetto le critiche tue e di @perplesso. Chiudo dicendo che gli esempi non sono mai calzanti completamente e forse questo meno ancora. Discorso concluso.
Se racconti un episodio reale relativo a un tradimento è perché generalmente quel tradimento è stato scoperto. 😀

ParmaLetale

Paragone onestamente inconferente perché, generalmente, in caso di furti il derubato se ne accorge.
Invece credo che questo sia l'unico caso calzante, tipo tutti quei mariti che si accorgono della moglie che avevano dimenticato per anni, solo una volta cornuti

Skorpio

Utente di lunga data
Non conosco la storia di @Lara3 ,
credo, che come me, alcuni del forum abbiano dubbi sul racconto del nuovo utente.
La verità è una personale interpretazione di eventi. Questo vale però per tutto, mica solo per questa situazione

Il problema non è raccontarsela, lo facciamo praticamente tutti.

Il problema è, per chi ascolta, scambiare una personale versione dei fatti in cui riconosciamo un nostro modo di essere o di voler essere, come la più limpida delle verità

Detto questo, se i genitori della moglie di @Dormiente57 sono sempre stati all'oscuro di quanto lui invece racconta, è evidente che non lo sapremo mai

Barebow

Utente di lunga data
La verità è una personale interpretazione di eventi. Questo vale però per tutto, mica solo per questa situazione

Il problema è, per chi ascolta, scambiare una personale versione dei fatti in cui riconosciamo un nostro modo di essere o di voler essere, come la più limpida delle verità

Detto questo, se i genitori della moglie di @Dormiente57 sono sempre stati all'oscuro di quanto lui invece racconta, è evidente che non lo sapremo mai
Giusto per capirci: se il suo racconto fosse la trama di un film, lo avrei stoppato dopo dieci minuti.

Brunetta

Utente di lunga data

Ma non capisco perché (lo vuole Dormiente) tirar dentro pure i suoceri o i genitori di lui. Se va bene stanno in RSA o al cimitero.
Non possono essere chiamati a testimoniare.
Il punto di questo caso gira intorno al punto del tempo trascorso.
Il tempo e ciò che è accaduto in quel tempo è irrilevante?
Per me no.
È come se uno avesse fatto qualsiasi atto considerato immorale o sconsiderato cinquanta anni fa. Chi penserebbe che dovrebbe ancora essere condannato?
Esiste la prescrizione!

Skorpio

Utente di lunga data
Ma non capisco perché (lo vuole Dormiente) tirar dentro pure i suoceri o i genitori di lui. Se va bene stanno in RSA o al cimitero.
Credo per fare capire bene a noi lettori che lui è stato al centro di una macchinazione

O quanto meno lui si sente di esserlo stato

Probabilmente chi leggendo, ha a volte percepito simili movimenti manipolatori nella famiglia del coniuge, rimane più sensibile all'argomento

Questo è normale

gvl

Utente di lunga data
il tradimento non è un furto, non so più come spiegarlo
Ero indeciso se aggiungere qualcosa o no visto che ho detto che avrei chiuso il discorso. Promesso che dopo è chiuso veramente. Una delle sensazioni che si prova alla scoperta di un tradimento è quella di essere stato derubato. È legata al senso di possesso verso il partne. Arcaica quanto vuoi ma non è insolita. Da adesso 🤐

ParmaLetale

Non possono essere chiamati a testimoniare.
Il punto di questo caso gira intorno al punto del tempo trascorso.
Il tempo e ciò che è accaduto in quel tempo è irrilevante?
Per me no.
È come se uno avesse fatto qualsiasi atto considerato immorale o sconsiderato cinquanta anni fa. Chi penserebbe che dovrebbe ancora essere condannato?
Esiste la prescrizione!
E chi siamo noi per dubitare che questi ultimi 50 anni siano stati effettivamente il meglio del meglio possibile?

Brunetta

Utente di lunga data
Credo per fare capire bene a noi lettori che lui è stato al centro di una macchinazione

O quanto meno lui si sente di esserlo stato

Probabilmente chi leggendo, ha a volte percepito simili movimenti manipolatori nella famiglia del coniuge, rimane più sensibile all'argomento

Questo è normale
Chi se ne accorge dopo cinquant’anni ha una tendenza paranoica.
Questo spiegherebbe perché tre psicoterapeuti non se sono fatti carico, riconoscendo un problema psichiatrico.

ParmaLetale

Ero indeciso se aggiungere qualcosa o no visto che ho detto che avrei chiuso il discorso. Promesso che dopo è chiuso veramente. Una delle sensazioni che si prova alla scoperta di un tradimento è quella di essere stato derubato. È legata al senso di possesso verso il partne. Arcaica quanto vuoi ma non è insolita. Da adesso 🤐
Bruttoh patriarcalehh che non sei altrooohhh!!

• Angry
Reactions: gvl

ologramma

Utente di lunga data
Siamo uguali allora. 1,80 e 76/77 kg e taglia 50 pantaloni e 52 giacca e talvolta 54. Dipende dalla vestibilità
Vero, anche se io ho più anni di te, pantaloni e jeans cinquanta , 48 dovrei calare ancora un po, giacche ne ho solo una per eventi non uso più, solo camice che di collo sono sempre 17 e mezzo ,maglioni taglia cinquantadue ma li ho scelti sempre comodi .
Ho solo un po' di pancia ,pelle per l'età e dimagrimento non flaccida , mi idrato molto .capelli radi al centro e normali sui lati ,parzialmente bianchi che so confondono avendo di colore castano chiaro.

• Love
Reactions: gvl

gvl

Utente di lunga data
Vero, anche se io ho più anni di te, pantaloni e jeans cinquanta , 48 dovrei calare ancora un po, giacche ne ho solo una per eventi non uso più, solo camice che di collo sono sempre 17 e mezzo ,maglioni taglia cinquantadue ma li ho scelti sempre comodi .
Ho solo un po' di pancia ,pelle per l'età e dimagrimento non flaccida , mi idrato molto .capelli radi al centro e normali sui lati ,parzialmente bianchi che so confondono avendo di colore castano chiaro.
Siamo uguali e non lo sapevamo. 😎😎