Quale dogma?a quale dogma credi che mi stia riferendo?
Pensi che un ateo non possa essere contrario all'aborto? e allora ? pensasse quello che vuole, io voglio che possa scegliere.
Hai la libertà e la responsabilità dell'interruzione di una vita, ma non una vita qualunque, quella di tuo figlio. Se a te sta bene ok. esatto, ok
Mi domando sempre piú spesso che esempio diamo ai nostri figli, tra separazioni, tradimenti, aborti. Pensa se un tuo figlio scoprisse in futuro, da grande, che hai ucciso il suo fratellone. Beh dai basta tenere tutto nascosto, come i tradimenti, come le separazioni in casa.
caro zodiaco, rispondo alla tua domanda subito : qualora avessi dovuto abortire a avessi dovuto risponderne a mio figlio adulto , gli avrei spiegato per filo e per segno i motivi che mi hanno condotto a questo tipo di scelta, come ho fatto per la separazione in casa,benchè sia un piano affatto diverso, ma comunque per dire che è trasparenza e la conseguente assunzione di responsabilità delle tue scelte che educa tuo figlio a fare altrettanto nella vita. questo ovviamente in linea di principio al quale tendo, sempre, poi è chiaro che qualche sbaglio posso averlo fatto anche io in buona fede. ma poi ho rimediato. e oggi mio figlio che ha 18 anni ha una capacità critica che fa paura pure a me.
E' un dirittto delle donne poter abortire, ma e' un diritto che per quanto giusto, non mi fa sentire parte di una società piú giusta di quando non c'era.
zodiaco, a parte il fatto che se la legge ti consente di scegliere secondo libertà individuale sarà una società giusta perchè ti rispetta,poi se vogliamo parlare di quanto sia considerato giusto e progressivo questo sistema che vede usare in nome di una libertà presunta pezzi di corpo femminili soprattutto e maschili è un discorso diverso e non meno interessante.
Ci tengo a precisare che non intendo infierire sulle donne che per qualche motivo hanno dovuto prendere una decisione cosí brutta. Spero solo che in nome del peogresso non si spacci per metodo anticoncezionale un omicidio. Ma non é un problema mia, decidono la donne, grande potere uguale grande responsabilità.
esatto amico S.B.
S*B