se è il marito della..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old marianna75

Guest
Scusa, eh, Marianna, ma:

a) sei una bimba piccola che viene sempre aggredita? Se sbagli, se hai comportamenti scorretti (e tradire il marito con il marito della migliore amica padre di quattro figli comunque la giri E' un comportamento scorretto!), a qualcuno dovrai pure rendere conto, no? A TE in primis, mi verrebbe da dire, o sei del tutto priva di una coscienza matura? Sei una poppante che viene sgridata da mamma e papà?

b) il marito. E' inquietante la cosa dell'aumento di stipendio...che tuo marito te l'hanno comprato mamma & papà quando te lo sei sposato? E' un vostro dipendente?

Se così, credimi, conosco di queste situazioni e non finiscono MAI bene. E prima di parlare di grettezza del marito, di cui non conosciamo nulla, sarebbe opportuno concentrarci su Marianna...

c) cosa ti aspetti che ti dicano i tuoi? Brava, si, sfascia la famiglia! Scusa, eh...ovvio che pensino a tutelare i nipoti e la vostra famiglia!

anch'io ho pensato sempre di salvare la famiglia ma ormai credo che non si possa fingere per una vita intera, i bambini soffrirebbero comunque dei continui litigi e della infelicità della madre, credi davvero che si debba restare con un uomo solo per i figli?? io ne ero convinta e ho messo da parte me stessa per troppo tempo..ma ora devo cercare di renderli felici ugualmente anche se decido di non stare piu' con il padre, il che non li renderà orfani!! forse dovro' faticare di piu' per fargli superare un momneto difficile ma credo che rimandare serva a poco..

Fedifrago

Utente di lunga data
Scusa, eh, Marianna, ma:

a) sei una bimba piccola che viene sempre aggredita? Se sbagli, se hai comportamenti scorretti (e tradire il marito con il marito della migliore amica padre di quattro figli comunque la giri E' un comportamento scorretto!), a qualcuno dovrai pure rendere conto, no? A TE in primis, mi verrebbe da dire, o sei del tutto priva di una coscienza matura? Sei una poppante che viene sgridata da mamma e papà?

b) il marito. E' inquietante la cosa dell'aumento di stipendio...che tuo marito te l'hanno comprato mamma & papà quando te lo sei sposato? E' un vostro dipendente?

Se così, credimi, conosco di queste situazioni e non finiscono MAI bene. E prima di parlare di grettezza del marito, di cui non conosciamo nulla, sarebbe opportuno concentrarci su Marianna...

c) cosa ti aspetti che ti dicano i tuoi? Brava, si, sfascia la famiglia! Scusa, eh...ovvio che pensino a tutelare i nipoti e la vostra famiglia!

anch'io ho pensato sempre di salvare la famiglia ma ormai credo che non si possa fingere per una vita intera, i bambini soffrirebbero comunque dei continui litigi e della infelicità della madre, credi davvero che si debba restare con un uomo solo per i figli?? io ne ero convinta e ho messo da parte me stessa per troppo tempo..ma ora devo cercare di renderli felici ugualmente anche se decido di non stare piu' con il padre, il che non li renderà orfani!! forse dovro' faticare di piu' per fargli superare un momneto difficile ma credo che rimandare serva a poco..
Marianna non hai risposto...quindi tuo marito sa dell'altro?

C

cat

Guest
a proposito dei miei figli qualcuno ha voluto mettermi in bocca cosa che non ho detto nè mai pensato!! i figli li ho voluti e li amo piu' di ogni altra cosa
, è per loro che ho continuato a rimanere in un matrimonio che mi stava stretto, forse ho scelto di averli proprio perchè hanno dato un senso piu' profondo alla mia vita e mi danno tanto senza chiedermi nulla in cambio mentre tutti gli altri mi hanno sempre e solo chiesto!! Certo spero che la terapia mi aiuti perchè adesso ad esempio dopo quello che è successo ieri non so come affrontare i miei che ora che sapranno della presunta telefonata mi aggrediranno ancora!! mio fratello mi ha detto che mio padre gli ha detto che io ho scelto di sposarmi e ora io devo pagare tenedomi mio marito perchè i bambini non devono soffrire!!

perfetto.
infatti...avevo capito appunto che il tuo amore per i figli non era da te messo in discussione.
il tuo discorso riguarda l'amre che tu non nutri più nei confronti di tuo marito.

p.s. è un violento? ti ha mai picchiata tu o i tuoi bambini?

Verena67

Utente di lunga data

non ho capito, hai cambiato idea? Vuoi lasciare tuo marito e rifarti una vita con l'amante?

Ieri dicevi di no...

Bacio!

Rebecca

Utente di lunga data
concordo in parte con P/R, a volte i terapisti...non tutti, diciamo quelli più spiccioli...attribuiscono tutti i problemi della gente a genitori, despotici&autoritari...
uno tradisce?!? colpa dei genitori che o ti hanno viziato, o non hanno saputo renderti indipendente!!!
I terapeuti non cercano colpe, cercano spiegazioni, motivi.

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Resto con le convinzioni espresse nel precedente post, mi sta bene che non abbia decisionalità, ma le scelte ci sono ... e tutte.
Nell'essere "vittima" delle decisioni altrui, genitori, parenti, marito etc.... lei una scelta reattiva l'ha fatta, ha preso da un altro (marito dell'amica) quello che doveva avere dal marito, ha sfruttato l'amicizia dell'amica del cuore carperndole gli affetti (poco conta che lui sia poi uscito di casa) e vive una realtà in cui pare che tutti sappiano ma fingano di non sapere per non decidere, e basterebbe una SUA decisione per pareggiare le cose. I figli non c'entrano, con genitori insieme o separati, restano figli e sarebbe carino lasciarli fuori dai giochi.
Quanto alla "terapia".... l'analista valuta la paziente e non gli altri se non collateralmente a lei, diversamente non ne uscirebbe. Ma l'analista ha un compito, deve rendere consapevole e risolvere attraverso un percorso autonomo la cliente, mentre noi valutiamo l'affresco familiare in toto. Non è possibile avere le stesse opinioni, perchè è diverso il campo di analisi e quello operativo.
Lei delle scelte le ha fatte.... dovrebbe riuscire a fare anche LE ALTRE... infischiandosene del parentame, come se ne è infischiata quando ha tradito.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
personalmente mi farei un bel tatuggio... tanto per suggellare amore e amicizia...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Allora

a proposito dei miei figli qualcuno ha voluto mettermi in bocca cosa che non ho detto nè mai pensato!! i figli li ho voluti e li amo piu' di ogni altra cosa, è per loro che ho continuato a rimanere in un matrimonio che mi stava stretto, forse ho scelto di averli proprio perchè hanno dato un senso piu' profondo alla mia vita e mi danno tanto senza chiedermi nulla in cambio mentre tutti gli altri mi hanno sempre e solo chiesto!! Certo spero che la terapia mi aiuti perchè adesso ad esempio dopo quello che è successo ieri non so come affrontare i miei che ora che sapranno della presunta telefonata mi aggrediranno ancora!! mio fratello mi ha detto che mio padre gli ha detto che io ho scelto di sposarmi e ora io devo pagare tenedomi mio marito perchè i bambini non devono soffrire!!
Allora smetti di generalizzare facendo la vittima!
Hai scelto di sposarti, di fare figli, di tradire.
Parti da qui e smettila di fare l'adolescente!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Secondo te che tipo di tatuaggio sceglierebbe???
Io mi astengo perchè potrei crotaleggiare....
Bruja
Lasciamo a chi apprezza l'arte individuare il soggetto più adatto...

Lettrice

Utente di lunga data
Vipere
...non vi ri-sposerà mai nessuno

Mi hai ingannata... mi avevi promessa in sposa... mi hai spezzato il cuore

Crotala
... detto tra noi chi si vuole sposare...

Lettrice

Utente di lunga data
Secondo te che tipo di tatuaggio sceglierebbe???
Io mi astengo perchè potrei crotaleggiare....
Bruja
Si puo' sempre tatuare il cognome in cinese

O

Old chensamurai

Guest
il vero problema è che lui si è gia separato e pretende che lo faccia anch'io, io ci ho provato ma ,come dici tu, non ci riesco, vedo soffrire i miei figli, i miei genitori e mio marito che anche se ha molti difetti non mi ha mai tradito!! questa storia ha però messo in discussione tutte le mie certezze, sono un avvocato he dirige una piccola azienda familiare con mio padre, ho due bambini meravigliosi e credevo di non dover chiedere piu' nulla alla vita, ma forse l'appittimaento del mio matrimonio e la fine del sentimento versoo mio marito mi ha portato a quaesto!! ora però ho una gran paura perchè io quest'uomo lo amo e lui dice che se resto con mio marito non accetterà di essere il mio amante..vorrei trovare il modo di fargli capire che non abbiamo scelta!!
... hi, hi, hi... roba da matti... hi, hi, hi... ma da dove cazzo spuntate?... vai dallo psicologo... vai... hi, hi, hi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.