marietto
Heisenberg
Quella sul radar era una battuta, stai toccando tutte le mie "passioni"in che senso?
in questi giorni sono famelica. Ho voglia di capire, di scoprire, di imparare
E quale di quale parte di te racconta? chi vorresti che lo leggesse per scoprire o meglio capire una parte di te?
é ancora attuale per parlare di te? Cosa vorresti che raccontasse di te al posto tuo?
SOTTOTITOLO alla discussione.
Sono qui da un paio di mesi ed inevitabilemente mi incuriosisco a voi, di voi.
Allora ho pensato: magari qualcuno ha voglia di aprire una piccola finestra sul proprio mondo interno, in maniera mediata e soft, attraverso la narrazione di un libro...
Serve una legenda per accompagnare il viaggiatore, per questo vi chiedo COSA dice di voi...
Mi ci metto anche io, iniziando da una delle mie "voci" più scomode.
Strateghi al potere, Gesù Cristo, lo psicoanalista, lo schizofrenico e altri ancora, di J.Haley.
Per ascoltare la parte di me più razionale, talora cinica, lucida, pragmatica. Ed ironica.
Per quanto riguarda il libro di Lethem; l'autore è del mio stesso anno, descrive una infanzia/adolescenza/gioventù vissuta in un quartiere complicato, ed in una famiglia monogenitoriale (nel suo caso il padre, nel mio la madre). A questo aggiungi un'insana passione per i fumetti e l'autobiografia sua, per me diventa biografia mia, per questo ho detto che è il libro che trovo più "personale": mi ritrovo a fondo nella descrizione di certe sensazioni e di certe percezioni.
Lo farei leggere a chi avesse voglia di conoscermi meglio, ma forse a quel punto lo indirizzerei verso quella sorta di "autobiografia a puntate" che ho scritto in altro thread di questo stesso forum.