SE LA VÁ, LA G'HA I GAMB!

Brunetta

Utente di lunga data
E' l'altra faccia della medaglia di uno stato assente in certi ambiti... non c'è più sicurezza ergo mi devo difendere da solo... non c'è più assistenza sociale/sanitaria ergo mi devo affidare alla provvidenza di ricevere beneficenza da qualche "benefattore"
Ma non ci sono certe responsabilità di Stato perché non ci sono soldi sufficienti.
Adesso non andiamo a vedere le politiche dissennate di decenni, mi pare troppo lungo e chi vuole può informarsi.
Ma i soldi non ci sono per il debito pubblico (determinato dagli interessi) e per l’evasione fiscale.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Già fatto ieri.

Andate a vedere le storie della Lucarelli sul suo IG prima che scadano: ha fatto un accuratissimo ripasso sulla Chiaretta e Coso Tatuato: lui che si fa filmare in diretta su Twitch sulla Lamborghini mentre va in giro a distribuire ai meno abbienti 5 mila euro è qualcosa di davvero abominevole.
Credetemi, rivedere quello scempio mi ha accentuato la gastrite.
ah beh, la lucarelli...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Ma non ci sono certe responsabilità di Stato perché non ci sono soldi sufficienti.
Adesso non andiamo a vedere le politiche dissennate di decenni, mi pare troppo lungo e chi vuole può informarsi.
Ma i soldi non ci sono per il debito pubblico (determinato dagli interessi) e per l’evasione fiscale.
Non è tanto una questione di responsabilità, ma di dati di fatto. Questa è la situazione, a prescindere dal perchè, e chi potrebbe/dovrebbe intervenire, politicamente ad esempio, ha purtroppo tutto l'interesse a lucrarci sopra per ottenere il consenso fonte del suo "potere"

Brunetta

Utente di lunga data
Già fatto ieri.

Andate a vedere le storie della Lucarelli sul suo IG prima che scadano: ha fatto un accuratissimo ripasso sulla Chiaretta e Coso Tatuato: lui che si fa filmare in diretta su Twitch sulla Lamborghini mentre va in giro a distribuire ai meno abbienti 5 mila euro è qualcosa di davvero abominevole.
Credetemi, rivedere quello scempio mi ha accentuato la gastrite.
Generalmente sia tutti persi dietro i fatti suoi (l’italiano è quello che è, grazie a Vasco) e ci si dimentica di tanto cose, quando capita di non accorgersene neppure. Un po’ come chi non sa qualcosa di Storia perché quel giorno lì era assente.
Se una persona è tanto ricca da poter acquistare auto e abbigliamento di lusso, non deve vestirsi da povero per fare beneficenza. Il problema è che la beneficenza è sempre stata una forma di redistribuzione che ha aspetti fastidiosi.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è tanto una questione di responsabilità, ma di dati di fatto. Questa è la situazione, a prescindere dal perchè, e chi potrebbe/dovrebbe intervenire, politicamente ad esempio, ha purtroppo tutto l'interesse a lucrarci sopra per ottenere il consenso fonte del suo "potere"
Certamente è tutto il sistema che ha criticità che accettiamo senza batter ciglio.
Credo che sia che la maggior parte delle persone sia pezzente (normale) e preferisca identificarsi nei ricchi piuttosto che con chi è più pezzente di lui.
E paradossalmente preferisce chi è senza qualità perché gli fa apparire quello status più a portata di mano.

Kitsune

Utente di lunga data
Generalmente sia tutti persi dietro i fatti suoi (l’italiano è quello che è, grazie a Vasco) e ci si dimentica di tanto cose, quando capita di non accorgersene neppure. Un po’ come chi non sa qualcosa di Storia perché quel giorno lì era assente.
Se una persona è tanto ricca da poter acquistare auto e abbigliamento di lusso, non deve vestirsi da povero per fare beneficenza. Il problema è che la beneficenza è sempre stata una forma di redistribuzione che ha aspetti fastidiosi.
Attenzione, a me frega meno di zero degli outfit milionari, delle automobili di lusso e di tutti questi influencers, difatti non ne seguo manco uno.
Sei ricco sfondato e non sai come buttare i soldi? Perfetto, donali, in silenzio. La Chiaretta e Coso Tatuato non possono permetterselo.
I motivi li sappiamo bene.

Faccio beneficenza da quando sono ragazzina, ho anche donato i miei capelli ad un'associazione che crea parrucche per le donne devastate dalla chemioterapia, ho fatto le storie su Instagram mostrando le trecce tagliate unicamente per sensibilizzare le mie amiche con capelli lunghissimi.
Servito a nulla, se non ad avere qualche reazione e commenti "Che bel gesto ❤".
Non ho guadagnato un centesimo né followers e non ho convinto le mie amiche a far altrettanto. Peccato.
Se penso, però, che i miei capelli siano serviti a togliere una donna dagli sguardi di pietà quando esce di casa per andar a fare i vari controlli, mi commuovo.
E non ci sono soldi che possano donare tanta felicità.

Spettrale

Utente di lunga data
Lo so perfettamente, è un'immatura, non a caso sta con un ragazzino.
Tutto torna.
Immatura la Ferragni?
Non saranno idioti e idiote chi la segue?
E Fedez é più maturo di tanti 40/50/60enni
Altro che chiacchiere 🤣

Spettrale

Utente di lunga data
La Lucarelli chi???

omicron

Pigra, irritante e non praticante
selvaggia, la ex nuora di "ricominciamoooooooo"

Spettrale

Utente di lunga data
L'unica Selvaggia che conosco è quella figa di 'Sapore di mare'
Alias Isabella Ferrari😋