Se ne parla ovunque

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Provo a rispiegarti: "famiglia unita" in sè e per sè non vuol dire un cazzo, non è un valore, può essere una cosa buona, ma può anche essere un inferno. Valori sono l'intelligenza e l'amore di 2 genitori verso i figli che si possono dimostrare anche se viene meno la loro unione di coppia e anche senza stare sotto lo stesso tetto.
guarda che l'intelligenza non è un valore eh... e non spiegarmi niente andando sempre a mettere in mezzo la tua situazione

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
guarda che l'intelligenza non è un valore eh... e non spiegarmi niente andando sempre a mettere in mezzo la tua situazione
La mia situazione se permetti la stai tirando in ballo tu, quando la tiro in ballo io lo premetto sempre. Faccio così da un anno ormai dovrebbe essere chiaro.

Detto ciò certo che l'intelligenza nel gestire le situazioni è un valore, non è da tutti, e lo è perchè se manca non si può fare certo i tanto decantati "separati in casa" nel benessere dei figli, per fare un esempio

omicron

La mia situazione se permetti la stai tirando in ballo tu, quando la tiro in ballo io lo premetto sempre. Faccio così da un anno ormai dovrebbe essere chiaro.

Detto ciò certo che l'intelligenza nel gestire le situazioni è un valore, non è da tutti, e lo è perchè se manca non si può fare certo i tanto decantati "separati in casa" nel benessere dei figli
io non ho tirato in mezzo la situazione di nessuno, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa e hai messo in mezzo anche le tue nonne
ti ho chiesto dall'inizio di non andare a cercare casi limite, perchè poi lì è ovvio che la separazione sia naturale
l'intelligenza non è un valore, se nasci senza essere abbastanza intelligente, nessuno te la può "insegnare"

ParmaLetale

io non ho tirato in mezzo la situazione di nessuno, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa e hai messo in mezzo anche le tue nonne
ti ho chiesto dall'inizio di non andare a cercare casi limite, perchè poi lì è ovvio che la separazione sia naturale
l'intelligenza non è un valore, se nasci senza essere abbastanza intelligente, nessuno te la può "insegnare"
Chiamato in causa perchè? Ho espresso il mio parere sul post che hai riportato: si può esprimere un parere o no?

" per fare i separati in casa ci vuole intelligenza da entrambe le parti " quindi per fare i separati in casa o ci si nasce capaci o nisba?

omicron

Chiamato in causa perchè? Ho espresso il mio parere sul post che hai riportato: si può esprimere un parere o no?

" per fare i separati in casa ci vuole intelligenza da entrambe le parti " quindi per fare i separati in casa o ci si nasce capaci o nisba?
mi prendi in giro? sei tu che metti la tua esperienza personale e poi dici che sono io che la tiro in mezzo? ognuno esprime la propria opinione
e abbi pazienza, ma se uno nasce stupido non è che poi diventa intelligente
e abbi pazienza di nuovo, ma andare a cercare i casi limite non serve a niente, solo a fare una polemica sterile ed inutile e io mi sono rotta il cazzo

ParmaLetale

mi prendi in giro? sei tu che metti la tua esperienza personale e poi dici che sono io che la tiro in mezzo? ognuno esprime la propria opinione
e abbi pazienza, ma se uno nasce stupido non è che poi diventa intelligente
e abbi pazienza di nuovo, ma andare a cercare i casi limite non serve a niente, solo a fare una polemica sterile ed inutile e io mi sono rotta il cazzo
Prova a rispondere nel merito: " per fare i separati in casa ci vuole intelligenza da entrambe le parti " quindi per fare i separati in casa o ci si nasce capaci o nisba?

Brunetta

Utente di lunga data
Tua figlia è già grandina se non ricordo male.
Facevo un ponte con il famoso gattino raccolto per strada e portato dentro una casa amorevole (con due genitori che accoglievano amorevolmente).
Mi viene in mente quello spot in tema famiglia, a distanza di molti anni. Come ho scritto in precedenza spesso la famiglia del Mulino Bianco è stata citata nel forum.
Parlare dello spot fine a se stesso non è che lo trovi poi molto interessante. Invece mi interessa di più come "la realtà di oggi" sarà assorbita dai giovani, per quanto non si possa mai prevedere il futuro, però un conto è vedere uno spot da adulti, un altro è qualcosa che pur da sfondo vedi nel periodo in cui cresci.
Il gattino era perfetto.
Ma la famiglia che accoglie e ri-accoglie continua a essere al centro della pubblicità Barilla, pasta e Mulino Bianco.
Però si è aggiornata presentando situazioni diverse.
Per me Esselunga ha pronte molte storie. Ci saranno vecchi e coppie gay. Come nelle ultime pubblicità in cui sembra, per esempio, che Gerry Scotti vada a casa di una famiglia queer.
Ikea ha sempre presentato gruppi conviventi di vario tipo.
Questa è particolare perché assegna alla bambina quel ruolo.

omicron

Prova a rispondere nel merito: " per fare i separati in casa ci vuole intelligenza da entrambe le parti " quindi per fare i separati in casa o ci si nasce capaci o nisba?
o nasci intelligente oppure no
non mi pare difficile eh
poi se vuoi insistere, insisti pure, non risponderò mi sono scocciata di ribadire l'ovvio

ParmaLetale

o nasci intelligente oppure no
non mi pare difficile eh
poi se vuoi insistere, insisti pure, non risponderò mi sono scocciata di ribadire l'ovvio
Non vuoi rispondere, non c'è problema, campo bene lo stesso

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
I separati in casa credevo che esistessero nei racconti di chi vuole manipolare l’amante.
Chi resta insieme per i figli dà ai figli un modello di coppia amicale, se va bene, senza amore.
Poi si sa che si fa quel che si può.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data