Scusate ho sbagliato a scrivere ... passate qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Ma soprattutto facile parlare...quando l'utero gravido non è il nostro.
Io vorrei che qui scrivessero le donne che hanno abortito e che ci dicessero quanto sono state felici di esercitare il loro diritto conquistato con lacrime e sangue.

Facile parlare no?
Penso siano cose strettamente personali Conte,no?

I motivi saranno i lori ed onestamente a me non interessa andare nella vita cosi' privata delle persone...

blu

Penso siano cose strettamente personali Conte,no?

I motivi saranno i lori ed onestamente a me non interessa andare nella vita cosi' privata delle persone...

blu
SI..
Infatti non mi piacciono i discorsi e i proclami in generale sulla questione femminile.
Le donne....noi donne...
Perchè la vita si sviluppa in un utero. E grazie ad un spermino e un ovulo.
E non a norma di una legge di uno stato.

N

Non Registrato

Guest
SI..
Infatti non mi piacciono i discorsi e i proclami in generale sulla questione femminile.
Le donne....noi donne...
E' la tua legge cio' che decidi sia un "bene" o un "male".

Per me tradire è un male,per Conte un bene no?

blu

E' la tua legge cio' che decidi sia un "bene" o un "male".

Per me tradire è un male,per Conte un bene no?

blu
Non mi piace che un male perchè legalizzato diventi un bene.

Per me tradire non è nè bene nè male.

dammi un nome

Utente di lunga data
e' chiaro che mi immedesimo in questa situazione e lo trovo spunto di discussione, avendo una figlia di 21 anni....

pero' mia figlia non zoccoleggia da amante con uomini sposati ma sta da qualche anno con il solito compagno di liceo e le dico sempre che cazzo aspetta a mollarlo per farsi piu' esperienza...

pero' non cosi', cazzo...

ahahahah

comunque gia' sa e dice lei stessa, perche' ne abbiamo gia' parlato, che non ci pensa proprio per adesso a sposarlo (anzi manco dice che sara' questo) e tanto piu' a rimanere incinta perche' se deve fini' l'universita' e farsi una strada prima di imitare i conigli...ed ho gia' detto comunque che se nel caso dovesse succedere, sara' un macello e saranno cazzi acidissimi...

tu dici che incoscientemente ha recepito e fati propri questi messaggi?

intanto io vigilo....

ahahahah
non ho proprio difficoltà a immaginarti:mrgreen:

e fai bene. molto bene. fai il Padre.

dammi un nome

Utente di lunga data
La logica dell'espiazione io la lascio ai cattolici, roba loro.

No, non centra la logica dei cattolici, centra la logica che i ragazzi li devi educare al proprio bene, e non me la sento proprio di escludere che in questo caso la famiglia fosse assolutamente assente o eccessivamente permissiva perchè magari occupata in altro. e se è vero che la famiglia deve essere sempre presente per educare, è anche vero che ad una certa età le responsabilità una ragazza di 25 anni se le dovrebbe assumere, e se non è riuscita a pensare ad un anticoncezionale è anche vero che una madre malata puo' anche trovarsi nelle condizioni di non riuscire a gestire un piccolino mentre la madre lavora, sempre che lavori poi...con forse come diceva stermy con 800 euro al mese e un contratto di emme.

Ultima modifica:

dammi un nome

Utente di lunga data
Per me sarebbe una ragione sufficente no?
La natura è la natura.

Altrimenti è come andare in leto con un altro e poi dirsi: ho la cosciena pulita...perchè per me non è tradimento no?

Non è il concetto di mettere al mondo un bambino.

Il concetto è: sto sopprimendo una vita si o no?

Se secondo te non è vita...disfatene no?
Ma se secondo te è vita...come fai a disfartene?

a te è l organo che suoni in chiesa a farti ragionare cosi ?

agire con coscienza e responsabilità in questo caso sarebbe significato :

a . assumere una cazzo di pillola.

b, evitare magari, di mettersi con uno stronzo sposato. o quanto meno al primo schiaffone tanti saluti.

Ma visto che sino a qui non ci sei arrivata...allora

c. pensa al fatto che sto figlio te lo dovrai gestire da sola con un affitto da pagare etc..etc..

d. non puoi e soprattutto NON devi contare su una madre malata MALATA.

e. sto bimbo dovrà studiare o a 16 anni lo mandi fare il barista perchè non ce la fai o ci penserà gesu cristo ad aiutarti ad avere un futuro dignitoso che oggi manco con due lauree sei garantito ?

ma porco cane, ma la osservate la realtà o dove diavolo vivete ?

dammi un nome

Utente di lunga data
Ma soprattutto facile parlare...quando l'utero gravido non è il nostro.
Io vorrei che qui scrivessero le donne che hanno abortito e che ci dicessero quanto sono state felici di esercitare il loro diritto conquistato con lacrime e sangue.

Facile parlare no?

io credo che siano state felici di poter scegliere.

dammi un nome

Utente di lunga data
Non rsiste donna felice di averlo fatta.
Esistono donne consapevoli che pir straziante era la decisione più giusta per loro in quel monento

urlaglielo farfalla.

dammi un nome

Utente di lunga data
SI..
Le donne....noi donne...

Conte, la legge mi deve permettere di scegliere.

scegliere.

dammi un nome

Utente di lunga data
Non mi piace che un male perchè legalizzato diventi un bene.

Per me tradire non è nè bene nè male.

un bene per chi ?

ma come cazzo ragioni conte. chi ha parlato di bene?

che cosa centrano le categorie del bene e del male

quando devi tradire tua moglie , tanto per rimanere in tema, allora le stesse categorie diventano improvvisamente elastiche perchè trattasi di cazzi tuoi eh ..e del dolore che potresti arrecare allora sti cazzi:D

ma a parte cio' che non centra un caiser, una donna, potrà decidere in libertà quale è la scelta meno dolorosa per lei e in futuro prossimo come in quello remoto?

NO?

e in nome di che ?

del dogma ?

e se io non ci credo, potro' essere libera di scegliere secondo mia coscienza( atea )o è il dogma che si deve sostituire a questa ?

anche tu che mi fai sti discorsi .

Z

ZoDyAkO

Guest
Ps : ma le domande casuali le hanno prese dal Brain training dell'nds?

ma a parte cio' che non centra un caiser, una donna, potrà decidere in libertà quale è la scelta meno dolorosa per lei e in futuro prossimo come in quello remoto?

NO?

e in nome di che ?

del dogma ?

e se io non ci credo, potro' essere libera di scegliere secondo mia coscienza( atea )o è il dogma che si deve sostituire a questa ?
Quale dogma? Pensi che un ateo non possa essere contrario all'aborto? Hai la libertà e la responsabilità dell'interruzione di una vita, ma non una vita qualunque, quella di tuo figlio. Se a te sta bene ok.

Mi domando sempre piú spesso che esempio diamo ai nostri figli, tra separazioni, tradimenti, aborti. Pensa se un tuo figlio scoprisse in futuro, da grande, che hai ucciso il suo fratellone. Beh dai basta tenere tutto nascosto, come i tradimenti, come le separazioni in casa.

E' un dirittto delle donne poter abortire, ma e' un diritto che per quanto giusto, non mi fa sentire parte di una società piú giusta di quando non c'era.

Ci tengo a precisare che non intendo infierire sulle donne che per qualche motivo hanno dovuto prendere una decisione cosí brutta. Spero solo che in nome del peogresso non si spacci per metodo anticoncezionale un omicidio. Ma non é un problema mia, decidono la donne, grande potere uguale grande responsabilità.

S*B

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quale dogma? Pensi che un ateo non possa essere contrario all'aborto? Hai la libertà e la responsabilità dell'interruzione di una vita, ma non una vita qualunque, quella di tuo figlio. Se a te sta bene ok.

Mi domando sempre piú spesso che esempio diamo ai nostri figli, tra separazioni, tradimenti, aborti. Pensa se un tuo figlio scoprisse in futuro, da grande, che hai ucciso il suo fratellone. Beh dai basta tenere tutto nascosto, come i tradimenti, come le separazioni in casa.

E' un dirittto delle donne poter abortire, ma e' un diritto che per quanto giusto, non mi fa sentire parte di una società piú giusta di quando non c'era.

Ci tengo a precisare che non intendo infierire sulle donne che per qualche motivo hanno dovuto prendere una decisione cosí brutta. Spero solo che in nome del peogresso non si spacci per metodo anticoncezionale un omicidio. Ma non é un problema mia, decidono la donne, grande potere uguale grande responsabilità.

S*B
Scusa ma nob mi sembra che nessuno qui abbia parlato dell'aborto come di un metodo anticoncezionale

dammi un nome

Utente di lunga data
Quale dogma?a quale dogma credi che mi stia riferendo?

Pensi che un ateo non possa essere contrario all'aborto? e allora ? pensasse quello che vuole, io voglio che possa scegliere.

Hai la libertà e la responsabilità dell'interruzione di una vita, ma non una vita qualunque, quella di tuo figlio. Se a te sta bene ok. esatto, ok

caro zodiaco, rispondo alla tua domanda subito : qualora avessi dovuto abortire a avessi dovuto risponderne a mio figlio adulto , gli avrei spiegato per filo e per segno i motivi che mi hanno condotto a questo tipo di scelta, come ho fatto per la separazione in casa,benchè sia un piano affatto diverso, ma comunque per dire che è trasparenza e la conseguente assunzione di responsabilità delle tue scelte che educa tuo figlio a fare altrettanto nella vita. questo ovviamente in linea di principio al quale tendo, sempre, poi è chiaro che qualche sbaglio posso averlo fatto anche io in buona fede. ma poi ho rimediato. e oggi mio figlio che ha 18 anni ha una capacità critica che fa paura pure a me.

zodiaco, a parte il fatto che se la legge ti consente di scegliere secondo libertà individuale sarà una società giusta perchè ti rispetta,poi se vogliamo parlare di quanto sia considerato giusto e progressivo questo sistema che vede usare in nome di una libertà presunta pezzi di corpo femminili soprattutto e maschili è un discorso diverso e non meno interessante.

esatto amico S.B.

S*B

micio

Io ragiono così: terra terra.
A mi me fa schifo na dona che abortisce.
Fine del ragionamento.

E so che se la mia compagna abortisse per gravidanza indesiderata: mai più sarei in grado di guardarla neppure negli occhi.

Fine del ragionamento.

Partorirei e lascio il bambino in ospedale piuttosto...

Si fa tanto per gli animali domestici...
Qualcosa faranno anche per gli esseri umani no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.