Se ne parla ovunque

Jacaranda

Utente di lunga data
“Non c’e’ una spesa che non sia importante”.. il senso sta tutto nel claim che verra’ declinato in varie modalita’.
La bimba è triste non tanto perche’ i genitori sono divorziati (riceve molto affetto da entrambi).. ma perche’ non si parlano.. trova una soluzione grazie alla spesa (un piccolo acquisto che diventa importante)..

Ultima modifica:

Marjanna

Utente di lunga data
Ci vedete un po troppo dietro questo spot, secondo me.
Il marketing ha deciso questo tipo di sceneggiatura perché è attualità come avranno sapientemente appreso da tutti quei sondaggi a fini statistici che ci obbligano a fare. L'esselunga vuole unicamente che giri il suo nome, frega nulla del messaggio, purché se ne parli. Infatti la polemica fa il resto. Chi va già all'esselunga continuerà ad andarci e tanti altri ci andranno, spot a parte, perchè il nome sta girando.
Io avrei solo optato però per un attore più bello, in fin dei conti l'attrice è bella. Così si parlava anche di quello:p
Il fattore culo ci sta sempre. Diciamo che visto che negli ultimi anni molta pubblicità si è spostata ed è stata lasciata a youtuber e instagrammer e influencer vari, si nota anche lo stacco quando un lavoro simile lo fa una agenzia.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Il fattore culo ci sta sempre. Diciamo che visto che negli ultimi anni molta pubblicità si è spostata ed è stata lasciata a youtuber e instagrammer e influencer vari, si nota anche lo stacco quando un lavoro simile lo fa una agenzia.

Hanno funzioni diverse.

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Allora, ho rivisto lo spot integrale.
Girato molto bene, mi è venuto da piangere alla fine, sarà il nome, sarà che mi sono immedesimato, mi ha commosso.
Non me ne frega nulla del fatto che sia uno spot o che voglia agire furbescamente sui sentimenti.
Ci è riuscito, e a constatare dai commenti molto positivi su Fb, non sono l'unico, ma in compagnia di una buona maggioranza che ha giudicato favorevolmente lo spot (almeno sotto Fanpage.it e altri quotidiani on line).
Lode ai creativi, sono riusciti nel loro intento.
E lode a chi ha realizzato il prodotto, un buon lavoro.
Scopo raggiunto, ovvero lo scopo che deve avere uno spot, far parlare di sé e aggiungere qualità al prodotto. Ottima campagna.

danny

Utente di lunga data
Per questo avevo specificato "involontariamente". Credo anch'io gli interessi solo vendere lo spot, e all'Esselunga incrementare le vendite.
Di cosa provino i bambini non gliene frega un cazzo a nessuno, spesso manco ai genitori, tutti presi dai loro cazzi, magari nel mezzo di un divorzio da pugnali sotto al cuscino
Il che per lo spot è pura coerenza, per i genitori magari sarebbe un problema.
Dal mio punto di vista di figlio ho tentato qualche volta in passato un confronto, ma i miei genitori sono assolutamente e tenacemente convinti di essere nel giusto e di aver fatto il meglio per me.
Li lascio nella loro convinzione. Spero solo che invecchiando non mi persino troppo addosso. Anni fa pensavo che la loro felicità fosse giusta, che in fin dei conti l'aver scelto ognuno la propria vita esattamente come volevano, mio padre tradendo mia madre e lasciandola per un'amante che poi non lo ha voluto, una storia come tante di quelle che si leggono qui, e poi avendo tante storie con tante donne, e mia madre rifacendosi una famiglia con un figlio tutto nuovo con due genitori, lui al centro, io in periferia dai nonni, lui con la macchina nuova, io con il rottame che doveva andare dallo sfasciacarrozze, lui con i mobili nuovi comprati a rate, io con quello usati raccattati qua e là, una differenza che ha sempre sofferto pure mia moglie, che si sentiva la nuora di serie B, fosse giusto, perché nella vita ognuno deve scegliere il meglio.
Ma il problema è che non sono nemmeno felici.
Non c'è niente di peggio di vedere due genitori separati, distanti e pure infelici pur avendo fatto scelte profondamente egoistiche ma coerenti con le loro volontà.
Avevo 4 anni quando i miei si separarono per cui non so né saprò mai cis'è una famiglia.
Se qualcuno cerca la vera ragione per cui non mi sono separato 10 anni fa la trova qua, in questa esperienza che non volevo far provare a mia figlia.
Perché alla fine, quel che resta, è la distanza che si crea.
Perché lo spot è bello?

Perché ti illude che quella distanza si possa colmare, e sarebbe bellissimo.
Ma non è vero: c'è, c'era, ci sarà sempre.
Ed è una cosa che ho riscontrato confrontandomi con altri figli di come me.
Poi non lo si dice troppo in giro perché col 50% di coppie separate si rischia di sollevare un gran polverone.
Però se volete una risposta al fatto per cui si facciano meno figli, pensate anche a questo.
Io ho scoperto solo dopo quanto è bello essere genitore. E avere una famiglia. Prima non ci credevo, era territorio inesplorato.

Marjanna

Utente di lunga data
Allora, ho rivisto lo spot integrale.
Girato molto bene, mi è venuto da piangere alla fine, sarà il nome, sarà che mi sono immedesimato, mi ha commosso.
Non me ne frega nulla del fatto che sia uno spot o che voglia agire furbescamente sui sentimenti.
Ci è riuscito, e a constatare dai commenti molto positivi su Fb, non sono l'unico, ma in compagnia di una buona maggioranza che ha giudicato favorevolmente lo spot (almeno sotto Fanpage.it e altri quotidiani on line).
Lode ai creativi, sono riusciti nel loro intento.
E lode a chi ha realizzato il prodotto, un buon lavoro.
Scopo raggiunto, ovvero lo scopo che deve avere uno spot, far parlare di sé e aggiungere qualità al prodotto. Ottima campagna.
Una pioggia di commenti.
Molto bravi, concordo.

Tu hai scritto la tua esperienza, ma positive o negative che siano state le reazioni, ce ne sono state molte.
Molti non si sono identificati nei due genitori, ma proprio nella bambina. E parlo di adulti.

Però sarebbe interessante sentire le reazioni dei giovani e giovanissimi di oggi.

danny

Utente di lunga data
Una pioggia di commenti.
Molto bravi, concordo.

Tu hai scritto la tua esperienza, ma positive o negative che siano state le reazioni, ce ne sono state molte.
Molti non si sono identificati nei due genitori, ma proprio nella bambina. E parlo di adulti.

Però sarebbe interessante sentire le reazioni dei giovani e giovanissimi di oggi.
A mia figlia è piaciuto molto.