Scxpata lampo😂

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Poi a me sembra abbastanza superficiale parlare di sostanze da consumatori e non da esperti. E con esperti intendo medici specializzati e operatori dei sert. Certamente questi hanno una visione comunque parziale tra chi già usa sostanze.
Ugualmente non ha senso, se non da esperti, il confronto con soluzioni provate in contesti socioculturali ed economici diversi.
Esatto è una cosa seria, e sbraitare da un palco non è il modo di affrontare la questione seriamente

Brunetta

Utente di lunga data
Vorrei fare notare che se dico che l’alcol fa male, mi trattate da matta.

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto è una cosa seria, e sbraitare da un palco non è il modo di affrontare la questione seriamente
Non è che sono pagati solo dagli stilisti. Poi alcuni sono proprio scemi e ignoranti.
Ricordiamo che Fedez non aveva mai sentito nominare Strehler, mica i Depeche Mode.

ParmaLetale

Non è che sono pagati solo dagli stilisti. Poi alcuni sono proprio scemi e ignoranti.
Ricordiamo che Fedez non aveva mai sentito nominare Strehler, mica i Depeche Mode.
Secondo me se gli fai vedere una foto di Grahan e Gore non sa neanche chi sono

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Cosa c'è che non è chiaro in: "Personalmente non mi scandalizzerei della legalizzazione anche a scopo ricreativo, anzi magari potenzialmente sottrae pure soldi a un certo mercato.. poi non sono ben informato se le esperienze in questo senso abbiano più o meno funzionato da altre parti per cui non mi esprimo più di tanto... " ???
Il fumo e l'alcool fanno meno danni?

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me se gli fai vedere una foto di Grahan e Gore non sa neanche chi sono
Nemmeno io.
Ma nessuno può sapere tutto.
Però per chi lavora nel mondo dello spettacolo ed è di Milano, non conoscere Strehler significa non aver mai messo piede a teatro. Poi può pure essere un espediente per apparire più vicino al suo pubblico.

ParmaLetale

Il fumo e l'alcool fanno meno danni?
Hai capito che il punto non è cosa sia più o meno grave (e hai letto che ho già scritto che probabilmente una sbornia è peggio di una canna?), ma che l'argomento è serio e come tale va trattato?

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Hai capito che il punto non è cosa sia più o meno grave (e hai letto che ho già scritto che probabilmente una sbornia è peggio di una canna?), ma che l'argomento è serio e come tale va trattato?
Allora torniamo a parlare di chiavare.

ParmaLetale

Allora torniamo a parlare di chiavare.
Esatto! È ben più attinente al sito e all'argomento della presente discussione ed è lo stesso atteggiamento da pagliacci dei 2 cretini che sbraitavano dal palco o di chiunque venga a dire che le canne sono un toccasana

perplesso

Administrator
Staff Forum
Vorrei fare notare che se dico che l’alcol fa male, mi trattate da matta.
non da matta, ma da scema. e la sei, sul punto

avrebbe dovuto sconvolgerti molto di più, se uno come Fedez lo avesse saputo, chi fosse Strehler

Pincopallino

Utente di lunga data
Poi a me sembra abbastanza superficiale parlare di sostanze da consumatori e non da esperti. E con esperti intendo medici specializzati e operatori dei sert. Certamente questi hanno una visione comunque parziale tra chi già usa sostanze.
Ugualmente non ha senso, se non da esperti, il confronto con soluzioni provate in contesti socioculturali ed economici diversi.
Come quando si fanno le diagnosi psicologiche nel forum del resto. 😉

Brunetta

Utente di lunga data
non da matta, ma da scema. e la sei, sul punto

avrebbe dovuto sconvolgerti molto di più, se uno come Fedez lo avesse saputo, chi fosse Strehler
Questa mi fa ridere.
L’alcol fa male.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questa mi fa ridere.
L’alcol fa male.
L’alcol fa male se se ne abusa. Non sono un medico ma lo dicono i medici.
A mio padre hanno sempre detto un bicchiere di vino rosso a pasto va bene. Ed era cardiopatico. Ovvio che se diventano due o tre e ci bevi anche l’ammazza caffè e lo fai tutti i giorni è un problema

Brunetta

Utente di lunga data
L’alcol fa male se se ne abusa. Non sono un medico ma lo dicono i medici.
A mio padre hanno sempre detto un bicchiere di vino rosso a pasto va bene. Ed era cardiopatico. Ovvio che se diventano due o tre e ci bevi anche l’ammazza caffè e lo fai tutti i giorni è un problema
Gli studi più recenti dicono che non esiste una quantità minima innocua.
Ma a me che mi frega? Io non bevo.

Brunetta

Utente di lunga data
Basta leggere.
Il problema è che, se una sostanza fa parte della cultura, si invita alla riduzione del danno, indicando un consumo a basso rischio, ma non senza rischi.

Foglia

utente viva e vegeta
Basta leggere.
Il problema è che, se una sostanza fa parte della cultura, si invita alla riduzione del danno, indicando un consumo a basso rischio, ma non senza rischi.
Sicuramente è dannoso per la salute, poi come per tutte le cose est modus in rebus ;)
Un bel bicchiere di rosso fermo a cena, o un bel birrozzo con la pizza, è anche un piacere della vita ;) Poi, se sei toh....diabetico, meglio evitare proprio e su questo non ci sono dubbi. Se ti fa cagare il vino, parimenti il discorso non si pone, diversamente vuoi mettere che bello tornare a casa e sorseggiare il tuo calice con una bella bisteccozza ai ferri? :)